polizza intesa s. paolo life prospettiva 7/2011...esperienze

:eek:

Scherzi ? :D

Mamma rimane assicurata,avendo superato una certa età ....e i figli beneficiari...se e quando tra tanto tanto tempo se ne andrà .

Poi i figli stipuleranno un'altra polizza come contraenti / assicurati mettendo come beneficiari i loro pargoli....

E avanti così all'infinito :D

Scusami, perché mia madre ultraottantenne dovrebbe mantenere una polizza vita che pagherebbe neanche lo 0,1% in caso di successione? Non credo neanche che sia coperta per infortuni o malattia... Praticamente a oggi la polizza è per lei solo un costo...

O mi sfuggono altri vantaggi? Se è per impignorabilita, fuori dal computo successione esente bollo non mi interessa...

Grazie....
 
Ultima modifica:
Qualora venisse a mancare il vs parente a cui intestata una polizza INTESA, non vi auguro quello che sto passando io!!!
Non ci danno i soldi delle due polizze (INTESA SANPAOLO BASE SICURA del 2014 e INTESA SANPAOLOLIFE Prospettiva del 2008).. alla faccia che non fa parte dell'asse ereditario!!! UNO SCHIFO..

SCONSIGLIO QUALSIASI POLIZZA INTESA.

Personalmente chiuderò anche il mio conto personale.
 
AGGIORNAMENTO:

INTESA SAN PAOLO LIFE (dopo mio personale sollecito sul sito dedicato) MI HA RISPOSTO e, casualmente, l'addetto in banca mi ha contattato e dato la documentazione GIUSTA da firmare e l'ha liquidata in 10 gg ad entrambi gli eredi.

INTESA SAN PAOLO VITA (polizza BASE SICURA): ad oggi ha rimborsato solo una delle due eredi (QUELLA CON IL CONTO IN INTESA); dopo 20 gg l'altra erede (CHE NON HA IL CONTO IN INTESA) sta ancora attendendo. Ma nel frattempo sto chiedendo spiegazioni al servizio clienti di tutti i siti che trovo. Prossima settimana (RIENTRO DALLE FERIE DI TUTTI) comincio anche a telefonare.

Ma si può impazzire per queste cose? Meglio un conto deposito vala'!
 
Qualora venisse a mancare il vs parente a cui intestata una polizza INTESA, non vi auguro quello che sto passando io!!!
Non ci danno i soldi delle due polizze (INTESA SANPAOLO BASE SICURA del 2014 e INTESA SANPAOLOLIFE Prospettiva del 2008).. alla faccia che non fa parte dell'asse ereditario!!! UNO SCHIFO..

SCONSIGLIO QUALSIASI POLIZZA INTESA.

Personalmente chiuderò anche il mio conto personale.
Mi trovo nella stessa identica paradossale situazione. Polizza INTESA SANPAOLOLIFE prospettiva del 2008, da riscattare in seguito a decesso dell'intestataria. Siamo in attesa da un anno, e dopo interminabile attesa forse riusciamo a farci finalmente liquidare.
Facendo due conti: 72.000 € di premi versati dal 2008 al 2017, dopo di che la polizza è rimasta "dormiente", fino a inizio 2023, quando avrebbe dovuto essere liquidata, per legge (da che so io), entro 30 giorni dalla richiesta.
Il montante totale che ci viene oggi riconosciuto (sempre che ce li mollino) è di 78.000 €. Un bell'affare, direi. Per ISP.

Segnalo un interessante articolo di Consultique sulla versione successiva dello stesso prodotto (ISP Prospettiva 2.0), che credo sia più o meno lo stesso brodo. Credo di poter usare lo stesso benchmark proposto nell'articolo (2 ETF con allocazione prudente) per fare una stima di quello che ho perso nel tempo con questo prodotto.

https://www.consultique.com/uploads/Fasce/Polizzesottolalente15-5-21-15349.JPG

Saluti.
 
Ultima modifica:
Indietro