polizza Life funds-Mediolanum

aristeo

Nuovo Utente
Registrato
18/11/03
Messaggi
27
Punti reazioni
1
Sottoscritta nel mese di Marzo 2002:

-Costo di sottoscrizione 511,50
-Versamento iniale netto 1348,50
-Bonus fedeltà 511,50
-bonus fedeltà al 9° anno 258,,46

Ho deciso di liberare il mio fratellino.....pago il riscatto!! Quando mi chiederanno secondo voi?

Fate piano...senza accapigliarvi troppo...e grazie ancora di tutti i consigli che mi avete dato in questi giorni.

Buona serata.
 
Quanto ti chiederanno c'è scritto nel contratto.

Ho la sensazione si tratti di una cifra altina:rolleyes:
 
promotore

Non ti chiederanno niente dipende dal valore di riscatto.
Guarda il profilo che hai fatto se è azionario non la riscattare se vuoi bene al tuo fratellino.
Saluti.
 
Scritto da promotore
Non ti chiederanno niente dipende dal valore di riscatto.


Ecco a cosa servono i corsi di vendita:D

Le spese le hai già pagate tutte entrando, uscendo adesso prendi il valore corrente del netto che hai investito.

Il riscatto per la liberazione dell'ostaggio, pertanto, sarà elevato.
 
Si tratta di un piano di accumulo che avrà una durata di 10 anni minimo e riscattarlo dopo 19 mesi non mi sembra proprio una grande idea e un grande favore che fai al tuo fratellino, che per quanto piccolino avrà minimo 18 anni e ha firmato un contratto dove tutto questo (commissioni comprese) c'era scritto.
Dato che è di Mediolanum senz'altro il promotore sarà un delinquente e tuo fratellino sarà stato raggirato.....povero sprovveduto.
Finiamola....c'è chi ha disinvestito Life Fund per comprare obbligazioni Parmalat in qualche banca seria....perchè non fai anche tu così?
 
Scritto da jaky
Si tratta di un piano di accumulo che avrà una durata di 10 anni minimo e riscattarlo dopo 19 mesi non mi sembra proprio una grande idea e un grande favore che fai al tuo fratellino, che per quanto piccolino avrà minimo 18 anni e ha firmato un contratto dove tutto questo (commissioni comprese) c'era scritto.
Dato che è di Mediolanum senz'altro il promotore sarà un delinquente e tuo fratellino sarà stato raggirato.....povero sprovveduto.
Finiamola....c'è chi ha disinvestito Life Fund per comprare obbligazioni Parmalat in qualche banca seria....perchè non fai anche tu così?

Ciao Jaky,
si capisce che era tutto scritto...per carità. I deliquenti (come dici te) sono purtroppo ovunque, e mi dispiace che tu l'abbia presa in questo modo. Con i miei piccoli risparmi ho acquistato sempre titoli di stato (niente stress e piccoli rendimenti) perchè (al contrario di mio fratello) non mi piace investire senza capire fino in fondo quello che mi viene proposto. Grazie a questo forum ora qualcosina capisco......capisci a mè!!!!
Senza rancore
Antonio
 
Davvero assurdo: un prodotto che prevede tre strati di commissioni.

1) Commissioni di ingresso della polizza.

2) Commissioni dei fondi interni.

3) Commissioni dei fondi comuni in cui i fondi interni investono.


Poi ci sono i bonus di qua ed i bonus di là (fatto apposta per non far capire niente: se volessero venire incontro alla clientela presenterebbero prodotti comprensibili), ma resta il fatto che appena entri prendi un batosta enorme.

Poi c'è la bella frase ad arte per creare inganno (e questo lo fanno tutti, non solo Mediolanum) sul riscatto: può essere chiesto in ogni momento,senza alcuna penalizzazione (in neretto).

Uno legge e crede di poter uscire coi propri soldi in qualsiasi momento, mentre invece esci solo col valore a quel momento della somma netta rimasta dopo la mega-batosta iniziale.

https://www.bancamediolanum.com/06/04_08a.html
 
Scritto da aristeo
Ciao Jaky,
si capisce che era tutto scritto...per carità. I deliquenti (come dici te) sono purtroppo ovunque, e mi dispiace che tu l'abbia presa in questo modo. Con i miei piccoli risparmi ho acquistato sempre titoli di stato (niente stress e piccoli rendimenti) perchè (al contrario di mio fratello) non mi piace investire senza capire fino in fondo quello che mi viene proposto. Grazie a questo forum ora qualcosina capisco......capisci a mè!!!!
Senza rancore
Antonio

Ciao aristeo , fai benissimo a fare così mentre di a tuo fratello che sbaglia.
Ma non mi sembrava avessi pochi risparmi ;)
 
Scritto da swaption
Ciao aristeo , fai benissimo a fare così mentre di a tuo fratello che sbaglia.
Ma non mi sembrava avessi pochi risparmi ;)


Ciao dott swaption,
ti avevo dato l'impressione di avere molti risparmi?
;) Perchè dici che sbaglio a riscattare la polizza? Ho capito che il costo è già stato pagato...ma credevo di ricollocarlo allo stesso modo (anche in azionario) evitando stracare commissioni...tutto qui. Ho ricollocato i 300.000 dei miei e ora credevo di fare lo stesso con mio fratello...perchè dici che non mi conviene farlo?

ps: Per i miei ho seguito i consigli di Voltaire...80% variabile e 20% fisso...(con le cedole dei btp...accumulo in etf) cosa ne pensi?
Antonio
 
Scritto da aristeo
Ciao dott swaption,
ti avevo dato l'impressione di avere molti risparmi?
;) Perchè dici che sbaglio a riscattare la polizza? Ho capito che il costo è già stato pagato...ma credevo di ricollocarlo allo stesso modo (anche in azionario) evitando stracare commissioni...tutto qui. Ho ricollocato i 300.000 dei miei e ora credevo di fare lo stesso con mio fratello...perchè dici che non mi conviene farlo?

ps: Per i miei ho seguito i consigli di Voltaire...80% variabile e 20% fisso...(con le cedole dei btp...accumulo in etf) cosa ne pensi?
Antonio

No , dico che sbaglia nel non prestare attenzione a come investe i suoi soldi.

Boh , per quanto riguarda il tuo investimento si potrebbero dire tante cose se a te va bene così , va bene a tutti eheh :D

scusa l'ilarità ma sono appena tornato dal mare :)
 
pagato il riscatto?

ciao novita?
se vuoi raccontami in email
son curioso ho da credere di riscattare pure pure'
che mi dici a distanza? :bye:
 
Indietro