Polizza multirischi HDI non riscattabile in caso di sostituzione mutuo

tranchi0001

Nuovo Utente
Registrato
21/1/08
Messaggi
2.719
Punti reazioni
101
PROVO A FARE BREVE ,CHIEDENDO SCUSA IN ANTICIPO PER I MIEI ERRORI DI CALIGRAFIA,NOVEMBRE 2005 APRO UN MUTUO CON BANCA INTESA E LA SOLITA ASSIGURAZIONE IN CASO DI MORTE PER UN VALORE DI 6580 PAGATA IN ANTICIPO ,E CHE COPRE 25 ANNI DI MUTUO,LUGLIO 2007 SOSTITUISCO IL MUTUO ,NON SUROGA, CON BARCLAYS E MI DIMENTICO DELLA POLIZZA,3 MESI FA MI RICORDO VADO DALLA BANCA INTESA SCOPRO CHE ASSIGURAZIONE E HDI,MANDO UNA LETERA PER POTER AVERE UNA COPIA DELLA MIA POLIZZA(SI FA SOLO COSI)E MI ARRIVA E-MAIL LA COPIA ,SOLITA POLIZZA CHE IN CASO DI MORTE COPRE IL PAGAMENTO ALLA BANCA,LO LEGGO 400 VOLTE E VEDO CHE E SCRITTO CHE SE IL MUTUO VIENE FATTO UN ACCOLO IO PERDO TUTTO QUELLO CHE HO PAGATO ,UNICA MODALITA DOVE POSSO RISCATTARE QUALCOSA E SE SUROGO UN MUTUO CON LA STESSA INTESA,MA VI RICORDO CHE NON ERA USCITA LA LEGGE BERSANI ,ADDESSO IO VORREI CHIEDERE AI PIU ESPERTI ,COME POSSO FARE A RISCATTARE QUALCOSA?CE UN MODULO APPOSTA ?A CHI POSSO RIVOLGERMI?:wall::wall:
 
grazie a voi per le risposte ,ma comunque non ho capito quali sarebbero i primi passi ,richiedere transferimento della polizza sul altro mutuo anche se lo fatto 3 anni fa,richiedere i anni non godutti al intesa,andare da un avvocato,?????
 
grazie a voi per le risposte ,ma comunque non ho capito quali sarebbero i primi passi ,richiedere transferimento della polizza sul altro mutuo anche se lo fatto 3 anni fa,richiedere i anni non godutti al intesa,andare da un avvocato,?????

Da quanto ho letto sulla rete riguardo lo stesso problema alcune persone sono riuscite a trasferire la polizza essendo a premio unico anticipato (vedi ad esempio qui), per cui sembra questa la via più semplice da percorrere, facendone richiesta scritta alla HDI. In subordine potresti anche chiedere il riscatto per gli anni non goduti.

Se poi non si riesce ad ottenere alcuna risposta positiva da parte di HDI, oppure preferisci rivolgerti subito ad un avvocato, mi sembra di buon senso rivolgersi ad una associazione di consumatori per chiedere un loro patrocinio per dirimere la controversia
 
Indietro