Polizza "Sicuramente" al posto del conto deposito vincolato

IDEM PER ME. Io ho sottoscritto il 15/01/14 Investimento Garantito, che tasso prenderò da qui al 15/01/15? Il 3,6% (che è stato certificato a Novembre 13? Oppure un tasso incognito?)
 
IDEM PER ME. Io ho sottoscritto il 15/01/14 Investimento Garantito, che tasso prenderò da qui al 15/01/15? Il 3,6% (che è stato certificato a Novembre 13? Oppure un tasso incognito?)

Forse la domanda andrebbe posta all'operatore che ti ha seguito nell'apertura del contratto.
In ogni caso vedo che qui si fa fatica a ricevere risposta sul tema.
Leggendo il testo del contratto mi sembra di capire che il tasso determinato a novembre u.s. si applicherà alle liquidazioni degli interessi che avverranno nel 2014 e pertanto a tutti i contratti che vedranno la scadenza annuale nel corso dell'anno in corso.
Al contrario chi ha già sottoscritto o sottoscriverà nel 2014 vedrà determinato il rendimento dell'esercizio nel mese di novembre prossimo ed a quel tasso avverrà, nel 2015, la liquidazione degli interessi alla scadenza annuale del contratto.
Pertanto, se è corretta la mia interpretazione, si naviga al buio per tutto l'anno salvo confidare sulla serie storica degli interessi che dovrebbe garantire circa la qualità del gestore.
L'investimento in questi prodotti, quindi, andrebbe effettuato nel mese di novembre dicembre ovvero non appena viene determinato il tasso di rendimento che sarà applicato all'esercizio successivo. In questo modo ogni anno si potrà decidere di disinvestire qualora il rendimento certo per l'anno successivo non sia ritenuto interessante.
Attendiamo comunque risposte da chi già opera con questi prodotti da tempo e certamente è in grado di offrire delucidazioni ulteriori ed eventuali conferme.
 
Trattasi cmq senza dubbio della miglior polizza rivalutabile nell'intero panorama assicurativo italiano. Costi 0, rendimenti ottimi, penali assenti.
Io ho sottoscritto sia la piano piano sia investimento garantito (che è un prodotto non sul sito, ma acquistabile soltando dai già clienti genertel).
Il call center è molto molto preparato, e poi molto meglio affidare i risparmi ad un gruppo come generali che alle banchette locali che promettono mari e monti.

Voto 10 per genertel!!
 
Trattasi cmq senza dubbio della miglior polizza rivalutabile nell'intero panorama assicurativo italiano. Costi 0, rendimenti ottimi, penali assenti.
Io ho sottoscritto sia la piano piano sia investimento garantito (che è un prodotto non sul sito, ma acquistabile soltando dai già clienti genertel).
Il call center è molto molto preparato, e poi molto meglio affidare i risparmi ad un gruppo come generali che alle banchette locali che promettono mari e monti.

Voto 10 per genertel!!

concordo (almeno buona parte), poi la "cura" Greco (IL manager Generali) ha avuto effetto..

riguardo le banchette locali che promettono mari e monti, anche le Bancone Nazionali fanno a gara per rifilare frega+ture...

.....quanto sono contento di aver scoperto questo Forum......OK!
 
Trattasi cmq senza dubbio della miglior polizza rivalutabile nell'intero panorama assicurativo italiano. Costi 0, rendimenti ottimi, penali assenti.
Io ho sottoscritto sia la piano piano sia investimento garantito (che è un prodotto non sul sito, ma acquistabile soltando dai già clienti genertel).
Il call center è molto molto preparato, e poi molto meglio affidare i risparmi ad un gruppo come generali che alle banchette locali che promettono mari e monti.

Voto 10 per genertel!!

Concordo. Potresti chiedere al call center lumi sul nostro dubbio e poi ne parliamo. Gli altri utenti qui sono spariti....
 
Concordo. Potresti chiedere al call center lumi sul nostro dubbio e poi ne parliamo. Gli altri utenti qui sono spariti....

In pratica, leggendo attentamente il fascicolo informativo, dovrebbe funzionare così.

Il rendimento certificato di un anno, è LIQUIDATO alla RICORRENZA ANNUA successiva.
Es:se investo a Gennaio 2014, il rendimento della g.s del 2014 viene liquidato alla ricorrenza annua di gennaio 2015. È quindi vero quello che dicono alcuni utenti, che investendo a fine anno (es:dicembre 2013) il rendimento del 2013 della g.s è liquidato alla ricorrenza annua successiva (in questo caso dicembre 2014), conoscendo quindi ex ante quanto frutteranno i nostri soldi.

Nel caso di investimento garantito, il certificato della nuova concreta del 2013 è stato 3,6, che al netto di una tassazione sulla plusvalenza del 16% (questa è all'incirca la tassazione ponderata sugli asset sottostanti) restituisce un 3% NETTO A 12 MESI!!!!!!!

Esiste qualche altro strumento che dà il 3% netto a 12 mesi senza rischi sul mercato??!! Secondo me no ;))
 
Forse la domanda andrebbe posta all'operatore che ti ha seguito nell'apertura del contratto.
In ogni caso vedo che qui si fa fatica a ricevere risposta sul tema.
Leggendo il testo del contratto mi sembra di capire che il tasso determinato a novembre u.s. si applicherà alle liquidazioni degli interessi che avverranno nel 2014 e pertanto a tutti i contratti che vedranno la scadenza annuale nel corso dell'anno in corso.
Al contrario chi ha già sottoscritto o sottoscriverà nel 2014 vedrà determinato il rendimento dell'esercizio nel mese di novembre prossimo ed a quel tasso avverrà, nel 2015, la liquidazione degli interessi alla scadenza annuale del contratto.
Pertanto, se è corretta la mia interpretazione, si naviga al buio per tutto l'anno salvo confidare sulla serie storica degli interessi che dovrebbe garantire circa la qualità del gestore.
L'investimento in questi prodotti, quindi, andrebbe effettuato nel mese di novembre dicembre ovvero non appena viene determinato il tasso di rendimento che sarà applicato all'esercizio successivo. In questo modo ogni anno si potrà decidere di disinvestire qualora il rendimento certo per l'anno successivo non sia ritenuto interessante.
Attendiamo comunque risposte da chi già opera con questi prodotti da tempo e certamente è in grado di offrire delucidazioni ulteriori ed eventuali conferme.

Esatto: intepretazione perfetta!
 
Da quello che ho capito io invece è che se apro oggi il contratto avrò il 3,4% fino alla prossima valutazione (a novembre mi pare la facciano), e nei mesi successivi, cioè da novembre a gennaio nel mio caso, la valutazione 2014. Sbaglio?

Esattamente.
Dal 13° mese alla scadenza del 24° invece, se riscattata, verrà rivalutata di un 1,5% fisso. E così via.
 
Ciao ragazzi ho appena contattato il servizio clienti per i dubbi esposti. Ci siamo, funziona esattamente come avete detto, se sottoscrivo oggi alla scadenza della prima annualità nel gennaio 2015 mi verrà conferito il tasso rivalutato al 31 ottobre 2014. La tassazione è all'incirca del 15%. Duce cose.

1. Secondo me è un limite fino a un certo punto, il prodotto è in ogni caso molto molto buono, con storici mai sotto il 3,4% dal 2004 ad oggi. Mai trovato in vita mia una polizza su questi livelli.

2. Confermo quanto detto sul servizio clienti, operatore Carlo educatissimo e molto professionale. Mi ha chiesto se potrà ricontattartmi per capire se investirò o meno ma senza nessuna pressione
 
Ciao ragazzi ho appena contattato il servizio clienti per i dubbi esposti. Ci siamo, funziona esattamente come avete detto, se sottoscrivo oggi alla scadenza della prima annualità nel gennaio 2015 mi verrà conferito il tasso rivalutato al 31 ottobre 2014. La tassazione è all'incirca del 15%. Duce cose.

1. Secondo me è un limite fino a un certo punto, il prodotto è in ogni caso molto molto buono, con storici mai sotto il 3,4% dal 2004 ad oggi. Mai trovato in vita mia una polizza su questi livelli.

2. Confermo quanto detto sul servizio clienti, operatore Carlo educatissimo e molto professionale. Mi ha chiesto se potrà ricontattartmi per capire se investirò o meno ma senza nessuna pressione

OK! :clap::clap::clap:
 
i rendimenti del passato cmq nn sono garanzia di quelli futuri

se la polizza investe in tds e i tds italiani sono andati in rally da fine 2011 a oggi, è chiaro che la polizza avrà reso bene..

l'unico tasso certo appare quello fixato a nov 2013..

ma se uno sottoscrive oggi è sicuro di prendere il 3,4% fino a novembre? e poi da novembre a gennaio il nuovo tasso futuro giusto?

dopodichè passati 12 mesi se uno vuole puo' riscattare il tutto, è corretto?

grazie
ciao
Andrea
 
mi domando come facciano a guadagnare se ti riconoscono a un anno il 3,4 per cento investendo in TDs .

hanno la bacchetta magica ??

Mi pare chiaro che quest'anno il rendimento sara' molto piu' basso .

C'è un tasso minimo garantito ???

In caso di svincolo ti riconoscono tutti gli interessi capitalizzati fino a quel momento ??'

Sicuri che non paghi la patrimoniale ??'

Sicuri che non paghi tasse di successione anche se dovesse cambiare la legge sulle stesse ??
 
i rendimenti del passato cmq nn sono garanzia di quelli futuri

se la polizza investe in tds e i tds italiani sono andati in rally da fine 2011 a oggi, è chiaro che la polizza avrà reso bene..

l'unico tasso certo appare quello fixato a nov 2013..

ma se uno sottoscrive oggi è sicuro di prendere il 3,4% fino a novembre? e poi da novembre a gennaio il nuovo tasso futuro giusto?

dopodichè passati 12 mesi se uno vuole puo' riscattare il tutto, è corretto?

grazie
ciao
Andrea

Beh mi sa che qui urge definizione di gestione separata e sopratutto di "Costo Storico":

"i titoli inseriti in portfolio vengono contabilizzati al prezzo di acquisto e non fluttuano in base all’andamento del mercato" (quindi una GS acquista titoli di continuo negli anni a lunga scadenza e non solo quelli del momento ed ecco il perchè la gestione rende mediamente bene rispetto all'acquisto spot e solo in determinati momenti: ad es quando i tds erano al 7 la GS rende cmq sui 3.5% e stesso discorso vale per i titoli al 2% perchè fa la media di tutti i titoli che ha nel pancino :yes:)

Le polizze vita ramo I (tradizionali) non sono assoggettate al pagamento dell’imposta di bollo dello 0,20% prevista per i prodotti finanziari dal primo gennaio 2014. Inoltre, le polizze vita non sono pignorabili, non possono essere sequestrate e su di esse non si applica la tassa di successione. Altresì, non rientrano nell’asse ereditario.
Un altro vantaggio arriva dalla retrocessione e dal consolidamento del risultato. Infatti, ogni anno il risultato netto ottenuto dalla gestione viene retrocesso e consolidato (ovvero va a maturare nuovi interesse). Il capitale rivalutato non è soggetto a fluttuazioni di mercato. Bisogna ricordare che le gestioni separate sono dei fondi di investimento creati appositamente dalla compagnia di assicurazioni e gestiti separatamente rispetto al complesso delle attività dell’impresa.

Si questa polizza prevede il riscatto totale o parziale dopo 12 mesi a costo zero.

Buona giornata

Ones

ps credo di aver risposto anche ai quesiti posti da Belanda OK!
 
ps credo di aver risposto anche ai quesiti posti da Belanda OK!

A belanda diciamo anche che, per quel che può valere, il rendimento minimo garantito è pari a zero :)

Ultima considerazione...se se ne parla troppo bene e tutti sottoscrivono, il rendimento nei prossimi anni è destinato inevitabilmente a scendere :rolleyes:
 
mi domando come facciano a guadagnare se ti riconoscono a un anno il 3,4 per cento investendo in TDs .

hanno la bacchetta magica ??

Mi pare chiaro che quest'anno il rendimento sara' molto piu' basso .

C'è un tasso minimo garantito ???

In caso di svincolo ti riconoscono tutti gli interessi capitalizzati fino a quel momento ??'

Sicuri che non paghi la patrimoniale ??'

Sicuri che non paghi tasse di successione anche se dovesse cambiare la legge sulle stesse ??

Hai fatto tutta una serie di domande che ti bastava leggere il thread per avere una risposta ad ognuna di esse. Ti rispondo solo alla prima: 1% di trattenuta sul rendimento non è bacchetta magica. Che il rendimento quest'anno sarà molto più basso pare solo a te, visto che lo storico degli ultimi 10 anni dice l'opposto
 
salve ,

perdonate se non sono molto esperto, ma tutto molto interessante e chiaro.
volevo porvi la seguente domanda,
se confrontato con l'offerta "Piano di Risparmio Assicurativo Pianopiano" sempre di generali, cosa cambia in sostanza in termini di rendita?

la differenza sostanzialmente è che "piano piano" permette

- Versamento minimo mensile pari a 100 euro, annuale pari a 1.200 euro

mentre "sicuramente":

- Versamenti aggiuntivi pari ad almeno 5.000 euro per un massimo di 50.000 euro all’anno.


la durata è diversa, ma entrambi permettono capitale liquidabile anche parzialmente in qualunque momento, decorsi dodici mesi dal versamento.
a livello di condizioni generali mi sembrano le stesse,anche a livello di rendita entrambi sono collegati alla Gestione Separata Ri.Alto (rendimento 2013: 3,40%*).
quindi quali le differenze in termini di condizioni e di rendita? potrebbe essere una buona soluzione per accantonare piccole cifre mensilmente o ci sono alternative più valide?

grazie mille.
 
Ultima modifica:
Hai fatto tutta una serie di domande che ti bastava leggere il thread per avere una risposta ad ognuna di esse. Ti rispondo solo alla prima: 1% di trattenuta sul rendimento non è bacchetta magica. Che il rendimento quest'anno sarà molto più basso pare solo a te, visto che lo storico degli ultimi 10 anni dice l'opposto

se negli anni scorsi han preso i BTP a 60 e adesso valgono 99 è chiaro che guadagnano , ma penso che quest'anno guadagnino ben poco a meno che da 99 ( cifra a spanne ) vadano
a 110 e l'anno dopo a 120 .

In questo momnto che investe sui titoli di stato e in piu' retrocede l'1 per cento non puo' verosimilmente offrire un rendimento superiore all'1 massimo 2 per cento o hanno la bacchetta magica
 
se negli anni scorsi han preso i BTP a 60 e adesso valgono 99 è chiaro che guadagnano , ma penso che quest'anno guadagnino ben poco a meno che da 99 ( cifra a spanne ) vadano
a 110 e l'anno dopo a 120 .

In questo momnto che investe sui titoli di stato e in piu' retrocede l'1 per cento non puo' verosimilmente offrire un rendimento superiore all'1 massimo 2 per cento o hanno la bacchetta magica

sopra ti hanno scritto (Ones) come funziona il sistema delle gestioni separate,leggi bene e capirai perchè il rendimento è più alto....certo che il giochino non può funzionare all'infinito,questo è ovvio
 
sopra ti hanno scritto (Ones) come funziona il sistema delle gestioni separate,leggi bene e capirai perchè il rendimento è più alto....certo che il giochino non può funzionare all'infinito,questo è ovvio

non so dove sia la gabola .

capisco benissimo che per l'anno 2013 possano offrire un rendimento del 3,4 netto .

Io immodestamente ho fatto meglio.con i TDS

nel momento in cui ricevono soldini nuovi mantengo i miei dubbi che possano offrire piu' di quanto percepirebbe
un qualunque investitore comprando un etf di titoli di stato o facesse acquisti singolarmente .

I soldi in piu' che gli do io e migliaia di altre persone come possono investirlo per non perderci riconoscendomi un interesse maggiore di quello corrente per quella tipologia di titoli .

Cmq vedremo a Novembre
 
Belanda quasi tutti qui stipuliamo l'assicurazione a novembre o dicembre proprio per conoscere il tasso ed eventualmente disinvestire quando scende il rendimento. Cmq ti ripeto, è dal 2004 almeno che mantengono questi rendimenti
 
Indietro