Polizza "Sicuramente" al posto del conto deposito vincolato

Al netto della commissione e al lordo delle imposte
 
siamo anche in deflazione se è per questo, a me pare stracci la concorrenza

ci sta che è senza caricamenti, ci sta che puoi ritirare dopo 12 mesi senza penali, mi vanno bene entrambe le affermazioni, ci sta la ventata di entusiasmo occasionale, ci sta anche che è meglio del rendimento di un CD, ma il 3,01 retrocesso, ovvero il 4,01 realizzato dalla gestione, siamo seri, è una schifezza :cool:
 
ci sta che è senza caricamenti, ci sta che puoi ritirare dopo 12 mesi senza penali, mi vanno bene entrambe le affermazioni, ci sta la ventata di entusiasmo occasionale, ci sta anche che è meglio del rendimento di un CD, ma il 3,01 retrocesso, ovvero il 4,01 realizzato dalla gestione, siamo seri, è una schifezza :cool:

E' un rendimento che fa gola a chi e' interessato a cd e libretti postali, non a risparmiatori-investitori esperti
 
ci sta che è senza caricamenti, ci sta che puoi ritirare dopo 12 mesi senza penali, mi vanno bene entrambe le affermazioni, ci sta la ventata di entusiasmo occasionale, ci sta anche che è meglio del rendimento di un CD, ma il 3,01 retrocesso, ovvero il 4,01 realizzato dalla gestione, siamo seri, è una schifezza :cool:

Giá, proprio una schifezza :D
 
hanno ampio margine di lavoro...le due gestioni sono "fatte"cosi...una deve rendere lo 0.20 in piu' circa...

va bene, ma mentre la nuova concreta opera a volumi quasi immutati, la ri.alto ha dovuto assorbire penso oltre 2 mld di liquidità nell'ultimo anno.

credevo che la nuova concreta si difendesse molto meglio.
 
Vabbè ma se ragioni così tuareg, è inutile discutere.
L'assenza di costi di caricamento e di riscatto mica è una cosa di poco conto.
 
ci sta che è senza caricamenti, ci sta che puoi ritirare dopo 12 mesi senza penali, mi vanno bene entrambe le affermazioni, ci sta la ventata di entusiasmo occasionale, ci sta anche che è meglio del rendimento di un CD, ma il 3,01 retrocesso, ovvero il 4,01 realizzato dalla gestione, siamo seri, è una schifezza :cool:

A basso rischio c'è di meglio? Se si che cosa? Altrimenti è inutile che dici quello che dici.

Non è che fai come Renzi che dice di togliere le tasse ed alla fine fa il contrario?;)
 
va bene, ma mentre la nuova concreta opera a volumi quasi immutati, la ri.alto ha dovuto assorbire penso oltre 2 mld di liquidità nell'ultimo anno.

credevo che la nuova concreta si difendesse molto meglio.

ci sta che credevi si difendesse meglio...ma tutto rientra negli ampi margini di manovra che hanno...tanto per dire se loro volessero la gestione potrebbe rendere tranquillamente almeno 2 punti in più...ma alla fine sono loro che devono guadagnare...poi se avanza allora qualcosina arriva anche a noi...
 
ci sta che è senza caricamenti, ci sta che puoi ritirare dopo 12 mesi senza penali, mi vanno bene entrambe le affermazioni, ci sta la ventata di entusiasmo occasionale, ci sta anche che è meglio del rendimento di un CD, ma il 3,01 retrocesso, ovvero il 4,01 realizzato dalla gestione, siamo seri, è una schifezza :cool:

dunque, questo che oggi mi riconosce 3% (e l'anno scorso 3.4) e mi regala 50 euro di benzina per l'apertura sarebbe una schifezza.

L' "altro" che l'anno scorso mi riconosceva 3.5%, mi fa pagare 50 euro di emissione, mi carica 2.5% di commissione di ingresso sarebbe una gran figata? :- )
 
ci sta che credevi si difendesse meglio...ma tutto rientra negli ampi margini di manovra che hanno...tanto per dire se loro volessero la gestione potrebbe rendere tranquillamente almeno 2 punti in più...ma alla fine sono loro che devono guadagnare...poi se avanza allora qualcosina arriva anche a noi...

se rendesse 2 punti in più, quindi il 6,01%, loro tratterrebbero circa l'1,20% di commissione di gestione. quindi hanno l'incentivo a farla rendere di più
 
ci sta che è senza caricamenti, ci sta che puoi ritirare dopo 12 mesi senza penali, mi vanno bene entrambe le affermazioni, ci sta la ventata di entusiasmo occasionale, ci sta anche che è meglio del rendimento di un CD, ma il 3,01 retrocesso, ovvero il 4,01 realizzato dalla gestione, siamo seri, è una schifezza :cool:

sU

Suvvia, siamo realisti, considerando l'investitore medio. Un rendimento netto (pulito di tutto) del 2,5% oltre l'inflazione, con protezione capitale e "vincolo" 12 mesi è formidabile. Queste caratteristiche vanno considerate, sono parte integrante dell'investimento.

Dov'è che devo firmare per averlo per tutta la vita?! E senza sbattimenti, pure. Imho.
 
credevo che la nuova concreta si difendesse molto meglio.

La nuova concreata aveva duration residua inferiore, quindi necessità stringente di comprare nuovi titoli a lungo. Per questo l'han chiusa alle nuove sottoscrizioni: avrebbe potuto fare ben peggio. La Ri.Alto ha una protezione dalle dimensioni che ha, riesce ad assorbere molto meglio eventuali afflussi straordinari, anche se l'anno prossimo penso la pagheremo cara.
 
La nuova concreata aveva duration residua inferiore, quindi necessità stringente di comprare nuovi titoli a lungo. Per questo l'han chiusa alle nuove sottoscrizioni: avrebbe potuto fare ben peggio. La Ri.Alto ha una protezione dalle dimensioni che ha, riesce ad assorbere molto meglio eventuali afflussi straordinari, anche se l'anno prossimo penso la pagheremo cara.

Bravo OK! il discorso della duration della NC stavo per scriverlo io...
Sulla rialto penso proprio che tra non molto chiuderanno le sottoscrizioni.
 
piuttosto, in caso di svincolo, che tassazione viene applicata al 1,50% corrisposto?
il 26%?
o segue l'aliquota media della composizione della gestione?
 
UFFICIALI

Pensionline 3,89% - e si sapeva-
Sicuramente 3,01%
Investimento Garantito 3,18%
Pino piano 2,61%

Al netto delle commissioni, al lordo delle tasse.
Scatenatevi :D

Ora mi aspetta una bella aglio e olio, buon appetito!

Bene cosi!:)
alla faccia di chi prevedeva cadute pesanti (sto ancora aspettando esempi di gestioni separate che calano di 1% da un anno all'altro)

edit: la piano piano 2,61 conteggiando l' 1,4% di trattenuta (quindi chi ha sottoscritto prima della variazione è 3,01 corretto?)
 
Indietro