Polizza Vita a scadenza.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

damar3

Nuovo Utente
Registrato
17/10/01
Messaggi
181
Punti reazioni
1
Salve a tutti,

vi chiedo un consiglio su un investimento che hanno proposto a mio padre per il capitale della polizza vita giunta a scadenza.

Il prodotto si chiama "A frutto" della MAA Assicurazioni (gruppofondiaria) e come caratteristiche principali ha :

Alta retrocessine (0.6% di trattenuto dalla compagnia)
Caricamenti una tantum molto ridotti (1% del premio)
Libertà di disinvestimento dopo un anno senza alcuna penale o dopo tre mesi al costo di 35 euro.
Rendimento garantito del 2%.

Può essere una scelta opportuna o vi possono essere soluzioni migliori considerando il profilo di richio nullo e il rendimento garantito del 2%.

P.S.
La persona con cui ha parlato mio padre gli ha detto che mediamente dovrebbe rendere intorno al 5% all'anno ma questa frase non penso abbia alcun valore.

Grazie in anticipo per i consigli
 
A mio padre hanno dato due paginette molto striminzite che dicono quanto ho riportato in questo thread e nient'altro...

Per tenere bene gli occhi aperti cosa posso chiedere ?
 
io sono l'ultima persona che ti puo' dare consigli pero' se mi e' concesso vorrei sapere il tuo profilo di rischio tempo che pensi che durera l'investimento .
Poi la polizza in scadenza non a come possibilita' di lasciare i soldi presso di loro alle vecchie condizioni domanda.
Altri tuoi investimenti
 
Non ha questa possibilità... a mio padre per il momento quei soldi non servono.
 
Indietro