Polizza vita Extra di Alleanza

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Novità:
l'assicuratore dice che quel foglio di esempio è relativo solo alla gestione separata.
ma facendo dei semplici calcoli
credo proprio che sia impossibile, visto che 48.44 *12 = 581 e sull'esempio mi da 959...
a parte il costo del 9.5% + 3 euro di incasso a 150 euro corrisponde ad un costo di gestione dell 11.5% per i primi 10 anni....
Sto cominciando a capirci qualche cosa, e più capisco e più mi prenderei a schiaffi.
:wall::wall::wall:

Devi capire il funzionamento,seguendo passo passo la nota informativa.



. una protezione 100 costa per una durata premi di 25 anni il 3,54% degli stessi.Questo vuol dire che se il rendimento medio retrocesso è inferiore,dopo 25 anni hai meno del versato
. protezione 100 vuol dire che al termine dei 25 anni devi quantomeno essere in pareggio
. per raggiungere questo risultato si suppone che la gestione debba sempre dare un rendimento pari al 3,5
. per una durata di 25 anni 100 euro netti vengono ripartite in 42,31 investite in gestione e 57,69 in oicr
. 42,31 iniziali capitalizzate al 3,5 producono dopo 25 anni 100

Questa la teoria,nella pratica,invece

. se la gestione rende meno del 3,5 al remix una parte delle quote di oicr viene passata in gestione,
. il progetto che hai in mano prevede una rivalutazione della gestione del 2%,quindi fatalmente ogni anno al remix,una parte di quote pari all'1,5 viene travasata in gestione
. si capisce che prelevando al remix il 2,5 per loro e 1,5 per la gestione le quota investita in oicr si riduce e può anche azzerarsi nel tempo,e non essendoci più riserve la protezione 100 x 100 va a farsi friggere
. nota pure che la protezione è nominale ,non tiene conto della inflazione del periodo.

Forse ora ti è più chiara la questione
 
Ciao sono nuovo del forum !purtroppo sono riuscito a farmi intortare anche io da un assicuratore che reputavo amico e a luglio ho sottoscritto questa polizza !la prima cosa detta dall assicuratore era che versando 150€ al mese dei quali 20€ di assicurazione sulla vita dopo 3 anni avrei potuto prenderli senza perderci nulla ma così a quanto pare non è e non sarà mai!ma comunque ora che ho versato solo le prime due rate mi basta chiamare la banca per bloccare la domiciliazione e finisce tutto qui vero ?non sto neanche a chiamare L assicuratore perché tanto mi racconterebbe solo un sacco di cavolate !
 
Ciao sono nuovo del forum !purtroppo sono riuscito a farmi intortare anche io da un assicuratore che reputavo amico e a luglio ho sottoscritto questa polizza !la prima cosa detta dall assicuratore era che versando 150€ al mese dei quali 20€ di assicurazione sulla vita dopo 3 anni avrei potuto prenderli senza perderci nulla ma così a quanto pare non è e non sarà mai!ma comunque ora che ho versato solo le prime due rate mi basta chiamare la banca per bloccare la domiciliazione e finisce tutto qui vero ?non sto neanche a chiamare L assicuratore perché tanto mi racconterebbe solo un sacco di cavolate !

Caro Anzanello,quello non è un assicuratore,quello è una ovino,un asino, crede che i suoi simili siano agnelli o somarelli,come lui.

Devi revocare il sepa per iscritto,sull'apposito modulo.
 
Ultima modifica:
Caro Anzanello,quello non è un assicuratore,quello è una ovino,un asino, crede che i suoi simili siano agnelli o somarelli,come lui.

Il problema non sono gli asini sono gli asinai.

Devi revocare il sepa per iscritto,sull'apposito modulo.
E io che credevo di fare un buon piano per mettere da parte qualche euro negli anni!a lasciarli sul conto corrente ci perdo di meno!cioe’ fra 20 anni calcolando che per i primi 10 si prendono il 9,50% per la gestione più 3,50€ è impossibile che recupero ciò che ho messo da parte !allora compilo il modulo e lo porto in banca !purtroppo dovevo informarmi prima ma mi fidavo dell’assiciratore !
Ma dopo non aver pagato più un premio questa polizza si annulla in automatico giusto ?
 
E io che credevo di fare un buon piano per mettere da parte qualche euro negli anni!a lasciarli sul conto corrente ci perdo di meno!cioe’ fra 20 anni calcolando che per i primi 10 si prendono il 9,50% per la gestione più 3,50€ è impossibile che recupero ciò che ho messo da parte !allora compilo il modulo e lo porto in banca !purtroppo dovevo informarmi prima ma mi fidavo dell’assiciratore !
Ma dopo non aver pagato più un premio questa polizza si annulla in automatico giusto ?

Basta non pagare
 
Sono andato in banca e ho fatto la revoca della domiciliazione!ora attendo con ansia la chiamata dell assicuratore !

Non devi temere il quadrupede,devi temere l'applicazione dell'art.1924

15. Risoluzione del contratto per sospensione del pagamento premi
Il Contraente ha l’obbligo di versare la prima annualità di premio (Art. 1924 C.C.), fatta salva la facoltà di
recesso entro i primi trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.


Nella prassi per le polizze vita non viene applicato,come dire chi avuto ha avuto,e chi hato a dato scordammece o passato.Il quadrupede restituisce le provvigioni e tutto finisce li.
 
Non devi temere il quadrupede,devi temere l'applicazione dell'art.1924

15. Risoluzione del contratto per sospensione del pagamento premi
Il Contraente ha l’obbligo di versare la prima annualità di premio (Art. 1924 C.C.), fatta salva la facoltà di
recesso entro i primi trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.


Nella prassi per le polizze vita non viene applicato,come dire chi avuto ha avuto,e chi hato a dato scordammece o passato.Il quadrupede restituisce le provvigioni e tutto finisce li.
Quindi non mi chiedono le restanti 10 rate da versare vero?
 
Quindi non mi chiedono le restanti 10 rate da versare vero?

Teoricamente è un loro diritto,praticamente per arrivare alla conclusione di siffatti contratti,c'è una serie di obblighi formali che non vengono quasi mai osservati,da questi quadrupedi.

Vai sereno
 
Teoricamente è un loro diritto,praticamente per arrivare alla conclusione di siffatti contratti,c'è una serie di obblighi formali che non vengono quasi mai osservati,da questi quadrupedi.

Vai sereno
Ok meno male allora sto tranquillo e appena mi chiamerà L assicuratore gli elenco tutto le cose che ha “dimenticato” di dirmi !
Alla fine così si sono guadagnati 300€ e arrivederci e grazie !piu che altro spero di non trovarmi con i restanti 1500€ da versargli perché non saprei da dove pescarli !
 
Ok meno male allora sto tranquillo e appena mi chiamerà L assicuratore gli elenco tutto le cose che ha “dimenticato” di dirmi !
Alla fine così si sono guadagnati 300€ e arrivederci e grazie !piu che altro spero di non trovarmi con i restanti 1500€ da versargli perché non saprei da dove pescarli !
Alla peggio provano la via stragiudiziale con qualche raccomandata...all’atto pratico facilmente stornano tutto è bella che finita...l’unico che si ******* è quello che ti ha venduto le polizze perché si ripigliano il pre conto provvigionale che gli hanno pagato...
 
Alla peggio provano la via stragiudiziale con qualche raccomandata...all’atto pratico facilmente stornano tutto è bella che finita...l’unico che si ******* è quello che ti ha venduto le polizze perché si ripigliano il pre conto provvigionale che gli hanno pagato...

Quelli sono problemi suoi !la prossima volta è meglio che specifica i costi folli che hanno queste polizze !tanto sicuramente ne avrà fregata un bel po di gente !
 
Quelli sono problemi suoi !la prossima volta è meglio che specifica i costi folli che hanno queste polizze !tanto sicuramente ne avrà fregata un bel po di gente !

Toglimi una curiosità...questo amico faceva questo mestiere da quanto?
 
Toglimi una curiosità...questo amico faceva questo mestiere da quanto?

Saranno almeno 6 anni penso !perche avevo deciso di lasciare il tfr da loro in alleanza poi ogni sei mesi cercava di vendermi qualche polizza ma ho sempre desistito !ma due mesi fa ho accettato senza informarmi e mi sono preso questa bella fregatura !
 
Saranno almeno 6 anni penso !perche avevo deciso di lasciare il tfr da loro in alleanza poi ogni sei mesi cercava di vendermi qualche polizza ma ho sempre desistito !ma due mesi fa ho accettato senza informarmi e mi sono preso questa bella fregatura !

e sul TFR cosa ti hanno venduto?
 
Sara' un trasferimento tfr nel pip di alleanza..
Mi ha appena chiamato la responsabile del ragazzo che mi ha venduto la polizza ed era bella arrabbiata anche lei con il suo collega perché non devono vendere polizze senza spiegare tutto quanto quello che c è dietro!e mi ha detto che ho fatto bene a togliere la domiciliazione !mi sa che potrei essere responsabile di un giovane senza più lavoro !
 
Mi ha appena chiamato la responsabile del ragazzo che mi ha venduto la polizza ed era bella arrabbiata anche lei con il suo collega perché non devono vendere polizze senza spiegare tutto quanto quello che c è dietro!e mi ha detto che ho fatto bene a togliere la domiciliazione !mi sa che potrei essere responsabile di un giovane senza più lavoro !

Questa è una sceneggiata,come quella del ponte,c'è un controllore che non controlla il controllato,pur avendo il tempo e l'obbligo.
 
Mi ha appena chiamato la responsabile del ragazzo che mi ha venduto la polizza ed era bella arrabbiata anche lei con il suo collega perché non devono vendere polizze senza spiegare tutto quanto quello che c è dietro!e mi ha detto che ho fatto bene a togliere la domiciliazione !mi sa che potrei essere responsabile di un giovane senza più lavoro !

Concordo con Mander

Anzanello pensi veramente che la responsabile (che guadagna sui contratti stipulati dal ragazzo) fosse arrabbiata per la mancata informazione e non per il mancato guadagno? che il ragazzo venga messo per strada per la tua lamentela? che l'ordine di scuderia non sia "meno informazioni=più contratti"? che non abbia cercato di mantenere il cliente con la sua telefonata?
 
Concordo con Mander

Anzanello pensi veramente che la responsabile (che guadagna sui contratti stipulati dal ragazzo) fosse arrabbiata per la mancata informazione e non per il mancato guadagno? che il ragazzo venga messo per strada per la tua lamentela? che l'ordine di scuderia non sia "meno informazioni=più contratti"? che non abbia cercato di mantenere il cliente con la sua telefonata?

Si in effetti ci ha provato a dirmi che avrebbe voluto incontrarmi per spiegarmi bene le cose ma la mia risposta è stata che avevo già bloccato i pagamenti e che possiamo vederci solo per l’annullamento di tutto quanto è stop !ma avevo mandato una mail alla direzione generale lamentandomi di tutto quanto!per questo si è sbattuta a telefonarmi !cioe’ in due mesi di versamenti pagati ci ho già perso 38€ !fate voi!
 
Indietro