Polizza vita Extra di Alleanza

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ok grazie mille, guarda ti offrirei una pizza solo perché grazie a te ho finalmente capito i costi :) cmq ho già scritto alla consulente della finanziaria che me andrò e ovviamente guarda caso mi ha risposto che le ho anticipato la chiamata, che mi avrebbe chiamata lei per la solita consulenza x valutare il contratto.
Cmq speriamo se magari interviene pure mander così ho un consiglio in più.
A questo punto penso che chiuderò già questo mese e purtroppo avrò perso 2 mila euro :wall: almeno ora in avanti avrò 100 euro in più in busta paga senza dare soldi a sta gente. Eh si ho la copertura assicurativa, dei 100 euro 20 sono x la copertura. Assieme a questa polizza avevo attivato x mia figlia l alloro di alleanza, passati quasi 2 anni e non ha ancora recuperato i 200 euro del costo di apertura. Fra un anno scade il vincolo e me vado anche qua.
Ho attivato extra di alleanza soltanto perché volevo mettere da parte 100 euro al mese e che mi fruttino qualcosina un domani, ma purtroppo mi sono sbagliato, conosci magari qualche investimento o conto deposito che non sia una truffa legalizzata? :confused: magari nn so un mese mettere via 50 il prossimo 100 a seconda delle spese che uno ha e metterli da parte e guadagnarci un qualcosa.
Volevo chiederti un ultima cosa poi non rompo più :D Se vado via ora basta che blocco i pagamenti con la banca giusto? :confused:
Grazie :)

mi sembra che bloccando il rid in banca, vada a regime il blocco dei pagamenti (ti chiameranno chiaramente per capire i motivi del tuo disagio ;) e dissuaderti)
secondo me, per tua figlia la massima libertà ce l'hai con i buoni postali per minori Buono fruttifero postale dedicato ai minori - Poste Italiane

con gli importi che proponi, buona parte dei CD non fa fare vincoli e per le polizze oneste bisogna controllare i minimi: anche per te, i buoni postali con i loro tragici rendimenti potrebbero essere un'idea (fai sempre conto che li puoi liquidare a costo zero in caso di opportunità/necessità)
 
Ok grazie mile x la spiegazione.
Adesso devo solo pensare se andarmene già ora da sta polizza o tenerla per 3 anni.
Grazie :)
 
Salve ragazzi anche io sono un pesce caduto nella rete di questa polizza. Ho atteso i 3 anni per non perderci tutto, versando mensilmente il minimo di € 70 per 20 anni. A dicembre sono trascorsi i fatidici 3 anni e ho proceduto con la revoca del rid in Posta. L'agente che di zona che mi segue mi ha consigliato di tenere ferma la polizza e di non riscattarla se non ho necessità di ripredermi quella parte versata poichè ci perderei circa 600 euro, ma di attendere che il tasso di rendimento ritorni in positivo per cercare di recuperare qualcosina. Secondo voi cosa devo fare? Grazie
 
Buongiorno a tutti,
Scusate se riesumo questo thread ma volevo chiedere consiglio su un mio dubbio. La mia ragazza ha sottoscritto questa polizza 2 anni e mezzo fa, adesso volevamo chiuderla e riscattare quanto possibile allo scadere dei 3 anni. Nella versione del contratto firmata da lei però, nella tabella indicante le riduzioni che qualcuno aveva già postato prima
2677961d1586349101-polizza-vita-extra-di-alleanza-cattura.png

la prima riga ha indicato solo "4" come annualità intere versate (non 3-4), nonostante nel resto del documento si faccia riferimento alla possibilità di riscatto già dopo il terzo anno.
A questo punto chiedo, secondo voi devo comunque aspettarmi di pagare la penale, o posso richiedere il riscatto senza riduzioni, non essendo indicato da nessuna parte l'ammontare di questa?
 
Buongiorno a tutti,
Scusate se riesumo questo thread ma volevo chiedere consiglio su un mio dubbio. La mia ragazza ha sottoscritto questa polizza 2 anni e mezzo fa, adesso volevamo chiuderla e riscattare quanto possibile allo scadere dei 3 anni. Nella versione del contratto firmata da lei però, nella tabella indicante le riduzioni che qualcuno aveva già postato prima
2677961d1586349101-polizza-vita-extra-di-alleanza-cattura.png

la prima riga ha indicato solo "4" come annualità intere versate (non 3-4), nonostante nel resto del documento si faccia riferimento alla possibilità di riscatto già dopo il terzo anno.
A questo punto chiedo, secondo voi devo comunque aspettarmi di pagare la penale, o posso richiedere il riscatto senza riduzioni, non essendo indicato da nessuna parte l'ammontare di questa?

Quanti anni deve durare il piano dei versamenti ?
 
Buongiorno a tutti,
Scusate se riesumo questo thread ma volevo chiedere consiglio su un mio dubbio. La mia ragazza ha sottoscritto questa polizza 2 anni e mezzo fa, adesso volevamo chiuderla e riscattare quanto possibile allo scadere dei 3 anni. Nella versione del contratto firmata da lei però, nella tabella indicante le riduzioni che qualcuno aveva già postato prima
2677961d1586349101-polizza-vita-extra-di-alleanza-cattura.png

la prima riga ha indicato solo "4" come annualità intere versate (non 3-4), nonostante nel resto del documento si faccia riferimento alla possibilità di riscatto già dopo il terzo anno.
A questo punto chiedo, secondo voi devo comunque aspettarmi di pagare la penale, o posso richiedere il riscatto senza riduzioni, non essendo indicato da nessuna parte l'ammontare di questa?

Ho recuperato il contratto, allego le immagini prese direttamente dalla mia versione
index.jpg



index2.jpg
 
Devi:

. completare i 3 anni
. se non hai aggiuntivi ridurre il valore del contratto del 33%

Anche se nel mio contratto non è esplicitata la percentuale di riduzione relativa ai 3 anni (vedi tabella del mio ultimo post)? Non che nutrissi vere speranze di trovare cavilli a cui aggrapparmi, roba da film. Comunque grazie @mander
 
Anche se nel mio contratto non è esplicitata la percentuale di riduzione relativa ai 3 anni (vedi tabella del mio ultimo post)? Non che nutrissi vere speranze di trovare cavilli a cui aggrapparmi, roba da film. Comunque grazie @mander

Epperò visto che un unno costa l'1,5 di penale, provate ad andare avanti, se al remix il rendimento risulta almeno pari alle spese amministrative e di gestione.
 
Extra Pop Alleanza

Scrivo qua perchè non mi fa aprire una nuova discussione....mi hanno proposto come PAC (la mia intenzione è di almeno 15 anni o 20) Extra Pop di Alleanza. Da ciò che mi hanno detto non mi sembra così svantaggiosa rispetto ad altre che ho sentito (Cattolica o Generali) Vorrei sapere cosa ne pensate.... viene gestita da Gestioni Separata 70/30, dicendo che al termine ci sarà capitale garantito, hanno detto che il costo di gestione è 3.71% sulla rendita e si prendono commissioni al versamento che andranno sempre più ad ammortizzarsi, si può partire senza mettere un tot di liquidità subito il che per me momentaneamente è fondamentale (a differenza di Moneyfarm che chiede 5k almeno). Non ho letto buoni pareri in vecchi blog del forum, vorrei sapere se potrebbe esserci qualche "fregatura"
 
Scrivo qua perchè non mi fa aprire una nuova discussione....mi hanno proposto come PAC (la mia intenzione è di almeno 15 anni o 20) Extra Pop di Alleanza. Da ciò che mi hanno detto non mi sembra così svantaggiosa rispetto ad altre che ho sentito (Cattolica o Generali) Vorrei sapere cosa ne pensate.... viene gestita da Gestioni Separata 70/30, dicendo che al termine ci sarà capitale garantito, hanno detto che il costo di gestione è 3.71% sulla rendita e si prendono commissioni al versamento che andranno sempre più ad ammortizzarsi, si può partire senza mettere un tot di liquidità subito il che per me momentaneamente è fondamentale (a differenza di Moneyfarm che chiede 5k almeno). Non ho letto buoni pareri in vecchi blog del forum, vorrei sapere se potrebbe esserci qualche "fregatura"

Leggiti le condizioni di polizza, e soffermati sui costi descritti all' art 27 pag. 16 di 26:



Se sai leggere scappa, se non sai leggere ti consiglio di scappare.
 
Salve,

i miei genitori hanno stipulato questa polizza a mio nome nel 2018 e sono convinto che non ne abbiano valutato la reale "convenienza".

Vorrei capire col vostro aiuto cosa fare per limitare i danni.

Riporto i dati salienti dell'ultimo estratto conto:

oVhI.png


oVhl.png


oVhU.png

Grazie
 
Ultima modifica:
Qualcuno saprebbe dirmi se è il caso di liberarmene, essendo passati 4 anni di versamenti? Basta bloccargli l'SDD? Devo lasciarli lì per un po' o mi conviene riscattare subito?

Grazie e scusate per le domande, ma sono affranto da quanto ho letto nel thread!
 
Questa polizza la devi riscattare, ma lo devi fare o al compimento del 5 anno perdendo il 20% del valore del contratto o all'ottavo anno perdendo l'8,5
 
Grazie. In alternativa posso lasciarla ferma, senza versarci più nulla finché non potrò riscattarla senza penali?
 
Grazie. In alternativa posso lasciarla ferma, senza versarci più nulla finché non potrò riscattarla senza penali?
Devi essere capace di monitorare l'andamento dei fondi. Aggiungere versamenti mitiga gli effetti negativi sul valore dl contratto.

Prova a versare quanto meno la 5 annualità e in corrispondenza del remix osserva i risultati,
Non andare oltre l'8 anno perchè le spese fisse che gravano possono produrre perdite ulteriori.
 
Devi essere capace di monitorare l'andamento dei fondi. Aggiungere versamenti mitiga gli effetti negativi sul valore dl contratto.

Prova a versare quanto meno la 5 annualità e in corrispondenza del remix osserva i risultati,
Non andare oltre l'8 anno perchè le spese fisse che gravano possono produrre perdite ulteriori.
Sono al quinto anno anche io.
Di alleanza mi hanno anche fatto sottoscrivere capitalizzare (10 anni) ed alleata previdenza.
Sulla prima la consulente pochi giorni fa mi ha proposto di switchare su un altro capitalizza almeno non pagavo il bollo.... M a ho lasciato fare così tra 5 anni mi scade e buonanotte.
Alleata previdenza ho versato i primi 3 anni e stop pari al massimo che potevo dedurre(o detrarre scusatemi)... Avevo visto comunque costi trattenuti del 4,5 o 6 % e mi son fermato.
Poi la consulente mi dice che oltre una certa cifra il pagamento sarà su rendita mensile e non totale al momento del pensionamento.
Riguardo extra invece vorrei chiarimenti, sono al quinto anno con tutti i premi versati, dall ottavo cosa succede i costi son maggiori? Per adesso quei soldi non mi servono e non voglio nemmeno perder nulla.... Altrimenti cosa li ho investiti a fare?
Buon anno a tutti
 
1. La consulente racconta frottole, quella polizza ha una ritenzione del 2% e se hai superato il 4° anno ti conviene riscattarle e reinvestire in btp o polizze meno oscene di quella.

2.Alleata previdenza, se hai un reddito imponibile ti consiglio di aprire un fondo a basso costo e trasferire la posizione
 
Indietro