Polizza vita Extra di Alleanza

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

io sono un' altro pollo.

messo 3 rate da 5k in 3 anni e poi non ho più versato niente, anni 2017-2018-2019 sto perdendo attualmente 4k.

sono talmente ********* che ho chiuso qualsiasi cosa che avevo con alleanza, 50k che erano diventati 52k.

adesso con sto cesso di extra non so cosa fare.
 
Di fondi pensione meno costosi è più performanti ve ne sono quanti ne vuoi aperti o di di categoria, se vuoi ricominciare.

Per la Extra se ci descrivi la situazione vediamo insieme di capire che fare?
 
Di fondi pensione meno costosi è più performanti ve ne sono quanti ne vuoi aperti o di di categoria, se vuoi ricominciare.

Per la Extra se ci descrivi la situazione vediamo insieme di capire che fare?
no basta, voglio gestirmi tutto io.

la situazione è quella che ho spiegato, ho fatto 3 versamenti da 5k annui.

2017-2018-2019, adesso se la voglio riscattare prendo 11.100 euro !!!! mi viene da piangere.
non penso che recupererò mai il capitale investito e chissà quanto ci vuole per riprendere almeno qualcosa in più.
 
Per quanti anni ti sei impegnato a versare? Puoi allegare un rendiconto ?
 
solo 3 anni.

vedo se riesco a recuperare qualcosa
 
20230104_141412.jpg
20230104_141442.jpg
 

Allegati

  • 20230104_141355.jpg
    20230104_141355.jpg
    1,9 MB · Visite: 54
Ciao, bella storia anche la tua, mi spiace che anche tu sia caduto nella trappola.
Esprimo giusto la mia idea, non sono un espertone ma da qualche tempo me la studio un po.
Dico la mia...
Se 10890 è il valore di riscatto, se non ti servono i soldi per un bel pezzo, se soprattutto ti fidi dei TDS e SE questi soldi sono solo (spero) una parte non troppo grande dei tuoi risparmi, si potrebbe ragionare su un "recupero" proprio utilizzando i TDS.
Esempio, giusto per dire il primo che mi salta in mente, BTP 4.4-01MG33 ad oggi da un rendimento totale del 37%, quello che ti necessita per pareggiare, chiaramente non al netto dell'inflazione. Il tentativo per pareggiare l'inflazione (prendendo per buona l'ipotesi che nei prossimi anni torni a 2 , si spera) ed eventualmente avere un profitto potrebbe essere investire 15k sul 01MG33 e reinvestimento delle relative cedole in un buon pac, ma anche bot.. a seconda della situazione.
Tutto ciò a titolo di esempio naturalmente, tanto per evidenziare un possibile principio di ragionamento, poi è chiaro che vanno considerati tutti gli aspetti.
Ciao!
 
Ciao, bella storia anche la tua, mi spiace che anche tu sia caduto nella trappola.
Esprimo giusto la mia idea, non sono un espertone ma da qualche tempo me la studio un po.
Dico la mia...
Se 10890 è il valore di riscatto, se non ti servono i soldi per un bel pezzo, se soprattutto ti fidi dei TDS e SE questi soldi sono solo (spero) una parte non troppo grande dei tuoi risparmi, si potrebbe ragionare su un "recupero" proprio utilizzando i TDS.
Esempio, giusto per dire il primo che mi salta in mente, BTP 4.4-01MG33 ad oggi da un rendimento totale del 37%, quello che ti necessita per pareggiare, chiaramente non al netto dell'inflazione. Il tentativo per pareggiare l'inflazione (prendendo per buona l'ipotesi che nei prossimi anni torni a 2 , si spera) ed eventualmente avere un profitto potrebbe essere investire 15k sul 01MG33 e reinvestimento delle relative cedole in un buon pac, ma anche bot.. a seconda della situazione.
Tutto ciò a titolo di esempio naturalmente, tanto per evidenziare un possibile principio di ragionamento, poi è chiaro che vanno considerati tutti gli aspetti.

ciao e grazie.
prendo in considerazione e valuto ;).

ma quindi parto dal presupposto che qui andrà sempre peggio ? chiudo con questa perdita ?
 
ciao e grazie.
prendo in considerazione e valuto ;).

ma quindi parto dal presupposto che qui andrà sempre peggio ? chiudo con questa perdita ?
Mah... Rileggi tutte le discussioni su Extra... Ci son dentro anch'io ridotto uguale a te e le cose non van bene...
Piuttosto sarebbe da capire se qualcuno è riuscito a farsi risarcire o ottenere qualcosa di interessante in qualche modo.
Un pregresso praticamente.
Mander tu che dici?
 
io vorrei solo chiudere tutto e mandare tutti a......ulo malamente
 
Assolutamente d'accordo con te.
Ti faccio una domanda, se posso.
A livello di documenti tu cos'hai in mano?
Perché....Io ho polizza, prospetto, lettera accompagnatoria e stop. Mai visto una carta firmata dal consulente che è stato a casa mia. Ma sarà normale sta cosa?????
 
devo verificare se possiedo qualche documento
 
Buongiorno, scrivo qui perchè impossibilitato, per il momento, di aprire nuove discussioni quindi chiedo perdono...per essermi intromesso in questa discussione che parla di polizze di Alleanza...

a me mancano 2 anni, dopo quasi 25 (stipulata quando ne avevo 18 e avevo appena iniziato a lavorare) per finire di "pagare" una polizza vita con Alleanza Assicurazioni - DR2000.
Ero stato "attratto" dalla parte detraibile di questa polizza, anche se oggi non si detrae quasi più nulla...in piu per avere una polizza vita...

In più sto versando 25€ al mese in Alleata Previdenza 1. La mia agente mi ha consigliato di girare anche il TFR che sto mettendo in azienda, e di non metterlo in un fondo di categoria (Gomma plastica) perchè "non conviene".
So che, teoricamente, mettendo il TFR nel fondo la ditta partecipa con una seconda quota sul fondo (se metto il mio tfr di 100€ ipotetici, anche la ditta ne mette 100, raddoppiando così il mio TFR finale).

Che dite di fare? indirizzare il mio TFR sul fondo o in Alleanza?
Mi ha anche parlato del prodotto "VALORE 125", in cui "investire qualche soldo (parla del 2% minimo all'anno), pareri?
E di una assicurazione sanitaria, WSALUTE...pareri anche qui?
 
Buongiorno, scrivo qui perchè impossibilitato, per il momento, di aprire nuove discussioni quindi chiedo perdono...per essermi intromesso in questa discussione che parla di polizze di Alleanza...

a me mancano 2 anni, dopo quasi 25 (stipulata quando ne avevo 18 e avevo appena iniziato a lavorare) per finire di "pagare" una polizza vita con Alleanza Assicurazioni - DR2000.
Ero stato "attratto" dalla parte detraibile di questa polizza, anche se oggi non si detrae quasi più nulla...in piu per avere una polizza vita...

In più sto versando 25€ al mese in Alleata Previdenza 1. La mia agente mi ha consigliato di girare anche il TFR che sto mettendo in azienda, e di non metterlo in un fondo di categoria (Gomma plastica) perchè "non conviene".
So che, teoricamente, mettendo il TFR nel fondo la ditta partecipa con una seconda quota sul fondo (se metto il mio tfr di 100€ ipotetici, anche la ditta ne mette 100, raddoppiando così il mio TFR finale).

Che dite di fare? indirizzare il mio TFR sul fondo o in Alleanza?
Mi ha anche parlato del prodotto "VALORE 125", in cui "investire qualche soldo (parla del 2% minimo all'anno), pareri?
E di una assicurazione sanitaria, WSALUTE...pareri anche qui?
Siamo completamente OT. Un consulente che consiglia di non versare il TFR sul fondo di categoria dovrebbe fare un altro lavoro...
 
sapevo di essere OT ma non trovavo nessuna discussione inerente ad alleanza e non potevo aprire nuovi 3d...anche se in passato ero riuscito, causa immagino cambio "politica" del forum...
 
Siamo completamente OT. Un consulente che consiglia di non versare il TFR sul fondo di categoria dovrebbe fare un altro lavoro...
Il problema che il suo lavoro lo fa troppo bene, cioè quello di spillare soldi al cliente :D

Il problema più grave che ancora sente i suoi consigli

@nosadello senti un amico, abbandona il consulente Alleanza
 
eh mi sa che avete ragione...informandomi sul fondo "gomma plastica" leggo:

Se un dipendente decide di versare il contributo volontario minimo previsto dal contratto, l’azienda è obbligata a versare la stessa somma. Questo perché in fase di contrattazione nazionale, le associazioni di categoria dei lavoratori e delle aziende hanno deciso di inserire tale obbligo nel CCNL.

e lei aveva detto che non era vero...
ora...ho gia "firmato" lo spostamento del mio tfr nel loro "fondo" di allenza...ma non ho ancora compilato i moduli che la mia ditta mi ha mandato TFR2 da compilare...
sono ancora in tempo per "far saltre tutto" e mandare il mio tfr nel fondo gomma plastica?
 
Apri gommaplastica , senza remissioni
 
allora mi faccio mandare i moduli per il gomma plastica, e comunicherò alla referente che nn verserò nulla del mio tfr su loro (a parte ormai 25 euro mensili che gli sto già dando da qualche anno :nocomment:maledetti!
 
Leggi bene pag. 50-51. La penalità dell' 1% è sul totale x anni mancanti 1% di 5k X anni m.
Es:
Dall'8 anno la penale scende a 0,5.
Quanto dura il piano?
Posta un rendiconto
 
Indietro