Polizza vita -infortuni

Mattia20

Nuovo Utente
Registrato
2/1/21
Messaggi
112
Punti reazioni
0
Buongiorno!
Devo chiedervi questa cosa. Ho cercato online delle
Assicurazioni che mi permettessero di stipulare delle polizze vita~infortuni , ma sinceramente non ho trovato grandi cose. Unipol e Generali ti danno delle indicazioni in linea di massima e poi ti rimandano in agenzia.
Ho trovato altre compagnie assicurative dove però ci sono massimali limitati . Ad esempio in caso di infortunio 200000€.
Faccio un lavoro manuale , se mi dovessi far male , mi viene tagliata una mano ipotizziamo, sono finito. Posso smettere di lavorare . Quindi avere un massimale più alto sarebbe secondo me una cosa più intelligente e sensata

Avere diaria da ricovero, di 50€ al giorno per un massimo magari di 30 gg , poco me ne faccio. Andrebbe soltanto a fare zavorra al premio assicurativo, come anche le spese mediche pagatr fino a 15000€.
Dipende poi tutto quanto va ad incidere sul premio assicurativo.

Sicuramente 1500€ O anche 15000€ me li posso risparmiare nel tempo , un infortunio dove resti invalido è un altra cosa.

Tutti i consigli e opinioni sono ben accette.
Grazie molte in anticipo
 
ciao Mattia, nel tuo caso è fondamentale che la polizza preveda una invalidità specifica (e non generica) perché senza una mano verresti valutato come completamente invalido a compiere il tuo lavoro, mentre non otterresti una invalidità totale con la generica (potresti comunque svolgere lavori non manuali). Questo si verifica nelle condizioni di polizza quindi attenzione!

Preparare un preventivo in agenzia permette maggiore personalizzazione rispetto all'online, purtroppo. Io ho un amico che lavora con allianz che fa tutto a distanza tramite mail, puoi provare a sentire se puo azzerarti la diaria ecc per mantenere solo le coperture richieste. quanto pensavi come massimale? 500k?
 
Indietro