Polizza vita mista ........

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

seccaccio

Nuovo Utente
Punti reazioni
71
Come ogni anno di questo periodo mi ritrovo a pagare il premio in oggetto.Mi arriva poi puntualmente la quetanza con le relative cifre aggiornate.Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi il significato delle voci "CAPITALE ASSICURATO ", "CASO MORTE ", "CAPITALE RIDOTTO "e "RISCATTO TARIFFARIO "? :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: La polizza a durata 15 anni e scadra' nel 2008 e alla fine verra' riconosciuto un terminal bonus del 15%.
Grazie a chi vorra' rispondermi ciao

...

capitale assicurato=È la somma di denaro dovuta al beneficiario di un’assicurazione sulla Vita, in alternativa all’erogazione di una rendita, ad una data fissa (esistenza in vita dell’assicurato ad una certa epoca) o al verificarsi della morte dell’assicurato medesimo

caso morte= evento morte

riduzione= è la facoltà prevista in alcuni contratti ramo vita, in senso lato, di conservare la qualità di assicurato anche se non si corrisponde il premio, in ragione del capitale assicurato ridotto di un percentuale stabilita da contratto

riscatto tariffario= riscatto di quanto corrisposto credo in funzione di criteri stabiliti nel contratto

Inanzitutto grazie per la risposta .
Allora se non ho capito male siccome il contratto non e' ancora scaduto la cifra inerente al CAPITALE ASSICURATO e' quella che percepiro' alla fine del contratto continuando a pagare fino alla fine i premi,quella invece inerente al caso morte e' la somma che percepiranno gli eredi nel caso tirassi le cuoia :D :D :D :D ,quella relativa alla RIDUZIONE riguarda invece la sospensione da parte mia dei premi fino alla fine del contratto pur mantenendo in vita quest'ultimo,infine il RISCATTO TARIFFARIO e' la richiesta da parte mia di interruzione del contratto e il ritiro di tutto quello che ho versato fino a quel punto logicamente con tutte le penalizzazioni che esso comporta.
Chiedo conferma ciao e grazie ancoraOK! OK! OK! OK!

Indietro