Polizza Vita Poste con Bonus

Mago74

Nuovo Utente
Registrato
24/12/15
Messaggi
710
Punti reazioni
12
Buongiorno a tutti,

sono stato contattato dal consulente di Poste Vita e mi ha proposto un nuovo prodotto assicurativo riservato ai già clienti.

Da quanto mi è stato detto, è il solito prodotto misto, durata 15 anni, con una parte di Ramo I a capitale garantito che ora sembrerebbe rendere circa il 2% netto e una parte in fondi comuni.

Tale prodotto prevede una commissione d’ingresso del 1% (il bonus) che viene poi restituita dopo 18 mesi.

Non mi ha saputo dare altre informazioni e dice di non avere un prospetto informativo…

Qualcuno è a conoscenza di qualche dettaglio in più ?
 
Molto brevemente non avendo il nome del prodotto. Il 2% di rendimento è al lordo della commissione (in assicurazioni si chiamano trattenute di ca l’1%). Per il bonus, in alcuni prodotti, dopo averlo ricevuto, diventa un costo nel caso di disinvestimento prima del 4’ anno. Molto semplicemente, meglio passare oltre…
 
Molto brevemente non avendo il nome del prodotto. Il 2% di rendimento è al lordo della commissione (in assicurazioni si chiamano trattenute di ca l’1%). Per il bonus, in alcuni prodotti, dopo averlo ricevuto, diventa un costo nel caso di disinvestimento prima del 4’ anno. Molto semplicemente, meglio passare oltre…
Non capisco come fai a fare suggerimenti senza conoscere il nome del prodotto.
Scrivi cose a caso: trattenute? Semmai il trattenuto sul rendimento. Circa 1%? Totalmente inventati ci sono polizze con percentuali inferiori e superiori. Il bonus diventa un costo prima del quarto anno??? Ma dove le leggi queste cose? E alla fine dici pure passare oltre? Ma invece di inventare e scrivere tanto per non sarebbe meglio stare zitto?
 
Ciao a tutti mia madre ha una polizza vita da circa 2 anni. Per antonomasia so che sono prodotti farlocchi. C'è da dire però che Lei essendo ex dipendente postale ha delle agevolazioni che se non dico una stupidata sono la dimezzazione delle commissioni. Qualcuno è un intenditore? Purtroppo di certo non posso farla analizzare in banca né tanto meno in posta e vorrei avere un vostro parere al riguardo. Grazie!!!
 
Indietro