Polizze caso morte

~Qohèlet~

Tutto non è che fumo
Punti reazioni
168
Sto valutando di fare una assicurazione morte pura.
Ci sono grosse differenze (costi, limitazioni ecc.ecc.) tra temporanea e vita intera?

Per la cronaca 36 anni e nessun problema di salute (lo sto scrivendo con una mano sola).

Scritto da ~Qohèlet~
Sto valutando di fare una assicurazione morte pura.
Ci sono grosse differenze (costi, limitazioni ecc.ecc.) tra temporanea e vita intera?

Per la cronaca 36 anni e nessun problema di salute (lo sto scrivendo con una mano sola).

:confused:

Che io sappia esiste SOLO la temporanea... :rolleyes:

Se la tua preoccupazione è coprirti dal rischio immediato della premorienza, la polizza più adatta che ti consente un pieno trasferimento del rischio demografico è la TCM o temporanea caso morte. Se non sei in sovrappeso, diabetico, iperteso, e fumatore e ti sottoponi alle visite mediche previste puoi stipulare un'ottima copertura a costi molto contenuti.

Saluti,

x percefal: esistono anche assicurazioni caso morte senza termine.

x Antonio.Mazzone: grazie del consiglio.

:)

parli di polizze,,,
ed ecco percfal!!!
SARA' UN CASO MAH!!!

cmq mi sa che esiste anche la vita intera caro percefal

Scritto da roi7
parli di polizze,,,
ed ecco percfal!!!
SARA' UN CASO MAH!!!

Tecnicamente esiste... molti "contenitori" assicurativi, dove poi si possono scegliere vari fondi comuni e sicav, sono polizze vita caso morte vita intera, ma la copertura è data di solito al max dal 101% del maturato al momento del decesso, senza nessuna garanzia e questo bonus del 1% decresce all'aumentare dell'età.

Scritto da roi7
parli di polizze,,,
ed ecco percfal!!!
SARA' UN CASO MAH!!!

Che fai, sfotti?
LA vita intera sinceramente mi sfugge... :rolleyes:

Un pò di ripasso non fa mai male...

Assicurazione caso morte (l'assicuratore garantisce al beneficiario il pagamento di un capitale o di una rendita in caso di morte dell'assicurato); si distinguono in:

*temporanea caso morte (premio in unica soluzione o a scadenze prefissate;; garantisce il pagamento al beneficiario in caso di morte dell'assicurato purchè avvenga entro un dato termine prefissato)

*vita intera caso morte (premio in unica soluzione o a scadenze prefissate; garantisce il pagamento al beneficiario in caso di morte dell'assicurato senza limiti di tempo)

*vita intera caso morte differita (premio in unica soluzione o a scadenze prefissate; garantisce il pagamento al beneficiario in caso di morte dell'assicurato dopo una certa data fissata nel contratto; generalmente ad essa è associata la "controassicurazione" che garantisce la restituzione dei premi pagati al netto delle imposte se l'assicurato muore nel periodo di differimento) .

Indietro