polizze rc auto

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

esperanza

Nuovo Utente
Registrato
1/5/01
Messaggi
9.590
Punti reazioni
401
Ho seguito ieri in tv le lamentele di clienti che dovevano dichiarare il totale dei Km nei prospetti delle polizze auto e dovevano accettare la dichiarazione che la compagnia in caso di dichiarazioni inesatte poteva avvalersi del diritto di rivalsa.
Insospettito sono andato a verificare il nuovo preventivo che mi ha inviato la società di assicurazione (directline) e anche nel mio caso c'è uno spazio in cui sono indicati i Km annui percorsi e alla fine c'è una dichiarazione della società
"in caso di dichiarazioni inesatte o incomplete Direct Line potrà avvalersi del diritto di rivalsa, ai sensi dell'art. 18 della legge 990/69".
Ma come fa uno a sapere prima quanti Km percorrerà nell'anno, può indicare una media dei km che in genere percorre, ma se ne percorre mille o duemila in più cosa succede in caso di sinistro?
 
Indietro