polizze rc auto

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

esperanza

Nuovo Utente
Punti reazioni
401
Ho seguito ieri in tv le lamentele di clienti che dovevano dichiarare il totale dei Km nei prospetti delle polizze auto e dovevano accettare la dichiarazione che la compagnia in caso di dichiarazioni inesatte poteva avvalersi del diritto di rivalsa.
Insospettito sono andato a verificare il nuovo preventivo che mi ha inviato la società di assicurazione (directline) e anche nel mio caso c'è uno spazio in cui sono indicati i Km annui percorsi e alla fine c'è una dichiarazione della società
"in caso di dichiarazioni inesatte o incomplete Direct Line potrà avvalersi del diritto di rivalsa, ai sensi dell'art. 18 della legge 990/69".
Ma come fa uno a sapere prima quanti Km percorrerà nell'anno, può indicare una media dei km che in genere percorre, ma se ne percorre mille o duemila in più cosa succede in caso di sinistro?

Indietro