Polizze Sanitarie

Edelberath

Life is short.
Registrato
18/10/05
Messaggi
1.608
Punti reazioni
129
Sono interessato a stipulare un'assicurazione di tipo sanitario.
Che copra pertanto eventuali spese derivanti da problemi di salute (operazioni chirurgiche private, altro).
Qualcuno conosce l'argomento o può darmi indicazioni in merito?
Grazie.

P.S. Esistono contratti in ambito sanitario simili alle polizze vita, in grado di offrire anche una remunerazione del capitale?
 
Da' un'occhiata a questo link: http://www.campa.it/index.php Il nome beneaugurante non è uno scherzo. Io sono socio da tre anni, e finora sono stati corretti. Comunque meglio delle assicurazioni gestite dalle compagnie (che hanno quasi tutte una clausola di recesso, per cui al primo problema serio prima ti rimborsano e poi ti scaricano, lasciandoti scoperto proprio quando cominci ad avere più bisogno).
 
Rob 48 ha scritto:
Da' un'occhiata a questo link: http://www.campa.it/index.php Il nome beneaugurante non è uno scherzo. Io sono socio da tre anni, e finora sono stati corretti. Comunque meglio delle assicurazioni gestite dalle compagnie (che hanno quasi tutte una clausola di recesso, per cui al primo problema serio prima ti rimborsano e poi ti scaricano, lasciandoti scoperto proprio quando cominci ad avere più bisogno).

Ti ringrazio. Ho dato una breve occhiata al sito. Mi sembrano trasparenti, chiari e concisi. I tariffari non sembrano esosi. Stamperò lo statuto e le offerte di servizi per valutare meglio la convenienza.
Una domanda: sai per quale motivo preferiscono mutualizzare l'intero nucleo familiare? Grazie.
 
SmartSolution ha scritto:
Ti ringrazio. Ho dato una breve occhiata al sito. Mi sembrano trasparenti, chiari e concisi. I tariffari non sembrano esosi. Stamperò lo statuto e le offerte di servizi per valutare meglio la convenienza.
Una domanda: sai per quale motivo preferiscono mutualizzare l'intero nucleo familiare? Grazie.


Ovviamente perché in questo modo diventano soci (paganti) anche i più giovani, che si presume abbiano meno necessità di cure costose, e poi perché il rischio si spande su più teste. Io sono abbastanza convinto della validità di quello che ti ho indicato, comunque non fermarti alla prima (e fino ad ora unica) cosa che ti viene segnalata. Prima di decidere, informati altrove e confronta. Mi pare di ricordare (ma non ne sono sicuro) che qualche anno fa Austria Assicurazioni, tra le compagnie, proponesse polizze sanitarie un po' migliori delle altre.

Ciao
 
grazie approffitto anche io delle informazioni.....interessanti
 
... :eek:

Cavolo in Mediolanum fra i benefits ti danno pure la mozzarella di bufala a prezzi scontati!!! Mizzica corro subito a mandargli il c.v. :wall:
 
Indietro