Polizze unit linked

nicoletta68

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
C'è qualcuno che ha sottoscritto una polizza unit linked (in particolare Ina gestione sicura) negli anni del boom dela borsa, 1999-2000?

Grazie mille! Avevo già letto i tuoi interventi molto interessanti sulle polizze unit linked, ma non riuscivo più a trovarli.

Grazie ancora per le informazioni. Nonostante l'intervento dell'Isvap, per quanto riguarda la mia polizza (INA gestione sicura 2) è stato fatto ben poco per renderne la gestione più trasparente (es. benchmark di riferimento). L'assurdo è che nonostante i mercati di riferimento siano ai massimi dal 2000, il suo valore continua a scendere e neanche chi me l'ha piazzata riesce a fornirmi una spiegazione adeguata. Mi chiedevo se non fosse il caso di contattare direttamente l'Isvap al numero assistenza consumatori.

Si, però ricorda che lo scritto rimane.

Il fattore di indicizzazione deve essere di quelli talmente incasinati che ha inguaiato tutta la performance.

Vedo se Ina si è adeguata e pubblica tutte le note informative, comprese quelle vecchie.

Ultima modifica:
io non capisco sinceramente come si possa pensare di parlare di polizza e di unit linked nella stessa frase

Hai ragione. Ina gestione sicura è un fondo interno ad una index, quindi cancello i riferimenti alla gestione separata di una polizza mista

Voltaire ha scritto:
Si, però ricorda che lo scritto rimane.

Il fattore di indicizzazione deve essere di quelli talmente incasinati che ha inguaiato tutta la performance.

Vedo se Ina si è adeguata e pubblica tutte le note informative, comprese quelle vecchie.

Vedi? :) :cool:

INA GESTIONE SICURA 2 88,090 10-05-2006 Aa3

Il valore c'è, a noi serve la nota informativa se non il contratto.

Indietro