Polizze vita connesse a mutui

Abitualmente i condomini sono assicurati.

Le estensioni di copertura , caso mai li vedi dopo .

Se 136 è il valore a nuovo basta quello.

ah ok quindi suggerisci di scegliere solo quei 500€ obbligatori di scoppio e incendio e basta
poi in futuro aggiungere eventualmente il resto delle coperture se lo ritenessi necessario

io sono ignorante perdonami
il condominio avrà assicurato diciamo gli spazi comuni immagino? non quelle di mia proprietà diciamo
o in genere cosa coprono le assicurazioni di condominio?


grazie
 
ah ok quindi suggerisci di scegliere solo quei 500€ obbligatori di scoppio e incendio e basta
poi in futuro aggiungere eventualmente il resto delle coperture se lo ritenessi necessario

io sono ignorante perdonami
il condominio avrà assicurato diciamo gli spazi comuni immagino? non quelle di mia proprietà diciamo
o in genere cosa coprono le assicurazioni di condominio?


grazie

La polizza del condominio da pagare pro quota, ha una serie di coperture che riguardano sia la proprietà comune sia il singolo alloggio, si guarda quella e su quella ci si basa.
 
devi controllare, ogni condominio puo aver aggiunto o tolto eventuali protezioni aggiuntive
 
piu che polizza vita fatti una rc personale con massimale di almeno 1 milione, questa è fondamentale e costa poco.
 
La polizza del condominio da pagare pro quota, ha una serie di coperture che riguardano sia la proprietà comune sia il singolo alloggio, si guarda quella e su quella ci si basa.

devi controllare, ogni condominio puo aver aggiunto o tolto eventuali protezioni aggiuntive

piu che polizza vita fatti una rc personale con massimale di almeno 1 milione, questa è fondamentale e costa poco.


Grazie mille a entrambi

Ho deciso intanto di procedere con l assicurazione che mi copra solo scoppio e incendio
Così da procedere con la pratica del mutuo e poi con calma valutare tutto il contorno e sentire l amministratore
:bow:
 
Tu digli che commercialmente parlando non è vero, che il premio è esagerato e che sei costretto a sottoscriverla altrove al prezzogiusto.

Come si chiama la polizza?
Ciao Mander, conosci la polizza CPI che propone Webank? Quella scoppio e incendio obbligatoria è a carico della banca. Quella facoltativa 0.39% sulla quota capitale residua (per un mutuo di 90k x 15 anni siamo sui 3.500 euri). Come la valuti? Casomai quali altre Compagnie mi consigli per fare un preventivo?
grazie in anticipo ;-)
 
Sono intermediari di un Broker , che per mestiere dovrebbero risolvere il tuo problema con il premio più basso, ma nella pratica non è quasi mai cosi.
 
L'altro giorno nella buchette delle lettera è arrivata una lettera dell' assicurazione sulla vita legata al mutuo che abbiamo estinto anni fa e che a quanto pare ancora in essere, questo ci ha destato sorpresa perchè noi convinti che le polizze erano state chiuse ed eravamo stati rimborsati, riprendendo le carte ho visto che effettivamente ci era stata rimborsata solo la quota inerente la polizza dell'incendio quindi le polizze sulla vita di entrambi non ci sono state rimborsate e addirittura ancora attive. Il contratto prevede che le polizze in caso di estinzione totale vengano a decadere e restituito il restante premio pagato . Posso a distanza di anni rivendicare il rimborso? Anche perchè le polizze senza più il mutuo a cui sono legate che validità hanno?
 
La polizza vita ha una sua durata.

Se pagata a premio unico, in assenza di richiesta di rimborso per estinzione del mutuo- anticipata -giunge a scadenza.!!!
 
La polizza vita ha una sua durata.

Se pagata a premio unico, in assenza di richiesta di rimborso per estinzione del mutuo- anticipata -giunge a scadenza.!!!
grazie x la risposta,
sulle carte della banca c'era scritto che nel caso volevamo proseguire dovevamo fare richiesta
preciso che la nostra è polizza multirischio
riporto quello che c è in fondo al contratto scritto in grassetto:
IN CASO DI ESTINZIONE ANTICIPATA O DI TRASFERIMENTO DEL MUTUO O DEL FINANZIAMENTO, L’IMPRESA HA L’OBBLIGO DI RESTITUIRTI LA PARTE DI PREMIO PAGATO RELATIVO AL PERIODO RESIDUO RISPETTO ALLA SCADENZA ORIGINARIA. IN ALTERNATIVA PUOI RICHIEDERE ALL’IMPRESA LA PROSECUZIONE DELLA POLIZZA FINO ALLA SCADENZA ANCHE DESIGNANDO UN NUOVO BENEFICIARIO.
 
Ultima modifica:
Buongiorno lo scorso anno ho stipulato prima del mutuo UniCredit una polizza sulla perdita del lavoro denominata DENARO PROTETTO GOLD, la polizza viene finanziata a parte dalla banca (per 5 o 10 anni) con rate a tasso 0 con un prestito personale denominato CREDIT EXPRESS GOLD. A inizio anno sono stato in banca nei termini previsti dal contratto ( almeno 60 gg prima della scadenza annuale) ed ho effettuato il recesso firmando il modulo fornito da loro, con il direttore che mi ha chiesto il motivo però è filato tutto liscio come l’olio, però mi hanno detto che ad aprile quando mi verrà accreditato il premio non goduto sul conto corrente mi chiameranno e che devo estinguere il finanziamento, io vorrei usare il premio e continuare a pagare il prestito ( è un prestito personale).È possibile? Se qualcuno mi ha aiuta le sarei grato. Grazie e buona giornata.
 
Buongiorno lo scorso anno ho stipulato prima del mutuo UniCredit una polizza sulla perdita del lavoro denominata DENARO PROTETTO GOLD, la polizza viene finanziata a parte dalla banca (per 5 o 10 anni) con rate a tasso 0 con un prestito personale denominato CREDIT EXPRESS GOLD. A inizio anno sono stato in banca nei termini previsti dal contratto ( almeno 60 gg prima della scadenza annuale) ed ho effettuato il recesso firmando il modulo fornito da loro, con il direttore che mi ha chiesto il motivo però è filato tutto liscio come l’olio, però mi hanno detto che ad aprile quando mi verrà accreditato il premio non goduto sul conto corrente mi chiameranno e che devo estinguere il finanziamento, io vorrei usare il premio e continuare a pagare il prestito ( è un prestito personale).È possibile? Se qualcuno mi ha aiuta le sarei grato. Grazie e buona giornata.
Fai presente che la polizza è facoltativa e non vincolante
 
Si lo so che non è vincolante a me quello che interessa è che sia sicuro che mi possa tenere il premio e usarlo come prestito.. quello volevo sapere.
iL PRESTITO è stato erogato in base al merito creditizio. Cosi dice la nota informativa.
 
iL PRESTITO è stato erogato in base al merito creditizio. Cosi dice la nota informativa.
Sul modulo di recesso che ho firmato in banca così dice:
“A seguito del recesso, la quota parte del premio di assicurazione già corrisposta sarà rimborsata dall'Impresa di Assicurazione per il tramite della Banca mediante accredito in conto corrente”
 
Sul modulo di recesso che ho firmato in banca così dice:
“A seguito del recesso, la quota parte del premio di assicurazione già corrisposta sarà rimborsata dall'Impresa di Assicurazione per il tramite della Banca mediante accredito in conto corrente”
Devi leggere,le condizioni di polizza?
 
Si lo so che non è vincolante a me quello che interessa è che sia sicuro che mi possa tenere il premio e usarlo come prestito.. quello volevo sapere.
Quando ho firmato il modulo di recesso in banca diceva:
“A seguito del recesso, la quota parte del premio di assicurazione già corrisposta sarà rimborsata dall'Impresa di Assicurazione per il tramite della Banca mediante accredito in conto corrente.”
Devi leggere,le condizioni di polizza

È una domanda?
 
Indietro