Polizze vita connesse a mutui

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Il valore a nuovo e quel valore max che l'assicurazione rifonde in caso di incendio per ricostruire il fabbricato escludendo il costo del terreno.
non so, chiederò. si tratta di un appartamento in un condominio, quanto potrebbe essere, visto che si tratterebbe solo di eventuali mura, e speriamo mai?ho sempre chiesto sia al mediatore che a unipolsai, dicono tanto non succede quasi mai, ecco perché il premio da pagare è basso
 
Ultima modifica:
non so, chiederò. si tratta di un appartamento in un condominio, quanto potrebbe essere, visto che si tratterebbe solo di eventuali mura, e speriamo mai?ho sempre chiesto sia al mediatore che a unipolsai, dicono tanto non succede quasi mai, ecco perché il premio da pagare è basso

Supponendo 200k per 20 anni questa polizza con 600 Eu si ottiene tranquillamente!
 
Supponendo 200k per 20 anni questa polizza con 600 Eu si ottiene tranquillamente!

il mediatore ha detto, il premio è da pagare per 7 anni, è decrescente, è calcolato su 75.000,00, ma al decimo e ultimo anno se dovesse succedere l'irreparabile, rimborsano il capital del mutuo e in quel momento. non ho capito nulla... sempre colpa mia
mi riferisco alla tcm
 
il mediatore ha detto, il premio è da pagare per 7 anni, è decrescente, è calcolato su 75.000,00, ma al decimo e ultimo anno se dovesse succedere l'irreparabile, rimborsano il capital del mutuo e in quel momento. non ho capito nulla... sempre colpa mia
mi riferisco alla tcm

Spiegati meglio, separando tcm da incendio!!!
 
Spiegati meglio, separando tcm da incendio!!!
aggiornamento di ieri.
due TCM, una a me e una a mia moglie. capitale costante, tutte e due da 75.000,00 euro. la mia, premio da 412,50 euro da pagare per 7 anni, e validità polizza 10 anni. quella di mia moglie, premio unico euro 2.143,00 euro, e validità 10 anni.
polizza incendio e scoppio una tantum euro 844,50.
a mia domanda sulla incendio e scoppio, risposta
"è legata al valore di ricostruzione a nuovo determinato dal perito."
 
aggiornamento di ieri.
due TCM, una a me e una a mia moglie. capitale costante, tutte e due da 75.000,00 euro. la mia, premio da 412,50 euro da pagare per 7 anni, e validità polizza 10 anni. quella di mia moglie, premio unico euro 2.143,00 euro, e validità 10 anni.
polizza incendio e scoppio una tantum euro 844,50.
a mia domanda sulla incendio e scoppio, risposta
"è legata al valore di ricostruzione a nuovo determinato dal perito."

Assolutamente no, spendi 5000 euro per niente . Queste polizze sono sbagliate nella forma e nella sostanza , nella forma perchè non risolvono il problema nella sostanza perche' quella a premio unico è parzialmente indetraibile.

Altra questione come fa a stabilire il valore a nuovo dell'immobile se il perito non ha ancora fatto la relazione?

Ascolta lo stipendio tuo di quanto è più alto rispetto a quello della signora, quanti hanni di contributi inps avete?
 
Assolutamente no, spendi 5000 euro per niente . Queste polizze sono sbagliate nella forma e nella sostanza , nella forma perchè non risolvono il problema nella sostanza perche' quella a premio unico è parzialmente indetraibile.

Altra questione come fa a stabilire il valore a nuovo dell'immobile se il perito non ha ancora fatto la relazione?

Ascolta lo stipendio tuo di quanto è più alto rispetto a quello della signora, quanti hanni di contributi inps avete?
non risolvono in che senso? abbiamo chiesto una copertura per dieci anni, se dovesse succedere che uno dei due coniugi muore o tutti e due, sperando che da qui a dieci anni i figli inizino ad avere reddito, e con il TFR accumulato rinegoziare il mutuo.
sulla polizza incendio e scoppio, sono d'accordo con te, ripeto, UnipolSai aveva preso come riferimento l' importo del mutuo e calcolato circa lo stesso importo.
 
Ultima modifica:
non risolvono in che senso? abbiamo chiesto una copertura per dieci anni, se dovesse succedere che uno dei due coniugi muore o tutti e due, sperando che da qui a dieci anni i figli inizino ad avere reddito, e con il TFR accumulato rinegoziare il mutuo.
sulla polizza incendio e scoppio, sono d'accordo con te, ripeto, UnipolSai aveva preso come riferimento l' importo del mutuo e calcolato circa lo stesso importo.

Se sono qui è per consigliarti per il meglio , tu devi sottoscrivere 2 polizze a capitale decrescente con pagamento premi per 15 anni e durata 20. Ripartendo il capitale assicurato nello stesso rapporto in cui il tuo reddito sta al reddito della signora.

Il premio annuo ti consente :

. di poterla dismettere quando vuoi
. di detrarre annualmente il costo

Questo mediatore sta cercando di venderti quello che ha ,a prescindere dalle vostre esigenze. Alla stessa maniera devi fare per la polizza incendio su misura.
 
Se sono qui è per consigliarti per il meglio , tu devi sottoscrivere 2 polizze a capitale decrescente con pagamento premi per 15 anni e durata 20. Ripartendo il capitale assicurato nello stesso rapporto in cui il tuo reddito sta al reddito della signora.

Il premio annuo ti consente :

. di poterla dismettere quando vuoi
. di detrarre annualmente il costo

Questo mediatore sta cercando di venderti quello che ha ,a prescindere dalle vostre esigenze. Alla stessa maniera devi fare per la polizza incendio su misura.
mi pare di aver già scritto, unipolsai e sopratutto per me 58 anni, ha un premio di 700 euro/anno per 85000,e pagherei solo i primi 12 anni e fino a 17
 
mi pare di aver già scritto, unipolsai e sopratutto per me 58 anni, ha un premio di 700 euro/anno per 85000,e pagherei solo i primi 12 anni e fino a 17

Prova con Reale Mutua. Fai stampare i preventivi.
 
Non è un problema, trovane una importante vicina , parli con l'agente e gli spieghi le tue esigenze reali .

una vicina magari, la prima è a 70 km. "importante" perché dipende dal portafoglio che hanno le agenzie, e potrebbero avere sconti diversi?
 
Ultima modifica:
Assolutamente no, spendi 5000 euro per niente . Queste polizze sono sbagliate nella forma e nella sostanza , nella forma perchè non risolvono il problema nella sostanza perche' quella a premio unico è parzialmente indetraibile.

Altra questione come fa a stabilire il valore a nuovo dell'immobile se il perito non ha ancora fatto la relazione?

Ascolta lo stipendio tuo di quanto è più alto rispetto a quello della signora, quanti hanni di contributi inps avete?
perché quella a premio unico è parzialmente detraibile?
qui non leggo questo
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/la-detrazione-per-le-polizze-assicurative
 
Indietro