polizze vita RAS....................

Yoghi2

SENZAORSO
Punti reazioni
0
HO TRE POLIZZE .
UNA IN IEN, UNA IN DOLLARI ED UNA IN EURO.
IL PROMOTORE MI DISSE DI DIVERSIFICARE.
I RENDIMENTI AL NETTO DI UNA CERTA FRANCHIGIA, SI AGGIRANO DAL 2 AL SEI PER CENTO ANNUO E L'IMPORTO DA PAGARE SI INDICIZZA PROPORZIONAMENTE COME E' L'ANDAMENTO DELLA VALUTA.
GLI ESTRATTI CONTO MI DANNO SOLO LA SOMMA DEI PREMI VERSATI MA NON IL RENDIMENTO AD OGGI.
E' NORMALE?

GRAZIE A CHI MI DELUCIDA.

YOGHI.

Chiama il promotore e fattelo dire da lui (dubito che sappia risponderti).

In alternativa scrivi alla direzione RAS e chiedi (mettendo sempre il n° di polizza) informazioni più recise di quelle riportate sulle qiuetanze di pagamento.

Visto che ci sei, scrivi in direzione RAS e chiedi l'importo dei caricamenti applicato alle singole polizze(sono obbligati a comunicartelo). :D

Se hai bisogno ti mando via email copia del testo da inviargli.

Ciao

Esatto: dato che non esiste l'obbligo di comunicarlo al cliente, unico modo è chiederlo.

Ho visto casi davvero esilaranti: promotori/assicuratori che per 2 anni hanno negato la possibilità di saperlo, inventandosi scuse di ogni genere....tutto per evitare che il cliente si accorgesse della fregatura.

Scritto da Orsoyoghi
HO TRE POLIZZE .
I RENDIMENTI AL NETTO DI UNA CERTA FRANCHIGIA, SI AGGIRANO DAL 2 AL SEI PER CENTO ANNUO E L'IMPORTO DA PAGARE SI INDICIZZA PROPORZIONAMENTE COME E' L'ANDAMENTO DELLA VALUTA.
GLI ESTRATTI CONTO MI DANNO SOLO LA SOMMA DEI PREMI VERSATI MA NON IL RENDIMENTO AD OGGI.
E' NORMALE?

YOGHI.

normalmente esiste un numero verde...
se non vado errato dovrebbero comunicarti almeno una volta all'anno il rendimento delle polizze!!!

Scritto da bluck
dovrebbero comunicarti almeno una volta all'anno il rendimento

Il rendimento percentuale, ma non l'esatto valore in danaro.......diciamo che sono due concetti diversi.

Scritto da Orsoyoghi
HO TRE POLIZZE .
E' NORMALE?

YOGHI.

Scusa Orsoyoghi, perché hai fatto le polizze?
Con che finalità?
Finanziarie o previdenziali?
Se l'obiettivo era puramente finanziario, il promotore è in grado di dirti il capitale maturato, e quindi il rendimento.
Se l'obiettivo era la costituzione di una rendita, che senso ha parlare di rendimetno?

Comuqnue con la quietanza è sempre allegato (almeno per RB Vita, ex Dival Vita) il rendiconto finanziario, con il rendimento del fondo di gestione speciale Vitariv.

Altra domanda: RAS o Rasbank (ex Dival RAS)?
Se si tratta di Rasbank, se vuoi puoi inviarmi qualche dettaglio in più, essendo un promotore finanziario Rasbank.
In particolare: che tipo di polizze hai sottoscritto?
Durata?

L'ìindirizzo è percefal@email.it

Un saluto a tutti, p.

Fai come ti dice Voltaire, lascia perdere il rendimento in % fatti dire di quanti Euro il tuo capitale (quello è reale mentre il rend. % che ti dicono è sempre al netto dei caricamenti che sono belli tosti)

Hai mai pensato di lasciare le polizze in riduzione ed i soldi che versi annualmente metterli in qualche cosa di meglio ???

Ciao

Scritto da esse.erre
lasciare le polizze in riduzione ed i soldi che versi annualmente metterli in qualche cosa di meglio ?

Aspettavo la risposta sul capitale maturato sinora prima di passare alle contromisure, e questa è, ovviamente, la prima che ho pronta.

Scusate, ho abbandonato il thread.
Devo vedere il promotore Dival Ras già RASBANk....credo...
Appena so qualcosa lo posto.
Grazie a tutti.

Y.

Scritto da Orsoyoghi
Scusate, ho abbandonato il thread.
Devo vedere il promotore Dival Ras già RASBANk....credo...
Appena so qualcosa lo posto.
Grazie a tutti.

Y.

Non hai i contratti?
Di solito le polizze in valuta che si fanno sono le tariffe R IX...

Se mi confermi questo, mi dici i premi, le durate e la tua età, ti posso dare qualche notizia in più.

Giusto per curiosità: da quanto tempo non ti chiama il mio collega?

Scritto da percefal

Non hai i contratti?
Di solito le polizze in valuta che si fanno sono le tariffe R IX...

Se mi confermi questo, mi dici i premi, le durate e la tua età, ti posso dare qualche notizia in più.

Giusto per curiosità: da quanto tempo non ti chiama il mio collega?

Veramente prima mi chiamava spesso lui, da quando ho acquistato casa, ed i soldi son diminuiti, ha pensato bene di riscuotere e basta.

Allora ho i contratti.
Polizza sulla vita, numero 3: tar rixc jpy 3%, ecu 3%,usd 3%.
Premio iniziale versato dal 1992 l. 700.000.
Età dell'assicurato. 28 anni, al momento della stipula.
Durata 20 anni.
Il rendimento effettivo mi viene comunicato anno per anno, su ognuna delle polizze multivaluta e viene riaggiornato il capitale iniziale.

La mia perplessità, sta nel fatto, che nel prospetto riepilogativo insieme ai fondi, la polizza mi venga comunicata sola come la somma dei premi versati.
Insomma, poco chiara questa cosa.
Il ricarico che chiedeva Voltaire sarà il 3%?

Yoghi.

Scritto da Orsoyoghi

Veramente prima mi chiamava spesso lui, da quando ho acquistato casa, ed i soldi son diminuiti, ha pensato bene di riscuotere e basta.

Allora ho i contratti.
Polizza sulla vita, numero 3: tar rixc jpy 3%, ecu 3%,usd 3%.
Premio iniziale versato dal 1992 l. 700.000.
Età dell'assicurato. 28 anni, al momento della stipula.
Durata 20 anni.
Il rendimento effettivo mi viene comunicato anno per anno, su ognuna delle polizze multivaluta e viene riaggiornato il capitale iniziale.

La mia perplessità, sta nel fatto, che nel prospetto riepilogativo insieme ai fondi, la polizza mi venga comunicata sola come la somma dei premi versati.
Insomma, poco chiara questa cosa.
Il ricarico che chiedeva Voltaire sarà il 3%?

Yoghi.

Ok. Tutto chiaro.
Innanzitutto mi spiace molto che il pf non ti stia chiamando più.
Sinceramente questo modo di fare non rientra nella "filosofia" mia, ed in quella che ho trovato, in linea generale, in Rasbank.
Ma questo è un'altro discorso.

Le tre polizze sono quelle che pensavo: tre polizze di capitale in valuta.
Il 3% è il rendimento minimo garantito dai contratti.
Il rendimento degli ultimi anni potrò dartelo più tardi, o tra qualche giorno (il tempo di prendere Investimenti Finanziari e cercare i rendimenti).

Sul prospetto riepilogativo dei fondi effettivamente viene indicato solo il cumulo dei premi versati: quello che maturi lo trovi, così come tu stesso hai affermato, nella quietanza che ti viene rilasciata, o ti viene inviata, ogni anno.

Per quanto riguarda la tua perplessità, preciso che fino a due anni fa le polizze non erano ricomprese nel prospetto riepilogativo dei fondi, e che non tutte le società riportano quelle informazioni. Alla fine dei conti si tratta di un rendiconto finanziario, prima che previdenziale, e per la previdenza non ha senso parlare di rendimento se non prima della scadenza, se si ha sottoscritto per previdenza.

Scritto da percefal

Ok. Tutto chiaro.
Innanzitutto mi spiace molto che il pf non ti stia chiamando più.
Sinceramente questo modo di fare non rientra nella "filosofia" mia, ed in quella che ho trovato, in linea generale, in Rasbank.
Ma questo è un'altro discorso.

Le tre polizze sono quelle che pensavo: tre polizze di capitale in valuta.
Il 3% è il rendimento minimo garantito dai contratti.
Il rendimento degli ultimi anni potrò dartelo più tardi, o tra qualche giorno (il tempo di prendere Investimenti Finanziari e cercare i rendimenti).

Sul prospetto riepilogativo dei fondi effettivamente viene indicato solo il cumulo dei premi versati: quello che maturi lo trovi, così come tu stesso hai affermato, nella quietanza che ti viene rilasciata, o ti viene inviata, ogni anno.

Per quanto riguarda la tua perplessità, preciso che fino a due anni fa le polizze non erano ricomprese nel prospetto riepilogativo dei fondi, e che non tutte le società riportano quelle informazioni. Alla fine dei conti si tratta di un rendiconto finanziario, prima che previdenziale, e per la previdenza non ha senso parlare di rendimento se non prima della scadenza, se si ha sottoscritto per previdenza.

Lo so che sei di parte, ma posso continuarle, secondo te?

Y.

Orsoyoghi, cosa intendi per "di parte"?

Non ti verrò a dire se vale la pena di continuare o meno.
Questo lo puoi sapere solo tu.
Perché le hai sottoscritte?
Con quale obiettivo?

Se le hai sottoscritte perché il pf ti ha detto "firma qui" sicuramente hai fatto una grande ******* (scusami); se le hai sottoscritte perché avevi obiettivi ben precisi, allora potrai giudicare solo al termine.

Personalmente le polizze in valuta non mi interessano: non si specula con esse.

E sinceramente non mi va neanche di essere paragonato a chi fa determinate cose: non siamo "squadrati", bensì AUTONOMI!

Scritto da percefal
Orsoyoghi, cosa intendi per "di parte"?

Non ti verrò a dire se vale la pena di continuare o meno.
Questo lo puoi sapere solo tu.
Perché le hai sottoscritte?
Con quale obiettivo?

Se le hai sottoscritte perché il pf ti ha detto "firma qui" sicuramente hai fatto una grande ******* (scusami); se le hai sottoscritte perché avevi obiettivi ben precisi, allora potrai giudicare solo al termine.

Personalmente le polizze in valuta non mi interessano: non si specula con esse.

E sinceramente non mi va neanche di essere paragonato a chi fa determinate cose: non siamo "squadrati", bensì AUTONOMI!

non intendevo offendere nessuno.
Ho visto che ti eri interessato ed ho chiesto un parere.
Tutto qui.
Grazie di tutto.
Yoghi.

Scritto da Orsoyoghi

Lo so che sei di parte, ma posso continuarle, secondo te?

Y.

Sono molto permaloso.
Traduci allora.

Scritto da percefal

Sono molto permaloso.
Traduci allora.

Volevo un tuo giudizio distaccato su tali polizze previdenziali, aldilà che sono emesse dalla società (ottima) per cui lavori.

Se vuoi, ne sarei grato.

Y.

Ciao Yoghi,

ho visto il tuo nick e mi sono fermato a leggere.

Mi sembra che questo post stia diventando interessante per molti. Tornerò a leggere le risposte e le considerazioni dei tuoi ottimi interlocutori.

Scritto da parcobuoi
Ciao Yoghi,

ho visto il tuo nick e mi sono fermato a leggere.

Mi sembra che questo post stia diventando interessante per molti. Tornerò a leggere le risposte e le considerazioni dei tuoi ottimi interlocutori.

Ciao, Parco.
Come va?
HAi tagliato qualcosa di "vecchio"?

Y.

Scritto da Orsoyoghi

Ciao, Parco.
Come va?
HAi tagliato qualcosa di "vecchio"?

Y.

Abbastanza bene, grazie e tu?

Sono immobile come una statua di marmo. Quello che non ho saputo tagliare prima, non lo farò certamente adesso che mi sono convinto di una ripresa imminente. Sono disposto ad attendere fino alla fine del mese. Penso che quando saranno tutti sotto gli ombrelloni, mi si presenteranno sicuramente delle occasioni migliori.

Scusa non vorrei distrarvi dal tema del post. Meglio che continuino quelli che avevano ancora qualcosa da dire.

Indietro