Polygon Matic

Puoi postare uno screen, perchè non riesco a visualizzarlo non essendo registrato a twitter.

We’re now live with APAC's first $USDC (
@circle
) online card powered by
@0xPolygon
, allowing people in Australia to seamlessly spend their stablecoin balance everywhere
@Mastercard
is accepted

di solito il fol fa una anteprima dai link twitter :rolleyes:
 
dai, torniamo sulla retta via
 
Anche io ho fatto un pò di acquisti, piccola roba più che altro per abbassare il prezzo medio, vediamo come performa nelle prossime settimane, certo è che fa abbastanza impressione vederla cosi in basso, oltretutto a me personalmente come crypto piace ed è una di quelle su cui opero da quando sono entrato in questo mondo, insieme a cardano ADA, pure quella ai minimi storici.

Ma del resto è un mondo strano dove va quasi meglio doge che un progetto come DOT che a livello tecnico ne ha da vendere....
Le crypto sono solo hype. Il resto non ha senso, come non ha senso la blockchain. Solo speculazione. Tra 80 anni ancora ti diranno che ci vuole tempo. Vechain dovrebbe cambiare il mondo, eppure performa peggio di una shitcoin. Poi dai, ancora negli exchange ti ritrovi Luna e USTC dopo quello che è successo. Che credibilità può avere questo mondo. L’unica è quella di perdere soldi.
 
Ma, solo un migliaio di euri. Ci ho scommesso su, ma come pensavo, l’ho persa.
Se quei 1000 euro sono completamente andati a zero, significa che li hai messi su LUNA/UST oppure su qualche shitcoin a caso.

Se invece avessi messo quei 1000 euro in bitcoin o eth in maniera graduale anche con il primo investimento a novembre 2021 (cioè nel momento peggiore in assoluto, ovvero quando bitcoin stava al valore massimo), in questo momento saresti in profitto.

Se avessi comprato Bitcoin OGNI MESE da Novembre 2021, ora...

Che le shitcoin siano un investimento ad altissimo rischio è risaputo, ma se parliamo di progetti seri la situazione è ben diversa.
 
Se quei 1000 euro sono completamente andati a zero, significa che li hai messi su LUNA/UST oppure su qualche shitcoin a caso.

Se invece avessi messo quei 1000 euro in bitcoin o eth in maniera graduale anche con il primo investimento a novembre 2021 (cioè nel momento peggiore in assoluto, ovvero quando bitcoin stava al valore massimo), in questo momento saresti in profitto.

Se avessi comprato Bitcoin OGNI MESE da Novembre 2021, ora...

Che le shitcoin siano un investimento ad altissimo rischio è risaputo, ma se parliamo di progetti seri la situazione è ben diversa.
Li ho messi su due altcoin in tre momenti diversi man mano che scendevano. Da 1200€ me ne ritrovo 200, non proprio zero. Non è che la cosa cambia. I progetti seri non esistono. È roba che nella vita reale non sarà mai utilizzata.
 
Li ho messi su due altcoin in tre momenti diversi man mano che scendevano. Da 1200€ me ne ritrovo 200, non proprio zero. Non è che la cosa cambia. I progetti seri non esistono. È roba che nella vita reale non sarà mai utilizzata.
In realtà è "roba" che viene utilizzata nella vita reale già da alcuni anni.....prima di investire bisogna studiare, se non si perdono solo soldi ;)
 
In realtà è "roba" che viene utilizzata nella vita reale già da alcuni anni.....prima di investire bisogna studiare, se non si perdono solo soldi ;)

Diciamo che il polygon e' supportato ufficialmente da USDC e USDT ... ma c'e' accesso per i privati per mandare USD reali ed avere USDC su polygon e viceversa ?

Polygon ha una defi .. che ha un utilizzo reale o virtuale a seconda dei 'ponti' che la rete ha con il mondo esterno o almeno con altre reti .. i ponti esterni reali sono i due USDC/USDT menzionati sopra ... i ponti con altre reti invece ve ne sono in abbondanza, ed al momento quelli principali non sono ancora stati hackerati .. (dovessero saltare i ponti, l'utilita' della rete e della sua defi andrebbero scemando di parecchio)

Comunque giocare con Polygon e' roba per pochi anche se e' la 5ta rete per TVL con quasi 1B $ di soldini dentro
Perche' poi arbitrium abbia il doppio di TVL per me e' un mistero ...
Screenshot-2023-07-19-at-9.28.16-PM.png
 
In realtà è "roba" che viene utilizzata nella vita reale già da alcuni anni.....prima di investire bisogna studiare, se non si perdono solo soldi ;)
Ma non mi pare. Poi cosa ci sarebbe da studiare. Scendono e salgono in base a cosa fa BTC. Non si muovono mica in modo indipendente, o il loro valore mica è mai dipeso dal tipo di progetto.
 
Ma non mi pare. Poi cosa ci sarebbe da studiare. Scendono e salgono in base a cosa fa BTC. Non si muovono mica in modo indipendente, o il loro valore mica è mai dipeso dal tipo di progetto.

Ti appoggio sulla storia del studiare, che quando mi fu scritta anni fa mi fece solo inquazzare

Sul resto non sono d'accordo, vero che il BTC fa da catalizzatore, ma i progetti buoni salgono anche quando il BTC arranca, per esempio KAS ha fatto un rally spettacolare mentre il BTC calava

Polygon alla fine e' una L2 di Ethereum come altre, tante altre, piu' che seguire il BTC , il Matic dovrebbe essere piu' ancorato ad ETH

In ogni caso Matic puo' sia vivere sulla gloria riflessa di ETH come L2, ma se vuole differenziarsi i suoi progettisti dovranno studiare e lavorare per rendersi piu' 'unici'

ps: studiare e' passato di moda, ma ti consiglio di scambiare due chiacchere con chatGPT OK!
 
Ti appoggio sulla storia del studiare, che quando mi fu scritta anni fa mi fece solo inquazzare

Sul resto non sono d'accordo, vero che il BTC fa da catalizzatore, ma i progetti buoni salgono anche quando il BTC arranca, per esempio KAS ha fatto un rally spettacolare mentre il BTC calava

Polygon alla fine e' una L2 di Ethereum come altre, tante altre, piu' che seguire il BTC , il Matic dovrebbe essere piu' ancorato ad ETH

In ogni caso Matic puo' sia vivere sulla gloria riflessa di ETH come L2, ma se vuole differenziarsi i suoi progettisti dovranno studiare e lavorare per rendersi piu' 'unici'

ps: studiare e' passato di moda, ma ti consiglio di scambiare due chiacchere con chatGPT OK!
È un’eccezione, ma i progetti più quotati hanno fatto gli stessi movimenti, sempre in base ai movimenti di BTC. Come adesso per tornare ai massimi, quasi tutte le altcoin devono fare un x10 minimo.
 
È un’eccezione, ma i progetti più quotati hanno fatto gli stessi movimenti, sempre in base ai movimenti di BTC. Come adesso per tornare ai massimi, quasi tutte le altcoin devono fare un x10 minimo.
Quelle che devono fare un x10 o più per ritornare ai massimi o sono shitcoin (safemoon, dogecoin, ecc) oppure vere e proprie truffe (Terra/Luna) oppure criptovalute legate in tutto o in parte ad exchange falliti (FTT, CEL, Solana, ecc).

Le altcoin serie non devono fare x10 per tornare all'ath, ma molto meno.

Qualche esempio?

BNB gli serve solo un x2,5 per tornare ai massimi
Matic gli serve solo un x3,6
Tron gli serve un x2,42
Litecoin gli serve un x3,55

...e altre ancora.


Queste cripto, appena parte una bull run seria, ai loro valori massimi ci tornano tutte senza grossi problemi.

Solo chi ha investito in progetti spazzatura/truffe nel momento in cui erano ai loro valori massimi può scordarsi di recuperare il capitale investito. Gli altri sono ancora in gioco.
 
Shitcoin? La maggior parte delle prime 100 devono fare x10 e più per tornare ai massimi. SOL, ADA, VET, HBAR, ALGO, ANKR, GMT, LRC, FLOW solo per citartene qualcuna.
 
Indietro