Polygon Matic

tirac

Nuovo Utente
Punti reazioni
75
La correlazione con ETH è ancora evidente, ma non è per forza un male secondo me....anzi ad esempio zkEVM sembra un ottima soluzione di scalabilità.
Infine ha uno dei maggiori mercati di NFT.

Cosa ne pensate?

Per me il legame con ethereum è IL male di lungo periodo di polygon. Spero riescano a diventare in qualche modo un layer 1 indipendente.
Ha molta forza nella price action e ha dimostrato di poter fare grandi balzi in poche settimane. Sicuramente una delle alt più vivaci.

e_lm_70

Don't follow me !
Punti reazioni
1.179
Domanda

Avete ricevuto 2 o 3 giorni fa un NFT a gratis ?

NFT Mining (NFTM)

Ad occhi mi sa che lo hanno mandato a tutti quelli che avevano un indirizzo su Polygon

Serve a qualcosa sto NFT ?
Volendo e' rivendibile ?

e_lm_70

Don't follow me !
Punti reazioni
1.179
io no. almeno mi sembra

serve un wallet privato

gli NFT sono visti come token in alcuni wallet,

il numero di NFT emessi era pari al numero di indirizzI su polygon ovvero oltre 1.6m di nft, indi ho ipotizzato lo abbiano dato a tutti

paribas

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
serve un wallet privato

gli NFT sono visti come token in alcuni wallet,

il numero di NFT emessi era pari al numero di indirizzI su polygon ovvero oltre 1.6m di nft, indi ho ipotizzato lo abbiano dato a tutti
quindi con metamask nn si vede?

tirac

Nuovo Utente
Punti reazioni
75
MATIC sta tornando a valori interessanti. A 0.72 ci faccio un pensierino.

tirac

Nuovo Utente
Punti reazioni
75
non so

ma se guardi sul polygon explorer mettendo il tuo indirizzo pubblico dovresti vederlo
Di tanto in tanto "regalano" roba junkosa scammosissima. Ma la roba che vale non viene regalata mai. Quindi guardo e passo.

jan8

Nuovo Utente
Punti reazioni
54
Ciao, chiedo un aiuto per un problema di transazione. Ho trasferito degli Eth da Nexo al mio wallet (Noku, non custodial) tramite rete Polygon, ma non sono mai arrivati. Come posso recuperarli ? Ho le chiavi private .
Grazie

fabrizioT

Nuovo Utente
Punti reazioni
675
Ciao, chiedo un aiuto per un problema di transazione. Ho trasferito degli Eth da Nexo al mio wallet (Noku, non custodial) tramite rete Polygon, ma non sono mai arrivati. Come posso recuperarli ? Ho le chiavi private .
Grazie
Sei sicuro che il trasferimento da parte di Nexo sia avvenuto ?
Dovresti quantomeno avere una transaction hash da controllare ...

Inoltre quale era l'address di destinazione, se è lecito chiedere ?
Se preferisci scrivimelo in PM.

e_lm_70

Don't follow me !
Punti reazioni
1.179
Grazie

interessante, anche il mio wallet privato apparentemente non supporta eth su polygon, mentre gestisce i wbtc su polygon

su nexo hai da 1 a 5 trasferimenti gratis al mese, era meglio se li facevi uscire su rete nativa

FiatBear

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
Grazie
Ciao, ho fatto una prova con MyEtherWallet (MEW).

Importando la chiave privata, puoi controllare lo stesso address su rete Ethereum, Binance Smart Chain, Polygon, ecc...

Quindi, dovresti poter accedere tranquillamente ai tuoi fondi.

Nel caso volessi provare, ti consiglio di usare la versione offline, che implementa la funzionalità di cold storage, ovvero potrai firmare le transazioni su un dispositivo che non è connesso a internet.
Ecco la guida relativa: Using MEW Offline (current MEW version 6)

jan8

Nuovo Utente
Punti reazioni
54
Ciao, ho fatto una prova con MyEtherWallet (MEW).

Importando la chiave privata, puoi controllare lo stesso address su rete Ethereum, Binance Smart Chain, Polygon, ecc...

Quindi, dovresti poter accedere tranquillamente ai tuoi fondi.

Nel caso volessi provare, ti consiglio di usare la versione offline, che implementa la funzionalità di cold storage, ovvero potrai firmare le transazioni su un dispositivo che non è connesso a internet.
Ecco la guida relativa: Using MEW Offline (current MEW version 6)
Grazie ma ho alcune lacune, su polygonscan la transazione c'è (hash: 0xc3b1a12ebb4943dde4c760c57c2685eeac565e17788bee854a45d0ba15d30a4c) Ho creato ora un wallet su MEW. Dovrei importare qui la chiave privata del wallet Noku? E dove la si scrive? :wall:

FiatBear

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
@jan8 nella pagina di accesso al wallet devi scegliere Software>Private Key (passaggio come già detto, ma non mi stanco di ripeterlo, da effettuare soltanto offline su un dispositivo sicuro).
Non so cosa intendi esattamente per chiave privata del wallet Noku, ma deve presentarsi come una chiave da 256bit (ovvero 0x seguito da 64 cifre esadecimali). Dev'essere quella relativa all'indirizzo presente nella tua transazione.

Per esempio, l'hash della tua transazione è anche una chiave privata volendo. Da non usare per ovvi motivi, in quanto, ormai, di pubblico dominio.

Curiosità: la chiave privata 0xc3b1a12ebb4943dde4c760c57c2685eeac565e17788bee854a45d0ba15d30a4c controlla l'indirizzo 0xAD065C363cF7F5ec0A6282fFEB6daF2f50985AA2.

leone89

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
io al momento ho deciso di mettere tutto quello che possiedo di polygon nel simple earn di Binance