Polygon Matic

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

oggi la rete polygon è intasata, addirittura binance ha bloccato i prelievi su rete.
Il tutto per "colpa" di un gioco play to earn :wall:
 
oggi la rete polygon è intasata, addirittura binance ha bloccato i prelievi su rete.
Il tutto per "colpa" di un gioco play to earn :wall:

https://twitter.com/Dementophobia/status/1478355300566642689?s=20

Cito dal telegram di the crypto gateway:
In questi giorni il network Polygon è congestionato a causa di un gioco farming simulator chiamato Sunflower Farmers.

Esso ha avuto la brillante idea di aggiornare lo stato di ogni giocatore on chain ogni 25 minuti, consumando quantità spropositata di gas.

Il gioco inoltre ha una struttura di incentivi economici che invoglia i bot a spammare transazioni sul network, incrementando ulteriormente il carico.

Questa è una delle possibili conseguenze di avere gas fees così ridotte: spammare e congestionare la chain costa poco


Non ci avevo pensato però pure questo aspetto è da tenere d'occhio
 
Qualcuno può consigliarmi un modo per spostare i miei matic da binance per poi farli arrivare su rete matic?
al momento binance non me li fa uscire su rete matic
 
se la rete è congestionata non puoi fare altro che attendere
 
se la rete è congestionata non puoi fare altro che attendere

la rete non è proprio congestionata, le transazioni passano ma si paga un po di più di fee.
il problema è che però binance la ha momentaneamente bloccata quindi cercavo un giro da poter fare
 
Mi sarebbe piaciuto entrare quando stava ancora a zero virgola, ma per come stanno andando le cose già l'ingresso a 2,2 non mi fa dispiacere ❤️

Adesso hai ghiotte occasioni per accumulare a prezzi ancor più interessanti dal momento che è sceso sotto soglia 1,9…
 
Non ci avevo pensato però pure questo aspetto è da tenere d'occhio

in che senso non ci avevi pensato?

C'è gente che investe in altcoin varie senza aver letto e compreso il bitcoin whitepaper di 12 anni fa?

stesso "problema" ce l'ha pure solana per esempio... ma non serviva nostra damus per prevederlo... anche senza aver letto il whitepaper basta aver usato satoshidice tra il 2012 e il 2014.....
 
Ultima modifica:
matic è un progetto coi controkapzi.. still holding :o
 
Mi sarebbe piaciuto entrare quando stava ancora a zero virgola, ma per come stanno andando le cose già l'ingresso a 2,2 non mi fa dispiacere ❤️

Presumo che tu ora stia comprando Matic in grandi quantità visto che ora siamo sui zerovirgola….
 
sono due progetti differenti con due roadmap totalmente diverse..
se la vedi nell'ottica siccome è un altcoin se dumpa ethereum dumpa tutto ok..
se la vedi come una startup che sta realizzando certe cose a livello tecnologico su layer2 allora si può pensare che matic abbia vita propria e sia una realtà a se stante..
dipende dal punto di vista.. io opto per la seconda :o
 
Da un punto di vista meramente tecnologico polygon vive sulla Blockchain di Ethereum... c'è questo legame di dipendenza tecnologica che però non trovo automatico associare a una dipendenza di valore economico del token che a mio avviso si basa su altro :o
 
mi sembra ci sia stata una bella scossa in positivo negli ultim gg :o
 
mi sembra ci sia stata una bella scossa in positivo negli ultim gg :o

E direi di si, in 7 giorni da 34 cent dollaro è passato a 60, vediamo se continua la risalita, c'è da dire che oggettivamente 34 cent era veramente un prezzo iper compresso, io ne ho approfittato per consolidare la mia posizione su Matic e abbassare il PMC
 
A quanto può arrivare nel medio periodo?
 
A quanto può arrivare nel medio periodo?

Di Matic ho scritto ad inizio mese, quando stava in area 0,50$ e costituiva una opportunità Long.

bd6aj8dz


Ora si trova nell'intorno della prima resistenza rilevante, quella di 1$.
Del nesso con Ethereum ho già detto, mi limito a segnalare le resistenze successive, in area 1.3$ e 1.9$ circa.
Chi vivrà vedrà, a meno di avere fretta.
 
Indietro