Polygon Matic

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao, chiedo un aiuto per un problema di transazione. Ho trasferito degli Eth da Nexo al mio wallet (Noku, non custodial) tramite rete Polygon, ma non sono mai arrivati. Come posso recuperarli ? Ho le chiavi private .
Grazie
Sei sicuro che il trasferimento da parte di Nexo sia avvenuto ?
Dovresti quantomeno avere una transaction hash da controllare ...

Inoltre quale era l'address di destinazione, se è lecito chiedere ?
Se preferisci scrivimelo in PM.
 
Ciao, chiedo un aiuto per un problema di transazione. Ho trasferito degli Eth da Nexo al mio wallet (Noku, non custodial) tramite rete Polygon, ma non sono mai arrivati. Come posso recuperarli ? Ho le chiavi private .
Grazie

interessante, anche il mio wallet privato apparentemente non supporta eth su polygon, mentre gestisce i wbtc su polygon

su nexo hai da 1 a 5 trasferimenti gratis al mese, era meglio se li facevi uscire su rete nativa
 
Ciao, chiedo un aiuto per un problema di transazione. Ho trasferito degli Eth da Nexo al mio wallet (Noku, non custodial) tramite rete Polygon, ma non sono mai arrivati. Come posso recuperarli ? Ho le chiavi private .
Grazie
Ciao, ho fatto una prova con MyEtherWallet (MEW).

Importando la chiave privata, puoi controllare lo stesso address su rete Ethereum, Binance Smart Chain, Polygon, ecc...

Quindi, dovresti poter accedere tranquillamente ai tuoi fondi.

Nel caso volessi provare, ti consiglio di usare la versione offline, che implementa la funzionalità di cold storage, ovvero potrai firmare le transazioni su un dispositivo che non è connesso a internet.
Ecco la guida relativa: Using MEW Offline (current MEW version 6)
 
Ciao, ho fatto una prova con MyEtherWallet (MEW).

Importando la chiave privata, puoi controllare lo stesso address su rete Ethereum, Binance Smart Chain, Polygon, ecc...

Quindi, dovresti poter accedere tranquillamente ai tuoi fondi.

Nel caso volessi provare, ti consiglio di usare la versione offline, che implementa la funzionalità di cold storage, ovvero potrai firmare le transazioni su un dispositivo che non è connesso a internet.
Ecco la guida relativa: Using MEW Offline (current MEW version 6)
Grazie ma ho alcune lacune, su polygonscan la transazione c'è (hash: 0xc3b1a12ebb4943dde4c760c57c2685eeac565e17788bee854a45d0ba15d30a4c) Ho creato ora un wallet su MEW. Dovrei importare qui la chiave privata del wallet Noku? E dove la si scrive? :wall:
 
@jan8 nella pagina di accesso al wallet devi scegliere Software>Private Key (passaggio come già detto, ma non mi stanco di ripeterlo, da effettuare soltanto offline su un dispositivo sicuro).
Non so cosa intendi esattamente per chiave privata del wallet Noku, ma deve presentarsi come una chiave da 256bit (ovvero 0x seguito da 64 cifre esadecimali). Dev'essere quella relativa all'indirizzo presente nella tua transazione.

Per esempio, l'hash della tua transazione è anche una chiave privata volendo. Da non usare per ovvi motivi, in quanto, ormai, di pubblico dominio.

Curiosità: la chiave privata 0xc3b1a12ebb4943dde4c760c57c2685eeac565e17788bee854a45d0ba15d30a4c controlla l'indirizzo 0xAD065C363cF7F5ec0A6282fFEB6daF2f50985AA2.
 
io al momento ho deciso di mettere tutto quello che possiedo di polygon nel simple earn di Binance
 
si, non male tanto qualsiasi cosa succede io ho deciso di tenerli li.
 
Ho preso oggi il mio primo cippino in matic, e subito convertito in stMATIC

Ora ho il tris
stETH
stSOL
stMATIC

:sperem:

Mi mancano solo gli stDOT, ma con il polkadot i 2 defi wallet che uso non funzionano :rolleyes:
 
Ti chiameremo wrapperone.
ammesso ma non concesso che Lido sia 'onesta'

Gestire i loro stToken e' piu' pratico che non fare staking direttamente, con il vantaggio di poter liquidare in ogni momento

Sul Matic, vediamo nella prossima settimana, forse, il pump del BTC dovrebbe continuare, ed il Matic dovrebbe saltare allegramente il 1$

Da smanettone dilettante su DeFi, Polygon e Solana offrono fee per swap molto economiche, Polygon se non erro e' stata selezionata da MasterCard per il loro servizi (Visa invece si appoggera' a Ethereum) , ovvero, spazio per crescere il Matic dovrebbe averne, se il torello caccia il crypto orso
 
confermo che c'è possibile collaborazione tra polygon e mastercard
 
Sì, quando parte, parte forte.
Per me è ancora in fase di rincorsa. Ma se schizza, ce lo ritroviamo sopra 1.2 senza accorgercene.
Non la migliore entry, ma se Btc non si caga addosso è comunque un buon r/r dal mio pdv per uno swing di medio periodo.

1674733208042.png
 
Indietro