ponderazione titoli

Carlos_alby92

Nuovo Utente
Registrato
8/10/11
Messaggi
32
Punti reazioni
1
Salve,volevo che mi chiariste un mio piccolo dubbio.
Ho ancora un titolo azionario in negativo e sapendo bene di rischiare un po' di più volevo provare a fare questo.
Avevo comprato a circa 1,5 euro X azioni di una società italiana.
Ora quotano a circa 1,3 euro. Se comprassi Y azioni di questa società ora(sapendo bene che se il valore delle azioni dovesse scendere perderei ancora di più)e arrivassero a 1,5 euro tra breve,potrei vendere avendo un buon guadagno anzichè chiudere solo in pareggio se non comprassi Y azioni,o sbaglio?
Tralasciate pure commissioni,tasse,etc.
Grazie :)
 
Salve,volevo che mi chiariste un mio piccolo dubbio.
Ho ancora un titolo azionario in negativo e sapendo bene di rischiare un po' di più volevo provare a fare questo.
Avevo comprato a circa 1,5 euro X azioni di una società italiana.
Ora quotano a circa 1,3 euro. Se comprassi Y azioni di questa società ora(sapendo bene che se il valore delle azioni dovesse scendere perderei ancora di più)e arrivassero a 1,5 euro tra breve,potrei vendere avendo un buon guadagno anzichè chiudere solo in pareggio se non comprassi Y azioni,o sbaglio?
Tralasciate pure commissioni,tasse,etc.
Grazie :)

Guarda che l'ultima volta che avevi scritto...
6 mesi fa...
avevi fatto esattamente la stessa domanda...
e ti avevano gia' risposto.

Quindi basta che rileggi...
che sta qua se non la ritrovi.

http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1433196-domanda-matematica-su-azioni.html
 
Guarda che l'ultima volta che avevi scritto...
6 mesi fa...
avevi fatto esattamente la stessa domanda...
e ti avevano gia' risposto.

Quindi basta che rileggi...
che sta qua se non la ritrovi.

http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1433196-domanda-matematica-su-azioni.html

Solo che a parte le prime gentilissime risposte inutili,nell'ultima che finalmente mi ha risposto non ho capito se possa convenire come cosa o no...Cioè se è una cosa che pur rischiando molto possa essere molto conveniente o usata o è più rischiosa che remunerativa
 
Solo che a parte le prime gentilissime risposte inutili,nell'ultima che finalmente mi ha risposto non ho capito se possa convenire come cosa o no...Cioè se è una cosa che pur rischiando molto possa essere molto conveniente o usata o è più rischiosa che remunerativa

L'averaging di solito te la mette nel didietro.

Nel trading (anche di lungo periodo) DEVI fare operazioni SOLO se il tuo metodo di trading ti sta dando un deciso segnale senza dubbi.

Entrare solo perché "il titolo è basso, spero che / dovrebbe / magari..." è NE GA TI VO.


Penso che a questo punto tu non possa più avere alcun dubbio: o sai quello che fai o ti tràpani il sederino di nuovo.
 
Indietro