"Ponzi scheme" o possibile??

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigu69

Nuovo Utente
Registrato
19/9/09
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Buonasera,
ho bisogno di un consiglio da esperti.
Mi sono imbattuto in questa società che opera a Dubai, dove io vivo,che offre un "managed forex account" e promette, e per ora da, risultati incredibili del 8% mensile.
Premetto che eviterò di citarne il nome, e se questo andrà contro le regole del forum, capirò se il messaggio verrà cancellato.
Comunque questo è quanto:

l'account può essere solo di $20000, no $ piu no $ meno, oggi il promotore mi ha detto "perchè il sistema lavora su multipli di 20"!!!!???
il Gain viene accreditato giornalmente sul proprio account ma per essere prelevato ci vogliono 21 giorni e costa $25 a prelievo, la motivazione questa volta è stata perchè hanno 4000 account da gestire e ricevono 1000 richieste al mese e quindi gli ordini si vanno ad accodare!!!???
Il servizio a un costo di 500 dollari all'anno piu una percentuale sui profitti che va varia da 0% per profitti fino a $2500 al 30% per profitti superiori....al mese
Ora io l'altro giorno ho parlato con un ragazzo che ha già creato 6 account partendo dai primi $20000 investiti, ieri con un'altro che è da 6 mesi che lo fa e ha gia incassato il suo gain che è stato attorno al 10% mensile.

Ora, essendo non proprio a secco di finanza mi sono porto parecchi dubbi sulla cosa, ricordando il simpatico Maddof che comunque a perpetrato la cosa per un ventennio buono.

I 500 dollari, i 25 per il prelievo, le commissioni azzerate fino a 2500$ di gain sembrano tutte delle cose fate per far si che le persone tendano a lasciare i soldi nell'account che inoltre non è basato su IB o piattaforme del genere ma su una piattaforma che si chiama fcimarkets.com ma il versamento va fatto a loro e non alla piattaforma.
Poi digitando su google "how to reconize a ponzi scheme" tutte le cose a cui dicono di stare attenti rientravano tutte nelle loro.
Ora io vorrei chiedervi piuttosto può esistere che come dicono loro hanno trovato il "logaritmo perfetto" e qualcuno possa davvero realizzare questi return??
Scusate se vi ho tediato,
vi aguro una buona serata
 
Buonasera,
ho bisogno di un consiglio da esperti.
Mi sono imbattuto in questa società che opera a Dubai, dove io vivo,che offre un "managed forex account" e promette, e per ora da, risultati incredibili del 8% mensile.
Premetto che eviterò di citarne il nome, e se questo andrà contro le regole del forum, capirò se il messaggio verrà cancellato.
Comunque questo è quanto:

l'account può essere solo di $20000, no $ piu no $ meno, oggi il promotore mi ha detto "perchè il sistema lavora su multipli di 20"!!!!???
il Gain viene accreditato giornalmente sul proprio account ma per essere prelevato ci vogliono 21 giorni e costa $25 a prelievo, la motivazione questa volta è stata perchè hanno 4000 account da gestire e ricevono 1000 richieste al mese e quindi gli ordini si vanno ad accodare!!!???
Il servizio a un costo di 500 dollari all'anno piu una percentuale sui profitti che va varia da 0% per profitti fino a $2500 al 30% per profitti superiori....al mese
Ora io l'altro giorno ho parlato con un ragazzo che ha già creato 6 account partendo dai primi $20000 investiti, ieri con un'altro che è da 6 mesi che lo fa e ha gia incassato il suo gain che è stato attorno al 10% mensile.

Ora, essendo non proprio a secco di finanza mi sono porto parecchi dubbi sulla cosa, ricordando il simpatico Maddof che comunque a perpetrato la cosa per un ventennio buono.

I 500 dollari, i 25 per il prelievo, le commissioni azzerate fino a 2500$ di gain sembrano tutte delle cose fate per far si che le persone tendano a lasciare i soldi nell'account che inoltre non è basato su IB o piattaforme del genere ma su una piattaforma che si chiama fcimarkets.com ma il versamento va fatto a loro e non alla piattaforma.
Poi digitando su google "how to reconize a ponzi scheme" tutte le cose a cui dicono di stare attenti rientravano tutte nelle loro.
Ora io vorrei chiedervi piuttosto può esistere che come dicono loro hanno trovato il "logaritmo perfetto" e qualcuno possa davvero realizzare questi return??
Scusate se vi ho tediato,
vi aguro una buona serata

stanne alla larga...
 
Buonasera,
ho bisogno di un consiglio da esperti.
Mi sono imbattuto in questa società che opera a Dubai, dove io vivo,che offre un "managed forex account" e promette, e per ora da, risultati incredibili del 8% mensile.
Premetto che eviterò di citarne il nome, e se questo andrà contro le regole del forum, capirò se il messaggio verrà cancellato.
Comunque questo è quanto:

l'account può essere solo di $20000, no $ piu no $ meno, oggi il promotore mi ha detto "perchè il sistema lavora su multipli di 20"!!!!???
il Gain viene accreditato giornalmente sul proprio account ma per essere prelevato ci vogliono 21 giorni e costa $25 a prelievo, la motivazione questa volta è stata perchè hanno 4000 account da gestire e ricevono 1000 richieste al mese e quindi gli ordini si vanno ad accodare!!!???
Il servizio a un costo di 500 dollari all'anno piu una percentuale sui profitti che va varia da 0% per profitti fino a $2500 al 30% per profitti superiori....al mese
Ora io l'altro giorno ho parlato con un ragazzo che ha già creato 6 account partendo dai primi $20000 investiti, ieri con un'altro che è da 6 mesi che lo fa e ha gia incassato il suo gain che è stato attorno al 10% mensile.

Ora, essendo non proprio a secco di finanza mi sono porto parecchi dubbi sulla cosa, ricordando il simpatico Maddof che comunque a perpetrato la cosa per un ventennio buono.

I 500 dollari, i 25 per il prelievo, le commissioni azzerate fino a 2500$ di gain sembrano tutte delle cose fate per far si che le persone tendano a lasciare i soldi nell'account che inoltre non è basato su IB o piattaforme del genere ma su una piattaforma che si chiama fcimarkets.com ma il versamento va fatto a loro e non alla piattaforma.
Poi digitando su google "how to reconize a ponzi scheme" tutte le cose a cui dicono di stare attenti rientravano tutte nelle loro.
Ora io vorrei chiedervi piuttosto può esistere che come dicono loro hanno trovato il "logaritmo perfetto" e qualcuno possa davvero realizzare questi return??
Scusate se vi ho tediato,
vi aguro una buona serata

Non è impossibile fare quelle percentuali sul forex con un buon sistema multivalute, totalmente automatizzato e con dd accettabile, lavorando con un capitale grosso. E' molto importante capire la serietà della società, il broker con cui operano (se ha sede in paradisi fiscali vari lascia perdere) e sopratutto verificare un buon track record del loro sistema almeno di un paio di anni. Ovviamente quella percentuale è possibile grazie alla leva e quindi tradotto vuol dire che anche il rischio che ci si accolla è almeno pari al rendimento atteso. Fatti dire il broker con cui operano, con quale leva lavora il sistema e su quali valute, la garanzia del rendimento e del capitale (se prevista) ed un bel track record. Con queste informazioni, direi basilari, si riesce a capire se si tratta di cosa fattibile o solita truffa per poveri ignari.

Buona domenica

Ones :)
 
Ciao Gigu, io ho diversi managed account aperti. Per esperienza ti posso dire che purtroppo il settore e' pieno di truffe. Ne ho fatto le spese anche io all'inizio. Una cosa molto importante e' verificare le performance da un sito neutrale, ad esempio ne cito uno myfxbook.com. Non fidarti di tabelle o risultati virtuali. Una volta che hai il grafico controlla le operazioni, il drawdown e soprattutto la equity line. Tante strategie che promettono percentuali alte e' perche' non chiudono le operazioni in perdita, in poche parole ci sono una marea di sitemi che rischiano 100 per ottenere 10, quindi puoi avere qualche mese di profitto per poi trovarti in un giorno solo a perdere il 90% del capitale.
La prima cosa da fare quindi e' avere un grafico GENUINO da analizzare.
 
Buonasera,
ho bisogno di un consiglio da esperti.
Mi sono imbattuto in questa società che opera a Dubai, dove io vivo,che offre un "managed forex account" e promette, e per ora da, risultati incredibili del 8% mensile.
Premetto che eviterò di citarne il nome, e se questo andrà contro le regole del forum, capirò se il messaggio verrà cancellato.
Comunque questo è quanto:

l'account può essere solo di $20000, no $ piu no $ meno, oggi il promotore mi ha detto "perchè il sistema lavora su multipli di 20"!!!!???
il Gain viene accreditato giornalmente sul proprio account ma per essere prelevato ci vogliono 21 giorni e costa $25 a prelievo, la motivazione questa volta è stata perchè hanno 4000 account da gestire e ricevono 1000 richieste al mese e quindi gli ordini si vanno ad accodare!!!???
Il servizio a un costo di 500 dollari all'anno piu una percentuale sui profitti che va varia da 0% per profitti fino a $2500 al 30% per profitti superiori....al mese
Ora io l'altro giorno ho parlato con un ragazzo che ha già creato 6 account partendo dai primi $20000 investiti, ieri con un'altro che è da 6 mesi che lo fa e ha gia incassato il suo gain che è stato attorno al 10% mensile.

Ora, essendo non proprio a secco di finanza mi sono porto parecchi dubbi sulla cosa, ricordando il simpatico Maddof che comunque a perpetrato la cosa per un ventennio buono.

I 500 dollari, i 25 per il prelievo, le commissioni azzerate fino a 2500$ di gain sembrano tutte delle cose fate per far si che le persone tendano a lasciare i soldi nell'account che inoltre non è basato su IB o piattaforme del genere ma su una piattaforma che si chiama fcimarkets.com ma il versamento va fatto a loro e non alla piattaforma.
Poi digitando su google "how to reconize a ponzi scheme" tutte le cose a cui dicono di stare attenti rientravano tutte nelle loro.
Ora io vorrei chiedervi piuttosto può esistere che come dicono loro hanno trovato il "logaritmo perfetto" e qualcuno possa davvero realizzare questi return??
Scusate se vi ho tediato,
vi aguro una buona serata

Non sono esperto di forex, però mi pongo una domanda: se avessi un sistema che rende l'8% mensile, mi sbatterei a cercare clienti o mi impegnerei pure le mutande di mia nonna per fare cash per me stesso?

Con un rapido calcolo, mi viene fuori che impiegando 1 milione e facessi sempre l'8% mensile, fra 15 anni avrei più di 1.000.000.000.000 (esatto: mille miliardi), o addirittura centomila miliardi in 20 anni!

Condivideresti una fortuna del genere?
 
Non sono esperto di forex, però mi pongo una domanda: se avessi un sistema che rende l'8% mensile, mi sbatterei a cercare clienti o mi impegnerei pure le mutande di mia nonna per fare cash per me stesso?

Con un rapido calcolo, mi viene fuori che impiegando 1 milione e facessi sempre l'8% mensile, fra 15 anni avrei più di 1.000.000.000.000 (esatto: mille miliardi), o addirittura centomila miliardi in 20 anni!

Condivideresti una fortuna del genere?

Infatti.
 
I classici sitemi "Ponzi" possono anche farti guadagnare all'inizio ma poi si sa' che fine fanno.... ovvero sono delle truffe. Non hanno niente a che fare con il termine " investimento " sono solo delle catene di Sant'Antonio. Gli Hedge Funds e anche i managed accounts sono tutta un altra cosa. Sono utilizzati anche dalle banche che non sono certo stupide quando si tratta di investire i LORO soldi. Sul database IASG.COM ci sono fondi gestiti. Questi sono alcuni dei fondi dove opera la finanza a livello modiale. Le altre offerte su internet sono solo delle gran cavolate e anche a livello etico sono immorali perche' si basano sul concetto di truffare gli ultimi che entrano nella catena.
 
Vi posto il record PERSONALE di un investimento fatto l'anno scorso, e' ancora attivo lo stesso fondo ma su altri miei conti.
Sarebbe buono se ci fosse condivisione di link tra tutti...diversificare e' sempre meglio ....possibilmente fondi seri.....
Come vedete dalle statistiche su CONTO REALE ( i demo non li prendo neanche in considerazione ) il drawdown o rischio si attesta al 2%.

FONDO BASSO RISCHIO System by Strategie3TGFX | Myfxbook


Broker:

ECN Broker | Forex Broker | No Dealing Desk | 3TG Brokers
 
Vi posto il record PERSONALE di un investimento fatto l'anno scorso, e' ancora attivo lo stesso fondo ma su altri miei conti.
Sarebbe buono se ci fosse condivisione di link tra tutti...diversificare e' sempre meglio ....possibilmente fondi seri.....
Come vedete dalle statistiche su CONTO REALE ( i demo non li prendo neanche in considerazione ) il drawdown o rischio si attesta al 2%.

FONDO BASSO RISCHIO System by Strategie3TGFX | Myfxbook


Broker:

ECN Broker | Forex Broker | No Dealing Desk | 3TG Brokers

Strano che un investimento che appare cosi' buono sia inattivo da Gennaio.

Tralasciando poi il fatto che myfxbook dice che il rendimento di questo trading system non e' verificato, quindi potrebbe anche non essere reale
 
Vi posto il record PERSONALE di un investimento fatto l'anno scorso, e' ancora attivo lo stesso fondo ma su altri miei conti.
Sarebbe buono se ci fosse condivisione di link tra tutti...diversificare e' sempre meglio ....possibilmente fondi seri.....
Come vedete dalle statistiche su CONTO REALE ( i demo non li prendo neanche in considerazione ) il drawdown o rischio si attesta al 2%.

FONDO BASSO RISCHIO System by Strategie3TGFX | Myfxbook


Broker:

ECN Broker | Forex Broker | No Dealing Desk | 3TG Brokers


Conto non verificato commissioni zero (strano per un conto ECN)equity non c'è......!! Per nulla limpido. Sembra davvero un falso.

Ones
 
Ciao ragazzi, capisco perfettamente i vostri dubbi..... li avrei anche io... soprattutto con quello che c'e' in giro. Il conto e' personale ed e' il mio, non c'e' piu' niente in questo conto semplicemente perche' ho spostato la liquidita' in altri conti dello stesso broker ma questa volta in Euro perche' quel conto lo avevo aperto in dollari se ci avete fatto caso.

Lo stesso gestore di fondi ha anche altri 2 management sempre di trading in alta frequenza che quindi ho provveduto a testare....pero' questa volta in euro.

Per quanto riguarda il discorso commissioni, non ci sono perche' sul PAMM che loro offrono non applicano le commissioni ma solo la performance fee che si vede nello storico.

Per quanto riguarda l'equity.... saggia osservazione ... e' una delle cose piu' importanti da osservare !!.... non la vedi semplicemente perche' l'equity e' praticamente identica al balance, i trade non durano ore o giorni ma MINUTI, per quello non vedi differenze e questo e' il bello del fondo....non e' esposto alla volatilita' del mercato in quanto e' sempre FLAT.

I link del fondo sono tutti con i trading priviliges e rekord verificati......

P.S. Non sono qui' per "fregare" nessuno... ho gia' subito di mio nel passato.....

Postate anche voi qualche link interessante e condividiamo le esperienze...soprattutto quelle positive (anche se poche purtroppo!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro