Pop. Sondrio. Una banca incredibile ad un prezzo incredibile

Bene, sono contento per voi...io questa mattina ho liquidato tutto a 1,93....poi non ho più seguito, cioè ero impossibilitato...quando verso le 15.00 ho visto + 11 mi sarei tagliato le p..va be' pazienza
 
chiusa la posizione a 2,18 anche se avrebbe ancora margine per andare, ma l'indice a questi livelli mi fa paura
 
Concordo. Io liquidato tutto a 2.1680....rally su rumors di nozze con Bper.

prima però deve trasformarsi in spa..

certo che un rialzo del 15% con volumi 7 volte la media non è caso, non può essere un riflesso di una generica euforia dell'indice, nè la conseguenza di ricoperture di uno short che non c'è.

e pure l'ipotesi della minigonna e tacchi a spillo mi convince più di tanto (la trimestrale, tanto per non equivocare...;)).

la mia sensazione, posso sbagliare ovviamente, è che sia entrato qualche istituzionale dalle mani forti.

ps: se la memoria non mi inganna, l'amico Carpen scrisse una volta che ogni tanto questo titolo ha delle impennate improvvise, ma i volumi sono stati pazzeschi...OK!
 
Occorre essere perseveranti e avere fede, patrimonio netto oltre i 6 eurozzi, siamo ad un terzo… la ragazza ne deve fare di strada. Tempo al tempo.
 
prima però deve trasformarsi in spa..

certo che un rialzo del 15% con volumi 7 volte la media non è caso, non può essere un riflesso di una generica euforia dell'indice, nè la conseguenza di ricoperture di uno short che non c'è.

e pure l'ipotesi della minigonna e tacchi a spillo mi convince più di tanto (la trimestrale, tanto per non equivocare...;)).

la mia sensazione, posso sbagliare ovviamente, è che sia entrato qualche istituzionale dalle mani forti.

ps: se la memoria non mi inganna, l'amico Carpen scrisse una volta che ogni tanto questo titolo ha delle impennate improvvise, ma i volumi sono stati pazzeschi...OK!




In questo anno di discesa pazzesca da 4 euro a 1,58, si vedevano benissimo mani che la buttavano giù senza pietà, al minimo accenno di rialzo, subito entravano ordini al ribasso consistenti, io penso che in diversi abbiano fatto il pieno a mani basse e a prezzi ridicoli, però più di tanto giù non poteva andare, toccato il fondo si è visto pure che la segavano ad ogni minima ripresa, dopo la trimestrale probabilmente hanno capito che non ce la facevano più a tenerla ed è possibile che abbiano cambiato strategia, prendere più che si può finché è ancora pesantemente sacrificata, chi le ha sicuramente non esce a sti livelli, i grossi per me aspettano la SpA e il probabile risico bancario annunciato per il prossimo anno.

Poco più di un anno fa era a 4 euro con bilanci non migliori di questo, vedremo subito domani cosa farà, per me la corsa non si ferma, oggi erano troppo accaniti e senza news, la BPER nel menzionare la possibilità di fusione non ha citato la Sondrio… :D non interessa ne!

Con la SpA è bene se aspettano un po', eventuale OPA a tradimento a sti prezzi meglio evitare. Più che uno sposo nostrano schiscio di grana e mer.. sotto il tappeto, meglio uno svizzerotto con i soldi che gli escono dal .ulo.
 
Occorre essere perseveranti e avere fede, patrimonio netto oltre i 6 eurozzi, siamo ad un terzo… la ragazza ne deve fare di strada. Tempo al tempo.

Nessuna banca quota a 1x patrimonio netto...

Sei rimasto indietro di qualche decennio
 
Nessuna banca quota a 1x patrimonio netto...

Sei rimasto indietro di qualche decennio




Be 1x magari no ma nemmeno un terzo di 1, si stava parlando di acquisizioni, mi parrebbe strano vendere a 50 quello che vale 100... a meno che 100 sia farlocco allora il problema è un altro.

Ma anche senza guardare il patrimonio, ma solo la redditività e ipotizzando un utile netto di 150 milioni per tutto l'anno, (siamo già a 123 per 3 trimestri) mi pare ragionevolissimo valutare un miliardo e mezzo di capitalizzazione con un pe a 10, sarebbero 3,3 euro per azione, poco più del 50% del patrimonio netto, e dovremmo salire ancora del 50% per arrivare a 3,3, tanto per dire a aprile 2018 eravamo a 4 euro.

Poi può anche essere che il mercato dica che mette un euro in azioni bancarie solo se gli rende il 20% altrimenti compra BTP a zero o quasi, ci sta, pazzie ne abbiamo già viste.

Per me una azione che ha un patrimonio netto di 6,3 euro (circa), che rende netto (alla banca) 030/0,40 euro… a 3 euro la compro non la vendo.
 
per quanto ne sappia io, in questo periodo le banche USA quotano intorno al 1x del b.v., le europee sono in una forchetta 0,3/0,5...

ho motivo di sospettare che nel lato basso della forbice ci siano le nostre, chi più chi meno.

assumendo per la pop di sondrio uno 0,4 verrebbe fuori una quotazione di 2,4 che, in presenza di mercato moderatamente toro, mi pare realisticamente raggiungibile.

forse sarò troppo prudente, ma non mi va di restare prigioniero dei miei sogni e fare la fine penosa degli azionisti di qualche altra banca...
 
buongiorno,

prima che il treadh finisca in fondo al server di Fol....;)

novità su questa banca italo-valtellinese?

previsioni temporali sulla trasformazione in spa (senza la quale non si smuoverà mai)?
 
In Valtellina cresce il prezzo, ma della Bresaola :D

L'incremento di richiesta in Cina, in risposta ai danni arrecati dalla diffusione della peste suina africana, ha generato uno spostamento della domanda di acquisto da suino a bovino e un progressivo rincaro del prezzo, rischiando di mettere in crisi un settore che da' lavoro a 1400 famiglie e sul quale si basa l'economia di una valle svantaggiata, come la Valtellina. La conseguenza diretta e' che impenna letteralmente il costo della carne destinata alla bresaola, che da sola pesa il 70% sul prezzo finale del prodotto.
 
Indietro