Pop. Sondrio. Una banca incredibile ad un prezzo incredibile

OT.

Chi ne ha la possibilità vada in una filiale a procurarsi un calendario 2020 della Popolare di Sondrio, ci sono bellissime fotografie di Elio Della Ferrera, di fiori delle nostre montagne e ogni mese una breve biografia di illustri botanici del posto.

Come sempre la Popolare di Sondrio si avvale di fotografi naturalistici eccezionali, come nelle bellissime dispense che invia periodicamente ai soci.
 
Speriamo che sia un anno bellissimo, non solo per il calendario.:D
 
. . . fiori, farfalle, solo questioni di gusti personali
 
penso che ci sta preparando qualche buona sorpresa, niente di trascendentale s'intende.
 
qui siete ancora appresso ai fiori e le farfalle.....ma poi non dite che non vi avevo avvisati...
 
Arca: nel mirino dei private equity (MF) -12/12/19 08:38



MILANO (MF-DJ)--Se le banche azioniste non fanno mistero dell'intenzione di vendere, il dossier Arca ha cominciato a circolare nelle banche d'affari. La sgr milanese guidata da Ugo Loser e' oggi partecipata da Bper(57,06%) e dalla Popolare di Sondrio (36,83%), ma gli assetti di controllo potrebbero cambiare nel corso del 2020.Da qualche settimana infatti i soci stanno sondando il mercato in cerca di compratori e, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, il dossier sarebbe entrato nel radar di due private equity internazionali specializzati nelle financial institutions, Centerbridge e Apax. Se ai due investitori non mancherebbero risorse ed expertise per gestire l'intermediario, al momento le intenzioni degli azionisti non sono chiare. Tanto piu' che Arca sarebbe anche sotto la lente di operatori industriali come Anima , l'asset manager guidato da Marco Carreri e da tempo alla ricerca di un salto dimensionale. Non e' escluso peraltro che, prima di un'aggregazione, Arca cresca ancora integrando piccole realta' che le consentano di aumentare il proprio peso specifico e, di conseguenza, la propria influenza al tavolo negoziale. Per esempio, la societa' guidata da Loser potrebbe diventare un polo aggregante attraverso il conferimento di piccole sgr da parte di ex popolari e casse di risparmio. red/lab (fine) MF-DJ NEWS 12-dic-2019 08:38
 
Arca: nel mirino dei private equity (MF) -12/12/19 08:38



MILANO (MF-DJ)--Se le banche azioniste non fanno mistero dell'intenzione di vendere, il dossier Arca ha cominciato a circolare nelle banche d'affari. La sgr milanese guidata da Ugo Loser e' oggi partecipata da Bper(57,06%) e dalla Popolare di Sondrio (36,83%), ma gli assetti di controllo potrebbero cambiare nel corso del 2020.

Tanta carne al fuoco, per un 2020 ricco di trasformazioni.:cool:
Ma qualcosa mi dice, che molte decisioni siano già state prese:confused:
 
Tanta carne al fuoco, per un 2020 ricco di trasformazioni.:cool:
Ma qualcosa mi dice, che molte decisioni siano già state prese:confused:



Ah probabilmente è una tecnica commerciale per vendere bene, Arca è/sarebbe in vendita, chiaro che i venditori hanno già un'idea di quanto vogliono prendere, magari Anima sta un po' troppo schiscia con l'offerta e allora un giretto all'estero mica fa male, si vede come tira l'aria, Arca mi pare un bocconcino prelibato, vedono che valutazioni possono avere, ci sta, sarebbero stupidi a non farlo, fretta non hanno, intanto rende.
 
oh oh...mi è semblato di vedere un gatto:D:eekk:
piano piano... ho paura quando vai forte:D
 
Ultima modifica:
Per me il mercato sta facendo un collegamento improprio tra Bari e Sondrio. :wall:
 
io mi auguro che la vicenda della popbari faccia da propulsore per la trasformazione in spa.
 
Se una popolare non si vuole trasformare in Spa è perché ha da nascondere qualcosa....questo è quello che pensa il popolo...
 
Indietro