Popolarità: serve davvero o è solo per far sfogare qualche bambino frustrato?

ale83_webmaster

Moderatore
Registrato
3/9/12
Messaggi
3.736
Punti reazioni
349
Premetto che personalmente del mio livello di popolarità sul forum mi interessa meno che zero, però, visto che c'è, uso questo strumento.
Fin quando premio con un bollino verde chi ha dato una bella risposta esauriente su qualche argomento interessante va tutto bene, poi se invece trovo qualcuno – ed è raro che lo faccia – che scrive una risposta totalmente inutile o non aiuta per niente chi ha qualche dubbio o difficoltà e gli do un bollino rosso, ecco che puntualmente ricevo dalla stessa persona un bollino rosso anch'io per semplice ripicca.

Ma allora questo strumento a che serve, solo a farsi i dispetti dei bambini di prima elementare?
Secondo me forse andrebbe un po' rivisto, anche per il fatto che con quei numeri così alti non si capisce niente.
 
Premetto che personalmente del mio livello di popolarità sul forum mi interessa meno che zero, però, visto che c'è, uso questo strumento.
Fin quando premio con un bollino verde chi ha dato una bella risposta esauriente su qualche argomento interessante va tutto bene, poi se invece trovo qualcuno – ed è raro che lo faccia – che scrive una risposta totalmente inutile o non aiuta per niente chi ha qualche dubbio o difficoltà e gli do un bollino rosso, ecco che puntualmente ricevo dalla stessa persona un bollino rosso anch'io per semplice ripicca.

Ma allora questo strumento a che serve, solo a farsi i dispetti dei bambini di prima elementare?
Secondo me forse andrebbe un po' rivisto, anche per il fatto che con quei numeri così alti non si capisce niente.
Opinione personale :cool:...
la popolarità serve nella misura in cui ti interessa ... :cool: ... poi l'uso è abbastanza vario ...
- c'è chi considera un bollino rosso un insulto da lavare con il sangue;
- c'è chi lo usa per fare il "vile";
- c'è chi ci fa la collezione sperando in uno sconto alla coop ...
- c'è chi la disabilita perchè la ritiene inutile ...

... insomma io non ho mai ritenuto fosse un problema.

Ciao :)
 
si vive benissimo anche senza :o
 
...
- c'è chi considera un bollino rosso un insulto da lavare con il sangue;
...
vero :D

per me i bollini verdi sono una funzione simpatica e utile per dire un “concordo” o “grazie”, ecc. senza intasare le discussioni

i rossi anche se non fa piacere prenderli (specie se accompagnati da insulti :D) sono previsti e concordo che la ripicca sia infantile

forse sono paranoico con la privicy, ma quello che non mi piace è vedere pubblicati i bollini: non mi pare corretto (anche perché se uno viene insultato o si ritiene perseguitato può sempre rivolgersi allo staff in privato), sbaglio?
 
c'è chi ci fa la collezione sperando in uno sconto alla coop ...
Interessante, non ci avevo pensato... :D

c'è chi la disabilita perchè la ritiene inutile ...
si vive benissimo anche senza :o
Ah, non lo sapevo che si potesse disabilitare.
L'ho fatto, così ho tolto il problema da mezzo. :)

Comunque alla fine pure se mi danno un sacco di bollini rossi non mi interessa più di tanto (anzi se volete, fatelo pure :clap:), il motivo per cui ho aperto questo thread era giusto perché i bollini rossi che ho ricevuto non era per qualcosa che avevo detto o fatto io di sbagliato, ma solo per vendetta per il bollino rosso ricevuto (e sono stati almeno 4-5 casi). E così avevo aperto questo spunto di riflessione.
 
contestualmente bisogna dire che spesso chi riceve il bollino verde lo ricambia
più per simpatia che per merito acquisito sul campo :o

non se ne esce :o

ma io non faccio testo :o
 
Indietro