Porsche

meri

Nuovo Utente
Registrato
26/1/01
Messaggi
3.101
Punti reazioni
247
Non trovo un 3d sulla ipo di porsche da Volkswagen..
 
Bhe partiamo da noi qui!
Quando si quota?
 
ma c'è già un titolo Porsche quotato:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
ti perdono perche' sei afrikANO

Non ho capito bene la notizia...

Volkswagen dovrebbe quotare Porche come società indipendente ma non ho trovato notizie in merito e non so se l offerta eventuale di nuove azioni sarà riservata o anche per il retail..
 
Ma ci sono notizie sullo scoporo da azioni VW, a riguardo non trovo nulla?
Se ho capito bene il valore di Porsche adesso è "dentro" alla quotazione VW, giusto?

Gli azionisti VW dovrebbero avere una parte di azioni Porsche, di solito funziona così, sbaglio?

.....Dalle ultime notizie IPO dovrebbere essere solo a Francoforte, almeno inizialmente.
 
Porsche, Ipo comprenderà 911 mln azioni in omaggio a modello più famoso
Oggi 15:17 - RSF
AMBURGO/FRANCOFORTE/LONDRA, 15 settembre (Reuters) - Il Consiglio di sorveglianza di Volkswagen (VOW3.EQ) si riunirà domenica per procedere con l'Ipo del marchio Porsche, che comprenderà 911 milioni di azioni in omaggio al suo modello più famoso.

Lo hanno detto due fonti a conoscenza della situazione.

I dettagli sulla gamma di prezzi, la valutazione e gli investitori primari confermati saranno annunciati probabilmente dopo la riunione, ha detto una terza fonte.

I 911 milioni di azioni di Porsche Ag saranno suddivisi in 455,5 milioni di azioni privilegiate e 455,5 milioni di azioni ordinarie, secondo quanto riportato sul sito web per il collocamento azionario. Solo le azioni privilegiate saranno quotate.

Porsche (PAH3.EQ), principale azionista di Volkswagen, si è già impegnato ad acquistare il 25% più uno delle azioni ordinarie con un premio del 7,5% rispetto alle azioni privilegiate.

Secondo diverse fonti, i roadshow per gli investitori dovrebbero concludersi questo venerdì in modo da consentire ai dirigenti di tenere discussioni durante il fine settimana prima di avviare il processo di 'book building' all'inizio della prossima settimana.

Lunedì è prevista la pubblicazione di un prospetto di Ipo, dopo il quale gli investitori istituzionali e privati potranno sottoscrivere le azioni Porsche.

Volkswagen e Porsche hanno rifiutato di commentare.

L'interesse degli investitori per l'offerta pubblica iniziale (Ipo) è ancora forte, hanno detto due delle fonti, nonostante i timori sollevati sulla governance in relazione al doppio ruolo di Oliver Blume come Ceo di Volkswagen e Porsche.

La valutazione di Porsche sarà probabilmente compresa tra i 70 e gli 80 miliardi di euro, ha detto una delle fonti, sminuendo una nota di Hsbc di questa settimana che valutava il produttore di auto sportive alla cifra molto più bassa di 44,5-56,9 miliardi di euro.

Ma nulla è certo finché il processo è in corso, ha detto la fonte. "Siamo a un punto in cui le cose potrebbero andare in un modo o nell'altro", ha aggiunto, notando la brusca reazione dei mercati questa settimana a una leggera deviazione dalle aspettative sui dati dell'inflazione statunitense.

"Bisogna essere prudenti. Ci sono ancora delle insidie se il mercato continua a scivolare", ha detto la fonte. Ma grazie agli investitori primari coinvolti, Porsche è fiduciosa di raggiungere una valutazione di 70-80 miliardi di euro, ha precisato.

Secondo i banchieri che hanno lavorato all'operazione, la valutazione di Porsche sarebbe comunque inferiore a quella di Ferrari (RACE.MI), ma superiore a quella di altre case automobilistiche premium.
..al momento perdono sia PAH3.EQ che Volkswagen...
 
Volkswagen punta a raccogliere 9,4 miliardi di dollari dall'Ipo di Porsche.

La casa automobilistica tedesca conferma l'appoggio di quattro investitori chiave per la quotazione del 12,5% del capitale sociale di Porsche, prevista il 29 settembre. Titoli Porsche SE e Volkswagen in netto rialzo a Francoforte.

MF
 
Non si riesce a comprare sul mercato primario prima del 29? Su fineco non trovo il titolo
 
Non si riesce a comprare sul mercato primario prima del 29? Su fineco non trovo il titolo

L'unica Banca collocatrice in Italia è Unicredit, o si è loro clienti o nulla.
Ma c'è un problema: tutto sembra essere stato organizzato per rendere quasi impossibile la prenotazione da parte dei privati; infatti, non è fattibile online e nemmeno tramite firma elettronica. E' ammessa solo la firma cartacea, con una procedura estremamente complicata.
Sono due giorni che attendo di poter firmare l'ordine e sono pure fortunato in quanto il mio consulente Unicredit è disponibile a venire da me.
Immaginate come potrebbero farlo migliaia di clienti obbligati a recarsi in Agenzia (sempre che sappiano farlo) o, peggio, alla Sede centrale qui a Milano...
Ovviamente, nemmeno so se alla fine potrò averle e, eventualmente, quante, visto che gli Istituzionali hanno già più che coperto l'intero ammontare.
 
Solo per vostra info, su Degiro e' possibile aderire all'IPO su Tradegate Exchange, range tra 76,5 e 82,5 euro
 
Quindi o Unicredit o niente per aderire alla IPO? A questo punto è una fregatura dover aspettare il 29 mattina con le negoziazioni aperte...
Si sa già il ticker?
 
con degiro si può aderire all'ipo (termine 27/09 ore 15) :bye:
 
Con bancobpm non ci sono risultati nella ricerca dall’home banking. Provo a chiedere in banca domani.
 
Così esclusiva da essere un vero affare insomma... :specchio:
 
Così esclusiva da essere un vero affare insomma... :specchio:

termine di partecipazione all'ipo appena scaduto, nn resta cheaspettare domani:spero di prenderne qualcuna perché per adesso siamo intorno al 14% di profitto teorico minimo :bye:
 
secondo milano finanza Porsche Se (una Holding) vuole quotare Porsche AG (il costruttore di macchine). L'offerta pubblica sarà realizzata in Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna e Svizzera, accanto al collocamento privato per istituzionali. Le azioni potrebbero iniziare a essere negoziate entro la fine del mese.

https://it.investing.com/news/stock...-sapere-prima-del-debutto-sul-mercato-2086255

Porsche SE (PAH3.DE) e Porsche AG, che è interessata dall'IPO, non sono la stessa azienda. Porsche SE è già una società quotata controllata dalla famiglia Porsche-Piech ed è il maggiore azionista di Volkswagen. Porsche AG è un produttore di auto sportive e fa parte del Gruppo Volkswagen, e sono le sue azioni ad essere interessate dall'IPO.
 
Indietro