Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho dimezzato la copertura sui bond. Sopra i massimi del 15 febbraio del Future Buxl la chiudo del tutto. (ho modificato in parte la strategia senza più attendere il superamento dei massimi del 1° febbraio vista la reazione del mercato ai dati di oggi). Una volta eventualmente chiusa del tutto tornerò a coprirmi solo sotto i minimi di febbraio. ( se volete sapere un pò di numeri dall'inzio della copertura ad oggi il Future Buxl ha fatto +0.6% circa, AT 2120 +1.8%, quindi in tasca mi è rimasto un (1.8% -0.6%x2)= 0.6%.
Avevo messo in piedi questa soluzione anche perchè si andava incontro a dei dati di cui non avevo idea come li avrebbe presi il mercato ed eravamo graficamente deboli (però questo lo siamo ancora oggi, anche se un pò meno di ieri !;) )
Non ho capito una mazza ma va bene lo stesso :D...come mai 0,6x2? In pratica non hai recuperato 1,8% ma 0,6%...dico giusto? Veramente non ci capisco molto come proporzioni

Pronti a sfruttare le cedole! Non so che prendere..ho trovato un btp39 che paga cedole al 1 aprile/1 ottobre, così sommando le cedole di romania49 rimando il "problema" di 1 mese :asd: .. a forza di versare e cedolare inizio ad avere un portafoglio obbligazionario di tutto rispetto, ringrazio le banche centrali per avermi aspettato! :asd:

• Haha
Reazioni: mm1
Scusate qualcuno mi puo' aiutare? quando si fissa un ordine condizionato ad un prezzo "soglia" é necessario comunque stabilire un prezzo "limitato"? se non fisso un prezzo limitato non mi fa inserire una data di scadenza dell'ordine. Non ho mai operato con gli stop loss e sto operando con unicredit, grazie.
Anche io ho Unicredit ( che non uso) ho alcuni BTP che entro il 2024 o vendo o porterò su altro dossier titoli che ho con MEDIOBANCA,tu almeno sai che commissioni paghi con Unicredit??

Scusa se mi intrometto, non conosco i vostri trascorsi, El Trader condivide con noi i suoi dati (e lo ringrazio per il lavoro che fa) ha sempre ribadito che nessuno deve seguire la sua view per forza, quello che non si comprende è il tuo punzecchiare tutte le volte che si va sotto.... non capisco quale sia il tuo problema...
Penso miri a stabilire il nuovo record di rapporto tra giorni in ban e giorni in libertà.

Comunque quello che stanno facendo su azioni è spaventoso...
Quando sarà il momento faranno terra bruciata
Ma “stanno facendo” chi ? Ho notato che molto spesso parli in terza persona plurale, ma non capisco mai a chi ti riferisci ...

In after new york community bank sta collassando

Screenshot_20240229_235704_Samsung Internet.jpg

Ma “stanno facendo” chi ? Ho notato che molto spesso parli in terza persona plurale, ma non capisco mai a chi ti riferisci ...
beh in questo caso mi pare ovvio che le borse, in particolare dax e mib, siano in forte ipercomprato...non supportato dai dati e che a tempo debito faranno un grosso drawdown con relativa paranza di pesciolini...chiaramente sta parlando di grossi fondi e ricconi vari..Bezos vende le sue amazon, buffet le apple dopo decenni...tanto per citarne due...escono alla chetichella per non fare rumore ma escono...

Buongiorno a tutti.
Il buxl s'é già rimangiato quanto di buono aveva fatto ieri.
Lower high, ora che farà? Nuovo lower low?
Sembra ormai scivolare lentamente senza nessuna forte reazione né eclatanti strappi al ribasso. Scivola in un lento e costante ribasso, spesso ignorando anche i dati, positivi o negativi

Buongiorno a tutti.
Sembra ormai scivolare lentamente senza nessuna forte reazione né eclatanti strappi al ribasso. Scivola in un lento e costante ribasso, spesso ignorando anche i dati, positivi o negativi

Il BUXL segue nè più nè meno il sentiment di mercato, senza gli hype delle Austria o di altri strumenti più mirati. Al momento non ci sono date certe (e nemmeno ipotizzate) sulla riduzione dei tassi, per cui deve lentamente rientrare dai massimi di fine dicembre, insieme al collega BUND.
Credo (spero!) che non sia molto lontano dai minimi, perchè quelli di ottobre obiettivamente potevano presupporre anche un rialzo dei tassi.

1709278367415.png

FED'S WILLIAMS: FED CAN TAKE TIME TO DELIBERATE ON NEXT POLICY MOVE
- FED EXPECTED TO CUT RATES LATER THIS YEAR, DOESN'T SEE SENSE OF URGENCY TO CUT
- SAYS HIKE IS NOT PART OF BASE CASE, CURRENT OUTLOOK DOESN'T SUGGEST HIKE IS NEEDED
- WANTS INFLATION BACK TO 2%, SEES PROGRESS ...

Buongiorno a tutti.
Consentimi di dissentire, siamo fermi a questi livelli da 1 mese io non vedo nessuna lenta discesa ma una situazione di stallo in attesa di una direzione. Oggi non c'è direzione né al ribasso né al rialzo.

Il BUXL segue nè più nè meno il sentiment di mercato, senza gli hype delle Austria o di altri strumenti più mirati. Al momento non ci sono date certe (e nemmeno ipotizzate) sulla riduzione dei tassi, per cui deve lentamente rientrare dai massimi di fine dicembre, insieme al collega BUND.
Credo (spero!) che non sia molto lontano dai minimi, perchè quelli di ottobre obiettivamente potevano presupporre anche un rialzo dei tassi.

Vedi l'allegato 2990768
Secondo me il pensiero che si scenda ancora non è supportato dai dati economici che sembrano ora volgere al negativo. Poi magari si scenderà ma non per i dati oppure si salirà ma non per i dati.

Lo scrivevo ieri e lo ribadisco oggi...difficile per il marziobond btp 2072 che possano rivedersi i minimi, sembra proprio che abbia voglia di resistere per benini. La candela di ieri è bella e anche con volumi elevati. Si mantiene stabilmente sulla parte alta del box. Dopo guardo il mensile e questa sera il settimanale. Non so se avete notato...la settimana parte sempre male e si chiude sempre bene, con reazioni interessanti

Immagine.png

Vedi l'allegato 2990768

A me pare che il movimento di Settembre fosse stato innescato dal decennale USA prima , e da Powell stesso poi il 20 Settembre: Europa ha seguito Usa come sempre, come un cagnolino.

Ma non c'erano i presupposti concreti in UE per raggiungere quei prezzi ad Ottobre, con tassi BCE già al picco, percorso disinflazionistico già a buon punto ed economia della Germania ( e non solo ) già stagnante.

Quei rendimenti semmai sarebbero stati congrui 5-6 mesi prima , con inflazione UE all'8% , tassi al 4% e nessuno che avesse un minimo di certezza sulle tempistiche e picchi.

A Settembre/Ottobre si aveva un'idea molto più chiara su tutto ciò: io l'ho visto semplicemente come un movimento speculativo, esattamente ( ma nel senso opposto) come quello avvenuto 2 mesi dopo.

C'è sempre opzione salto banca usa....
Quiet please match point

• Haha
Reazioni: mm1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro