Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 23

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il marziobond btp 2072 abbiamo su base mensile un martello. Purtroppo non si vede bene la spike nell'immagine postata. I volumi sono interessanti e sono a maggioranza verdi. Più o meno è riuscito a mantnersi sugli stessi livelli di Gennaio, giusto per dire che a Febbraio potrebbe anche avere consolidato. Questo è ciò che viene indicato, se poi tutto verrà smantito pazienza, ma al momento la situazione è questa e, e devo dire che non è per niente brutta

Immagine.png

A leggere alcuni qui sembra tutto molto semplice . Più o meno suona così "Stai sui lunghi e cedola se va male e vendi se salgono molto". Tutto ciò ovviamente non è semplice affatto...

o si e entrati sui minimi di ottobre, e credo siano in pochissimi, oppure si detengono titoli che hanno rendimento reale nullo o addirittura negativo. solo se l'inflazione dovesse scendere sotto il 2 e rimanervi per anni darebbero qualche rendimento non trascurabile .
A fronte però del rischio, più o meno piccolo ma non nullo di un grosso deprezzamento dei lunghi se crolla la fiducia nel paese, spread etc...cosa che potrebbe riguardare tutta l'Europa in realtà.

Insomma non ci sono pasti gratis imho, ma questo lo sapevamo già.

A leggere alcuni qui sembra tutto molto semplice . Più o meno suona così "Stai sui lunghi e cedola se va male e vendi se salgono molto". Tutto ciò ovviamente non è semplice affatto...

o si e entrati sui minimi di ottobre, e credo siano in pochissimi, oppure si detengono titoli che hanno rendimento reale nullo o addirittura negativo. solo se l'inflazione dovesse scendere sotto il 2 e rimanervi per anni darebbero qualche rendimento non trascurabile .
A fronte però del rischio, più o meno piccolo ma non nullo di un grosso deprezzamento dei lunghi se crolla la fiducia nel paese, spread etc...cosa che potrebbe riguardare tutta l'Europa in realtà.

Ma che ci vuoi dire ?

Grazie

Saluti

CHINA NBS MANUFACTURING PMI FEB: 49.1 (EST 49.0; PREV 49.2)
- NON-MANUFACTURING PMI: 51.4 (EST 50.7; PREV 50.7)
- COMPOSITE PMI: 50.9 (PREV 50.9) ...

Ci mettono una pezza

C'è sempre opzione salto banca usa....
Quiet please match point
se ne salta una credo non succeda nulla poi dipende dalla dimensione della banca, se ne saltano due o tre cambia il discorso

concordo che non esistono pasti gratis, diciamo che ragionandoci sopra è plausibile pensare che gli stati non possono reggere tassi di questo livello con i debiti attuali, 50 anni fa avrebbero potuto reggere e lo fecero anche tassi doppi o tripli agli attuali

Condivido il ragionamento di fondo, io metto tutto sul piatto e certezze non ne ho ( compreso il possibile default dell' emittente ma in quel caso penso che avremo problemi ben più gravi della perdita dei soldi ), però mettendo appunto sul piatto tutte le variabili in gioco non vedo investimento migliore da qui a 2 anni soppesando le probabilità dei vari scenari. Poi la possibilità di sbagliare c è sempre, magari tra due anni ci troviamo iperinflazione, sp a 7000 e rendimenti al 6%, chi può saperlo

Consentimi di dissentire, siamo fermi a questi livelli da 1 mese io non vedo nessuna lenta discesa ma una situazione di stallo in attesa di una direzione. Oggi non c'è direzione né al ribasso né al rialzo.
non sono d'accordo.
i rialzi si fermano sempre prima e i ribassi vanno sempre più a fondo.
la direzione è inequivocabilmente verso il basso.
anche sui bond tra l'altro, pur mostrando maggior resistenza del future.

Quel che c'è scritto. Non è chiara la strategia,a dispetto dell assertività di molti , apparte una generica scommessa sulla imminente salita dei lunghi...tutto qua.
Saluti

ARGH!!
Sarà un problema mio, ma quando leggo gli strafalcioni grammaticali, poi non riesco a concentrami sul merito del ragionamento.
Scusami tanto, non ce l'ho con te, ma non si capisce perchè certi strafalcioni siano così diffusi e, oserei dire, emulati :(

Quel che c'è scritto. Non è chiara la strategia,a dispetto dell assertività di molti , apparte una generica scommessa sulla imminente salita dei lunghi...tutto qua.
Saluti
se ne riparla tra qualche mese...tu sei investito? su cosa?

IPC Austria +0.7 MoM.
uno 0.1 più del consensus

l'armonizzata YoY scende di un solo decimale rispetto allo scorso mese grazie all'effetto base in uscita attestandosi al 4.2 contro una previsione del 4.1%

se ne riparla tra qualche mese...tu sei investito? su cosa?
15 % medio lunghi 85 % brevi ...bada che non ho detto che non saliranno. credo lo faranno anche se non è certo ma a parte la scommessa c'è una strategia di lungo o no ? e se non salgono e rimangono qui che si fa?

non sono d'accordo.
puoi non essere d'accordo ma il grafico è questo ad oggi, poi magari tra un mese avrai ragione
1709281223279.png

non sono d'accordo.
Mi ricordo quando a Ottobre scorso tremavi perchè eri long pesante, e davvero eri impanicato. Oggi le tue dichiarazioni mi fanno pensare che sei flat o comunque poco esposto e stai tifando al ribasso. Sbaglio per caso?

Saverio, come detto ieri movimento in parte già rientrato. Il trade di breve è ancora sugli swing, ieri sul dato USA ci sono state ricoperture che hanno portato i bond su un po' oltre il livello consono al dato (nel breve). Ma tanto questo lo sai anche tu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro