Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 27

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se volevano far scattare montagne di stop (loss o profit fate voi) scendendo sotto i minimi del canale laterale che andava avanti da inizio anno lo hanno fatto (i future btp, bund e buxl hanno rotto i supporti statici). Adesso vediamo se da qui riparte tutto o se invece vogliono minimi ancora inferiori.
ciò che conta è che sembra di capire che la BCE non apprezza questo aumento dei tassi ... tra poche ore vedremo se anche la Fed mettrà la parolina buona

in quel caso i mercati non potranno andare palesemente contro le banche centrali

Lagarde dice che Bce taglierà tassi presto, salvo grosse sorprese - Cnbc
Oggi 16:15 - RSF
16 aprile (Reuters) - La Banca centrale europea (Bce) taglierà presto i tassi, a meno che non ci siano grosse sorprese.

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde.

"Abbiamo solo bisogno di guadagnare un po' più di fiducia in questo processo disinflazionistico, ma se la situazione evolve secondo le nostre aspettative, se non c'è uno shock significativo, stiamo andando verso un periodo in cui dobbiamo moderare la politica monetaria restrittiva", ha detto Lagarde alla Cnbc.

per me non faranno nemmeno quello, a loro basta dire per salvarsi la faccia che la colpa è dei nuovi eventi geopolitici imprevedibili da contrastare

Non faranno alcun taglio, che poi è un preludio probabilmente ad un aumento credo come minimo al 5.5%.
La FED invece credo che se va tutto bene non possa arrivare che al 7%.
In questo scenario di debiti bassi questi tassi non credo possano creare alcun problema, al limite qualche piccola turbolenza.
Magari giusto se tenuti 10/12 anni a questi livelli (5.5 e 7) ma in orizzonti temporali brevi, 5/7 anni direi che sono più che sopportabili anzi, probabilmente salvifici.
Con questi tassi inoltre l'inflazione da offerta del passato, presente e futuro, dovrebbe avere pane per i suoi denti.
E' sicuramente il modo più efficiente per risolvere il problema.
Quindi cosa fare?
Mi sembra presto detto: comprare S&P 500, possibilmente a leva, meglio Nasdaq, ancora meglio a leva, toppissimo ma forse chiedo troppo una contumelia di opzioni call su NVIDIA, se proprio riusciamo, oltre gli 1k, che ad occhio e croce sono pure a sconto.

Pazzesco metto in acquisto incremento BTP53 a 101,40.....arriva a 101,44 e 2 minuti dopo esce comunicato Lagarde che ha giugno vuole tagliare i tassi......ma si può:wall::wall::wall:

pare siano tornati i fantasmi,della serie a volte ritornano ...se continua di sta riga il primo a tornare sarà il nostro amico che fabbrica lapidi e fa il moderatore a tempo perso alla ricerca del 5% sui btp :D
Però a me manca un po', alla fine era simpatico.

Comunque IMHO questa settimana andrà come le precedenti: montagne russe su e giù, gente che si dispera per "nuovi minimi", resistence che saltano, gap che calamitano verso il basso, ma poi alla fine della settimana ci ritroveremo come quella precedente sempre nelle stesse fasce di prezzo/rendimenti degli ultimi 3 mesi.

Lagarde dice che Bce taglierà tassi presto, salvo grosse sorprese - Cnbc
Oggi 16:15 - RSF
16 aprile (Reuters) - La Banca centrale europea (Bce) taglierà presto i tassi, a meno che non ci siano grosse sorprese.

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde.

"Abbiamo solo bisogno di guadagnare un po' più di fiducia in questo processo disinflazionistico, ma se la situazione evolve secondo le nostre aspettative, se non c'è uno shock significativo, stiamo andando verso un periodo in cui dobbiamo moderare la politica monetaria restrittiva", ha detto Lagarde alla Cnbc.
Più esplicita di così.

Non faranno alcun taglio, che poi è un preludio probabilmente ad un aumento credo come minimo al 5.5%.
In questo scenario di debiti bassi questi tassi non credo possano creare alcun problema, al limite qualche piccola turbolenza.
Magari giusto se tenuti 10/12 anni a questi livelli (5.5 e 7) ma in orizzonti temporali brevi, 5/7 anni direi che sono più che sopportabili anzi, probabilmente salvifici.
Con questi tassi inoltre l'inflazione da offerta del passato, presente e futuro, dovrebbe avere pane per i suoi denti.
Quindi cosa fare?
Mi sembra presto detto: comprare S&P 500, possibilmente a leva, meglio Nasdaq, ancora meglio a leva, toppissimo ma forse chiedo troppo una contumelia di opzioni call su NVIDIA, se proprio riusciamo, oltre gli 1k, che ad occhio e croce sono pure a sconto.
Un altro po' di panico un tanto al chilo? Il NASDAQ a leva compratelo tu

Per favore non incominciamo con il solito ritornello di incrementare o cedolare che mi fischiano di più le orecchie di quando qualche anno fa uscivo dalle discoteche. Tanto lo sappiamo tutti quali sono gli obiettivi su titoli che scadono quando si è al cimitero in stato avanzato ti putrefazione.

Quindi cosa fare?
la tua wiew è troppo catastrofica ,sullìazionario in questa fase non entro nemmeno sotto tortura perchè sulle azioni io compro solo quando vedo sangue che scorre ..
in MO c'e' un disegno ben preciso che sta prendendo piede piano piano sotto la regia americana che lavora sotto banco ,non vedete che il vecchio messo li come burattino cerca conflitti in ogni dove per fare un favore alle lobby delle armi per questo motivo ,auguriamoci che non gli sfugga la situazione di mano perchè poi i tds saranno l'ultimo dei nostri problemi

Ultima modifica:
Quindi cosa fare?
Ok ma vada avanti lei geometra io guardo...

è comparso un 0.2% di possibilità rialzo dei tassi sul fed watch tool... :D
Io non mi fido di quello che dicono le BC non ci hanno mai azzeccato fin'ora!

Però a me manca un po', alla fine era simpatico.

Comunque IMHO questa settimana andrà come le precedenti: montagne russe su e giù, gente che si dispera per "nuovi minimi", resistence che saltano, gap che calamitano verso il basso, ma poi alla fine della settimana ci ritroveremo come quella precedente sempre nelle stesse fasce di prezzo/rendimenti degli ultimi 3 mesi.

Ci ha azzeccato solamente chi fa trading spinto con almeno il 50% del capitale.

Non considero chi dice di entrare o uscire con 10k, o con il 5% del proprio portafoglio. Sono spiccioli.

Di sicuro chi cassetta per adesso ha avuto torto, ma cosa fare...quella che volta vendi a 136 di buxl è la volta buona che rompe la resistenza e ti lascia a piedi.

Se venerdì avessi venduto il 50% avrei creato un nuovo scenario mondiale, come nell'esprimento del gatto di Schrodinger e l'universo avrebbe determinato un rialzo dei prezzi :o

Scusate ma parlate di rialzo dei tassi usa per il possibile aumento dei prezzi materie prime, o mi sono perso qualche dato?

Ci ha azzeccato solamente chi fa trading spinto con almeno il 50% del capitale.

Non considero chi dice di entrare o uscire con 10k, o con il 5% del proprio portafoglio. Sono spiccioli.

Di siciro chi cassetta per adesso ha avuto torto, ma cosa fare...quella che volta vendi a 136 di buxl è la volta buona che rompe la resistenza e ti lascia a piedi
Non condivido l'analisi.

Riterrò di aver avuto torto se allo scadere dell'orizzonte temporale che mi ero posto quando ho fatto questo investimento, non avrò realizzato almeno il guadagno minimo che mi ero prefissato.

Qualunque altra valutazione fatta oggi è frutto solo della psicologia da investitore del momento.

Comunque la comunicazione della Lagarde è follia pura,in un momento come questo è chiaramente una fake dire a giugno di dovrebbe tagliare.........perchè stiamo aspettando una risposta israeliana al popolo iraniano,che se ci dovesse essere non so come finirà.
Intanto con la sua comunicazione mi ha fatto spostare dei soldi che erano parcheggiati da un'altra parte e fatto perdere oggi incremento BTP53

Io mi chiederei invece perchè la lagarde parla esplicitamente di taglio dei tassi?
Cosa sta bollendo in pentola?
Ci ricordiamo perchè si tagliano i tassi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro