Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo ND100 a -4 e rotti questa settimana, fosse la volta buona che viene giù magari sti americani la smettono di sentirsi ricchi..
Che poi è tutto collegato ai listini azionari, se iniziano a venire giù non solo i bilanci familiari ne risentono ma anche quelli delle stesse società, dei fondi etc etc... un bel -30% tanto per iniziare e vedi come i consumi spariscono...

NDX-Giornaliero.png

NDX-Settimanale.png

Beh come ha commentato qualcuno sembra davvero la Fed che vuol forzare la mano alle altre banche centrali.
all'america fa piacere avere dollaro forte nei confronti dell'euro e la loro economia con gli attuali tassi ancora viaggia bene,siamo noi ad avere fiato corto
la situazione reale la vediamo tutti ,non serve essere dei geni

Se uno tira cifra a caso, non è che si deve per forza seguirlo a tirare altre cifre a caso.
5-6 figure comunque non è 5-6%, ma 5-6 di prezzo nominale in meno.
15-20 figure quindi non è 15-20%, ma 15-20 di prezzo nominale in meno, su qualcosa che costa già più o meno 38...45.
Non siamo noi tesi, ma te che non motivi le tue opinioni con qualcosa a supporto.
Per come è posta, la tua affermazione è almeno alla pari di un "secondo me domani la luna ci cade sulla testa".
Magari hai ragione che cade, ma vorrei capire su quali dati si basa l'opinione.
chi mi legge conosce bene la mia wiev , sa bene come la penso e su quali basi poggiano , per quanto riguarda i centenari amplificano sempre i movimenti su e giù ,vediamo il prossimo movimento da che parte sarà .... vista la situazione geopolitica e le dinamiche collegate per me andremo giù .... ma io non solo nessuno ed ognuno ragioni con la propria testa ;)

Mhhh, avrei un voglia di chiudere lo short sul 2h del future Btp e girarmi long senza aspettare il segnale del mio TS... :wall:

BTPXXXX-2-ore.png

Se devo commentare questi grafici (sotto il future buxl) mi vien da dire che pur non avendo voglia di salire non ne vedo nemmeno molta di scendere... vediamo quando dura ancora quest'andazzo, a me tempo e pazienza non mancano, buon fine settimana.

BUXLXXXX-Giornaliero.png

Se devo commentare questi grafici (sotto il future buxl) mi vien da dire che pur non avendo voglia di salire non ne vedo nemmeno molta di scendere... vediamo quando dura ancora quest'andazzo, a me tempo e pazienza non mancano, buon fine settimana.

Vedi l'allegato 3007455
Buon fine settimana a te e tutti i matusa bondolder..
💪🏽

Aggiornamento settimanale dei rendimenti

1713542219877.png

Come al solito vi ricordo che:
- i rendimenti si intendono a scadenza calcolati con il metodo del Internal Rate of return
- i rendimenti sono calcolati utilizzando il prezzo ASK
- per rendimento netto si intende il rendimento considerando le ritenute sulle cedole, tassazione sullo scarto di emissione ed eventuale capital gain - il bollo sul deposito titoli NON è considerato nel calcolo.
- per rendimento netto senza addebito del capital gain si intende il rendimento considerando le ritenute sulle cedole e la tassazione sullo scarto di emissione - l'eventuale capital gain ed il bollo sul deposito titoli NON sono considerati nel calcolo.

Ciao
Matteo

Vedi l'allegato 3007455

Dai se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno , in questo momento essere quasi all in sui bond e leggermente verde non costituisce un rimpianto ( per me ) , anche perché quei 4 ETF del portafoglio azionario mondiale equipesato che ho iniziato a prendere un mese fa son tutti rossi, mediamente di un 2%.

E il ritracciamento potrebbe essere appena iniziato...

Certo nel vedere i prezzi di oggi, non posso fare a meno di pensare di essere entrato forte troppo presto : fortunatamente qualche colpetto di trading e un po' di cedole hanno in parte compensato la mia scarsa esposizione su azionario, a cavallo tra fine 23 e inizio 24.

Mah, io se guardo i grafici ho un senso di dejà vu

Vedi l'allegato 3007475
Guarda quello che è successo successivamente e il problema scompare :D...fermo restando che continuate e predicare sto benedetto crolo da almeno 5 mesi, soprattutto tu, e ancora non è successo nulla...nei fatti che scendano sui minimi di ottobre la vedo dura. Poi puoi farti consolare da Billions che vede addirittura un crollo ben più in basso dell'ottobre scorso, diciamo anche sotto del 15% da quei livelli di allora. Con lui puoi prenderti per mano

Guarda quello che è successo successivamente e il problema scompare :D...fermo restando che continuate e predicare sto benedetto crolo da almeno 5 mesi, soprattutto tu, e ancora non è successo nulla...nei fatti che scendano sui minimi di ottobre la vedo dura. Poi puoi farti consolare da Billions che vede addirittura un crollo ben più in basso dell'ottobre scorso, diciamo anche sotto del 15% da quei livelli di allora. Con lui puoi prenderti per mano
Io non ho mai parlato di crolli, ho sempre e solo detto che il mercato (e molti di voi) si illudevano che il mercato prezzasse giusto la cavalcata di dicembre dei bond, che l'inflazione fosse morta e sepolta, che energetici e materie prime sarebbero scese di prezzo a livelli precovid o magari covid, che i matusa sarebbero saliti velocemente chissà dove, ecc...e invece la realtà è che molti rischi ci sono ancora e che l'inflazione è dura a morire!
Prima i bond scontavano un'incertezza sull'aumento tassi che ora non cè più o quasi, ma prima c'era la convinzione che una volta portati i tassi al loro massimo l'inflazione sarebbe crollata, l'economia anche ed i tassi sarebbero tornati a zero o quasi....mentre ora serpeggia l'orrido dubbio (sempre più forte) che a tassi a zero non torneremo più e che anzi verranno tenuti mediamente più alti del previsto, pertanto dei bond di 50-100 anni con cedola 0,xx% e rendimenti del 2/2,5% perdono l'attrattiva che avevano e cominciano a sapere di incastro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro