Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 28

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno mi sai dire come mai Francia 72 fatica così tanto rispetto alle lunghissime di Austria?
Non mi spiego questa cosa.
Grazie

Per restare in topic purtroppo finché usd/jpy rimane appiccicato ai max storici salite difficile vederne, è già tanto che non si scenda

Smam vedi che se inizi a raccontare bugie vai in inferno..

Se ha un messaggio di venerdì dove dice di aver acquistato non è una balla

Io le ho prese a 758,46🤣🤣

Io al contrario di tanti altri, balle non le racconto :o :

Screenshot 2024-04-23 164041.png

anche se effettivamente ricontrollando le ho quasi a 780 e non a 770, ma insomma cambia poco.

Comunque il buxl non si rianima manco col defibrillatore a quanto pare... :wall:

Con questi dati 1° entrata su OAT72 a 37,50
Cioè fammi capire, dopo centinaia di post dove ripeti sempre le stesse cose è bastato un datarello sui direttori degli acquisti manifatturieri migliore delle attese dentro un oceano di dati contrari per farti cambiare idea? Mah io sinceramente ho rinunciato da tempo a capire gli utenti del fol.

Sicuramente, ma comprare dopo un -20% dai massimi in un giorno di pieno panico dove ti fa -10% (senza nessuna notizia o brutto dato che riguarda proprio Nvidia)ci sta. Un rimbalzo l'indice lo doveva fare.
Se questi titoli entrano in una fase di volatilità fioccano i +- 8%/10% al giorno, manco con gli stop ti salvi se ti apre in gap down... Ricordo solo che dai massimi venerdì scorso era già a -22 e rotti %. I titoli in bolla come questi possono tranquillamente farsi dei -60 -80% tutto d'un fiato in pochi mesi (Tesla docet). ARM (stesso settore di NVDA è già a -30% e rotti dai massimi)

Ultima modifica:
Fuori au120. Ringrazio della cedola. Rimango solo su oat72

Qualcuno mi sai dire come mai Francia 72 fatica così tanto rispetto alle lunghissime di Austria?
Non mi spiego questa cosa.
Grazie

Non è vero, c'è un gruppo di utenti che guarda i dati e continua a (di)mostrare che nelle ultime settimane non c'è tutta questa differenza che viene percepita.
Ma purtroppo l'autoconvincimento è duro a morire, anche di fronte all'evidenza dei dati.

Sicuramente, ma comprare dopo un -20% dai massimi in un giorno di pieno panico dove ti fa -10% (senza nessuna notizia o brutto dato che riguarda proprio Nvidia)ci sta. Un rimbalzo l'indice lo doveva fare.
hai fatto bene, il trend di medio non era cambiato.
Qui si attende sempre il crollo dell'azionario ormai da 18mesi....

MA.....FABBRO ?
sono lettore. Operativamente parlando, sono fermo ai 3 ultimi acquisti di OAT 2072 fatti martedì 2/4/24 uno dei quali mentre ero in auto per la montagna per un poco di sci primaverile e stava faceva un oltre meno 5% die Questi ultimi 3 acquisti sono il 28. il 29 e il 30 acquisto di OAT 2072 o meglio RIACQUISTI il primo dei quali è partito giovedì 25 gennaio 2024 . E parlo di RIACQUISTI perché tutte le OAT le vendetti (assieme ad altri 12 bond 10 BTP e le 2 AUSTRIA) ) il giovedì 21/12/2023 .
A proposito dell'AUSTRIA 0,85% e della comparazione con la OAT 0,5% 2072, a mio parere sono entrambi ottimi Matusalem e saranno i due che sovraperformeranno maggiormente appena i tassi inizieranno a calare e l'AT 0,85% è compratissimo sebbene abbia e abbia sempre avuto un REL sempre penalizzante rispetto alla sorella AUSTRIA 2,10% solo e soltanto per la sua altissima DURATION . D'altronde quanto può essere importante un Rendimento Effettivo Lordo a scadenza su obbligazioni che scadono a babbo morto? Il gestore professionista qui guarda la DURATION sia semplice sia soprattutto FINANZIARIA .
A tal proposito vi metto uno snap shot da un mio file EXCEL dove nella riga superiore c'è il DELTA dei 5 bond extra lunghi rispetto ai loro minimi storici fatti il 4/10/23 (eccetto AUSTRIA 2,10 che il suo 60 di minimo storico lo fece il 6/10/23):
la riga appena sotto mi dice la DURATION MODIFIED (VOLATILITA')dei 5 bond extra lunghi
la riga più bassa mi dice la PERCENTUALE di salita di prezzo in caso di calo tassi del 0,50%. Nel mio file è sufficiente che in una sola cella io cambi il tasso ad esempio di meno 0,5% come in questo caso , ed ecco che mi compaiono i prezzi obbiettivi di questi 5 bond ma anche di tutti gli altri bond che seguo. Ora è facile accorgersi che NON ESISTE nel globo "terracqueo" un bond che abbia una DURATION MODIFIED (VOLATILITA') maggiore della AUSTRIA 0,85% che è addirittura 46,72% . Il REL qui non conta un caxxo.

Allegati

• Immagine 2024-04-23 174416.png
    Immagine 2024-04-23 174416.png
    39,3 KB · Visite: 160
Una rondine non ha fatto primavera mi sa... speriamo ne arrivino subito altre di rondini nei prossimi giorni perchè non riesco ad immaginare cosa possa rianimare sto buxl... :wall: buona serata.
Il debito tedesco, come quello austriaco, è troppo sopravvalutato in questo momento. Va bene solo per trading. Quello francese è più cheap.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro