Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 30

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Esatto

Ma rilassati almeno oggi che siamo saliti dai Caligola!

Hai visto come è reattivo? Aldilà del rendimento la duration modificata impatta in queste giornate
Per me un concetto di reattivo,molto relativo è sempre in quel range li,una notizia salezuna scende...a marzo è andato a 41 ,ora con il taglio europeo quasi scontato è a 38,70.
Sappiamo benissimo che le notizie impattano su questi titoli ,ma per me diventa forte quando si avvicinerà ai massimi di gennaio

Mi auguro di sbagliare ma vedi che l'orizzonte non è del tutto azzurro? La nuvoletta che oggi si è spostata facendo filtrare i raggi del sole, al primo cambiamento di vento si posizionera' nuovamento innanzi.
Per non leggere e scrivere (io adotto un'altra strategia), io domani socchiudo la finestra. Mi accontento del 3/4%.
Scrivo al lupo! Al lupo! da ottobre 23 prima o poi ci prendo 😁 , verrà il tempo che chi esce poi non riuscirà più a rientrare se non pagando il biglietto d'ingresso molto più profumatamente.!;)

Scrivo al lupo! Al lupo! da ottobre 23 prima o poi ci prendo 😁 , verrà il tempo che chi esce poi non riuscirà più a rientrare se non pagando il biglietto d'ingresso molto più profumatamente.!;)
Per questo tento di pagare il biglietto ridotto: ne liquido meta'

Esatto

Ma rilassati almeno oggi che siamo saliti dai Caligola!

Hai visto come è reattivo? Aldilà del rendimento la duration modificata impatta in queste giornate
Io oggi sono rilassato,derivati NASDAQ e tbond usa...grande giornata . Confrontando il margine richiesto è il 25%

Allegati

• Screenshot_20240515-201608.png
    Screenshot_20240515-201608.png
    150,7 KB · Visite: 56
Il mio motto è "nudo alla meta".... :D ovvero rendo pubblici i miei movimenti (pochi solo 2 ad oggi).
In questi ultimi giorni mi avete letto occuparmi dell'OAT72 perchè avevo questa piccola parte da investire (parte altra eredità con i fratelli e qualcosa accumualto in 6 mesi) e addirittura pensavo di poterli prendere a 36,5 come poche settimane fa...ma chi si accontenta gode....visto che tutti speriamo di non doverci più interessare se il prezzo è 30/32/34/36/38 se poi arriveremo (si spera) a 60/70 !

Ultima modifica:
se tagliano i tassi danno respiro all'economia e se non sono crollati nel ciclo restrittivo più duro degli ultimi 30 anni difficilmente se non arriva un imprevisto cigno nero tipo la LB nel 2007 scenderanno dagli attuali livelli , in realtà stava accadendo l'anno scorso con le banche regionali americane ma il governo ci ha messo subito una pezza offrendo liquidità illimitata alle banche in difficoltà , viene spontaneo dire che dagli errori fatti nella peggiore crisi economica passata hanno compreso che gli incendi vanno spenti sul nascere ,e con queste prerogative difficilmente assisteremo ad un crollo repentino sui mercati azionari perchè ci sarà sempre un cavaliere bianco pronto a soccorrere per evitare il peggio ...
può essere tu abbia ragione purtuttavia considerei anche effetti a lungo termine di questi tassi alti per oltre 1 anno...gli effetti talvolta sono con "effetti a valanga" ovvero un piccolo sassolino che poi diventa una montagna che frana....

Ultima modifica:
Di solito quando le persone come Sando vendono è un segnale che siamo sui minimi di periodo 🤣
A parte gli scherzi continuare a entrare e uscire difficilmente paga se non poche briciole
MI spiace smentirti dicendoti che è esattamente il contrario. La quota btp che uso per trading ha reso bene, mentre il resto ha dato solo briciole (cedole).

La differenza si calcola tra prezzo di entrata ed uscita, quindi uno che è entrato a un prezzo più alto del tuo potrebbe in teoria performare meglio uscendo dopo. Capisco che il dopo è un discorso prematuro da affrontare adesso, però seguendo il tuo ragionamento sembra importante solo il timing di entrata.

Indietro