Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.4

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questa fase precaria delle Borse sarebbe meglio ridurre al minimo la quota di azioni in ptf...
Inoltre, sarebbe una buona tattica quella di anticipare il mercato nell'inevitabile operazione di travaso dai titoli azionari ai bonds...
Mi sto muovendo gradualmente ma mi esporró sempre più su obbligazioni lunghe ora.
 
Ultima modifica:
Accordo trovato sul debito secondo il New York times
 
Ma gli USA lunedì non sono chiusi per la festa della memoria? Senza di loro la vedo dura che le obbligazioni salgano alle stelle, ammesso e non concesso che un aumento del debito (e quindi maggiore immissione di obbligazioni treasury) con taglio al bugdet sia qualcosa che faccia volare i bond...
 
🇺🇸 BIDEN-MCCARTHY DEAL

- DEBT CEILING TO BE RAISED FOR 2 YEARS, BY AROUND $4 TRILLION.

- $50 BILLION IN SPENDING CUTS, NO NEW TAXES AND HALT TO PLAN TO INCREASE IRS FUNDING BY $10 BILLION.

- INCREASE IN MILITARY SPENDING

- NO BUDGET CAPS AFTER 2025 ...
 
Ma gli USA lunedì non sono chiusi per la festa della memoria? Senza di loro la vedo dura che le obbligazioni salgano alle stelle, ammesso e non concesso che un aumento del debito (e quindi maggiore immissione di obbligazioni treasury) con taglio al bugdet sia qualcosa che faccia volare i bond...
Tranquillo chi c'è c'è lunedì
 
BREAKING: THE WALL STREET JOURNAL REPORTS THAT SAUDI ARABIA HAS EXPRESSED ITS 'ANGER' TO MOSCOW AFTER RUSSIA DID NOT FOLLOW THROUGH ON A PLEDGE TO REDUCE OIL PRODUCTION AND IS INSTEAD 'PUMPING HUGE VOLUMES OF CHEAPER CRUDE INTO THE MARKET'. ...
 
🇺🇸 BIDEN-MCCARTHY DEAL

- DEBT CEILING TO BE RAISED FOR 2 YEARS, BY AROUND $4 TRILLION.

- $50 BILLION IN SPENDING CUTS, NO NEW TAXES AND HALT TO PLAN TO INCREASE IRS FUNDING BY $10 BILLION.

- INCREASE IN MILITARY SPENDING

- NO BUDGET CAPS AFTER 2025 ...
vediamo domani che succede ,io la mia mossa l'ho fatta nei giorni scorsi....
mi rattrista il fatto che non abbiano posto alcun paletto al conflitto in ucraina ,ma daltronde sono una macchina da guerra dove la loro economia gira anche sulle armi:rolleyes:
 
vediamo domani che succede ,io la mia mossa l'ho fatta nei giorni scorsi....
mi rattrista il fatto che non abbiano posto alcun paletto al conflitto in ucraina ,ma daltronde sono una macchina da guerra dove la loro economia gira anche sulle armi:rolleyes:

domani non succede nulla che gli americani stanno a fare le grigliate e il congresso vota mercoledi
 
1685260548037.png


scusate, il 2 Giugno è un errore giusto? o sono chiusi anche loro?
 
Intesa, Unicredit e Bpm pronte per scattare domani mattina alle 9 quando si accenderà il semaforo verde, con gli obbligazionisti ai box in attesa del cambio gomme :D
 
Intesa, Unicredit e Bpm pronte per scattare domani mattina alle 9 quando si accenderà il semaforo verde, con gli obbligazionisti ai box in attesa del cambio gomme :D
ma infatti dell'accordo trovato sul debito ne beneficeranno solamente gli indici azionario ed ora l'america immetterà una marea di nuove emissioni di tbond sul mercato ..
 
Non mi pare che la settimana scorsa il mercato scontasse che gli USA non avrebbero più emesso titoli causa default
 
Ma gli USA lunedì non sono chiusi per la festa della memoria? Senza di loro la vedo dura che le obbligazioni salgano alle stelle, ammesso e non concesso che un aumento del debito (e quindi maggiore immissione di obbligazioni treasury) con taglio al bugdet sia qualcosa che faccia volare i bond...
Ma perchè dovrebbero salire alle stelle? Il problema sul debito non è mai esistito, è stata la solita pagliacciata...non c'è motivo per andare sulle stelle per una notizia del tutto normale. Ma davvero qui dentro si è pensato che il problema di questo ribasso fosse l'asccordo sul debito americano? Mi stupisco, vista l'elevata qualità e valore degli utenti.
Domani si potrrebbe salire...ma non venitemi a dire che è per l'accordo sul debito, al limite sarà un rialzo di logica e niente altro
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro