Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.4

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perchè dovrebbero salire alle stelle? Il problema sul debito non è mai esistito, è stata la solita pagliacciata...non c'è motivo per andare sulle stelle per una notizia del tutto normale. Ma davvero qui dentro si è pensato che il problema di questo ribasso fosse l'asccordo sul debito americano? Mi stupisco, vista l'elevata qualità e valore degli utenti.
Domani si potrrebbe salire...ma non venitemi a dire che è per l'accordo sul debito, al limite sarà un rialzo di logica e niente altro

domani si sale per far aumentare la stima all'investitore medio....poi fra 5 giorni si scende del 10% però all'investitore medio importerà solo di aver avuto ragione domani :D
 
Ma perchè dovrebbero salire alle stelle? Il problema sul debito non è mai esistito, è stata la solita pagliacciata...non c'è motivo per andare sulle stelle per una notizia del tutto normale. Ma davvero qui dentro si è pensato che il problema di questo ribasso fosse l'asccordo sul debito americano? Mi stupisco, vista l'elevata qualità e valore degli utenti.
Domani si potrrebbe salire...ma non venitemi a dire che è per l'accordo sul debito, al limite sarà un rialzo di logica e niente altro
in questo momento i mercati sono irrazionali ,vediamo domani ....
contrariamente sarò entrato a sconto con una parte di liquidità ,che tanto fa parte del mio obbiettivo finale,se continua a crollare continuerò il mio accumulo ;)
Adda venì baffone :D
 
in questo momento i mercati sono irrazionali ,vediamo domani se mi compro la macchina nuova
contrariamente sarò entrato a sconto con una parte di liquidità ,che tanto fa parte del mio obbiettivo finale ;)

la mente umana è straordinaria.
 
Finché faranno uscire dati buoni su occupati e pil ( a cui non credo assolutamente ma comandano loro ) non se ne esce .
Ma io, nei settori che seguo, vedo vendite in forte calo e pressione sui prezzi.
Le imprese fanno fare le ferie e ora iniziano a chiudere un paio di giorni a settimana.
Lo smart working gli permette di tenere tutti a casa e ridurre i costi è un altro aspetto che va considerato e che nelle altre recessioni non c'era.

Comunque è solo questione di tempo e se alzano ancora tassi situazione potrà solo peggiorare.

Trovo giusto non seguire tutti i giorni non serve a un tubo su questa roba anzi fa solo male al fegato.

Io da adesso vedrò di aprire la piattaforma solo ogni tanto e soprattutto quando ho da investire seguendo mio pac mensile.

Prossimo mese invece dei BTP farò un primo acquisto sul centenario Austria; l'equivalente di 25.000 btp quindi all'incirca 40.000 pezzi ... Vediamo come va
 
Finché faranno uscire dati buoni su occupati e pil ( a cui non credo assolutamente ma comandano loro ) non se ne esce .
Ma io, nei settori che seguo, vedo vendite in forte calo e pressione sui prezzi.
Le imprese fanno fare le ferie e ora iniziano a chiudere un paio di giorni a settimana.
Lo smart working gli permette di tenere tutti a casa e ridurre i costi è un altro aspetto che va considerato e che nelle altre recessioni non c'era.

Comunque è solo questione di tempo e se alzano ancora tassi situazione potrà solo peggiorare.

Trovo giusto non seguire tutti i giorni non serve a un tubo su questa roba anzi fa solo male al fegato.

Io da adesso vedrò di aprire la piattaforma solo ogni tanto e soprattutto quando ho da investire seguendo mio pac mensile.

Prossimo mese invece dei BTP farò un primo acquisto sul centenario Austria; l'equivalente di 25.000 btp quindi all'incirca 40.000 pezzi ... Vediamo come va
in effetti quei titoli calzano a pennello con la tua opinione di porti al mercato ,ognuno deve seguire la propria strada per centrare l'obbiettivo ;)
se mi compri il btp 51 tanto vale che compri l'austria e diversifichi anche il prf ......quando cambierà il ciclo il 2120 ad arrivare a 70 ci mette un attimo e si raddoppia il capitale,anche se si dovrà attendere 3 anni poco importa ,perchè si avrà un guadagno mostruoso ;)
 
Finché faranno uscire dati buoni su occupati e pil ( a cui non credo assolutamente ma comandano loro ) non se ne esce .
Ma io, nei settori che seguo, vedo vendite in forte calo e pressione sui prezzi.
Le imprese fanno fare le ferie e ora iniziano a chiudere un paio di giorni a settimana.
Lo smart working gli permette di tenere tutti a casa e ridurre i costi è un altro aspetto che va considerato e che nelle altre recessioni non c'era.

Comunque è solo questione di tempo e se alzano ancora tassi situazione potrà solo peggiorare.

Trovo giusto non seguire tutti i giorni non serve a un tubo su questa roba anzi fa solo male al fegato.

Io da adesso vedrò di aprire la piattaforma solo ogni tanto e soprattutto quando ho da investire seguendo mio pac mensile.

Prossimo mese invece dei BTP farò un primo acquisto sul centenario Austria; l'equivalente di 25.000 btp quindi all'incirca 40.000 pezzi ... Vediamo come va

Se l'obiettivo è il lungo termine può essere controproducente aprire la piattaforma ogni giorno.

Lo è quando siamo rossi perché vedi la perdita virtuale aumentare. Ma paradossalmente lo è anche quando siamo verdi perché sei tentato a vendere. Se lo fai poi rischi di non rientrare facilmente.

Sarebbe bello entrare sui minimi, vendere sullo Spike, poi rientrare nuovamente sui minimi e così via. Ti può andare bene 2/3 volte alla 4 volta rimani fuori e difficilmente rientri.


Per questa ragione dopo vari giri da giugno 2022 ho deciso di "incastrarmi" ed "incatenarmi" qua. Ho il timore di perdere il treno a forza di tradare.
Ora nell'ultimo mese non ha dato nemmeno modo di farlo perché siamo scesi senza discontinuità.
 
FED'S GOOLSBEE: THERE'S NO DOUBT INFLATION IS TOO HIGH, AND WE'RE TRYING TO GET IT DOWN WITHOUT STARTING A RECESSION
FED'S GOOLSBEE: I TRY NOT TO PREJUDGE ON RATE DECISIONS. ...

I consiglieri Fed parlano anche di domenica. I toni sono sempre abbastanza falchi. Per la riunione di giugno saranno data dependent

Ma io mi domando se grazie al base effect Inflazione andrà intorno al 4,5 come potranno aumentare i tassi a giugno? Powell disse che non potevano alzare troppo i tassi a causa del sistema bancario

Sono passati solo 7 giorni da questa dichiarazione eppure i rendimenti usa si sono impennati e il cme tools sperimenta cambi repentini di previsioni.

Io darei il giusto peso anche a questo tools che sembra un flipper impazzito
 
Se l'obiettivo è il lungo termine può essere controproducente aprire la piattaforma ogni giorno.

Lo è quando siamo rossi perché vedi la perdita virtuale aumentare. Ma paradossalmente lo è anche quando siamo verdi perché sei tentato a vendere. Se lo fai poi rischi di non rientrare facilmente.

Sarebbe bello entrare sui minimi, vendere sullo Spike, poi rientrare nuovamente sui minimi e così via. Ti può andare bene 2/3 volte alla 4 volta rimani fuori e difficilmente rientri.


Per questa ragione dopo vari giri da giugno 2022 ho deciso di "incastrarmi" ed "incatenarmi" qua. Ho il timore di perdere il treno a forza di tradare.
Ora nell'ultimo mese non ha dato nemmeno modo di farlo perché siamo scesi senza discontinuità.
Trada con una piccola parte e via
 
Trada con una piccola parte e via
Lo puoi fare certamente con una piccola parte del ptf...ma fare anche il 20% annuo(e non è facile) con il 10% del portafoglio non ti cambia la vita.

Meglio fare 8-10% su tutto il portafoglio, sopportando volatilità.

Se vendo questi bond a +10% ho già fatto annata. Se li vendo a +30% + cedolame mi coprono 3 anni fino al 2026
Se succede prima del 2026 meglio!

Non parlo di raddoppio del capitale io sono già contento con un +30% + cedole
 
Se l'obiettivo è il lungo termine può essere controproducente aprire la piattaforma ogni giorno.

Lo è quando siamo rossi perché vedi la perdita virtuale aumentare. Ma paradossalmente lo è anche quando siamo verdi perché sei tentato a vendere. Se lo fai poi rischi di non rientrare facilmente.

Sarebbe bello entrare sui minimi, vendere sullo Spike, poi rientrare nuovamente sui minimi e così via. Ti può andare bene 2/3 volte alla 4 volta rimani fuori e difficilmente rientri.


Per questa ragione dopo vari giri da giugno 2022 ho deciso di "incastrarmi" ed "incatenarmi" qua. Ho il timore di perdere il treno a forza di tradare.
Ora nell'ultimo mese non ha dato nemmeno modo di farlo perché siamo scesi senza discontinuità.
Giusto, però Bisognerebbe anche non seguire più il forum ed estraniarsi completamente....ed è difficile almeno per me perché mi fa compagnia durante le ore di lavoro
 
Giusto, però Bisognerebbe anche non seguire più il forum ed estraniarsi completamente....ed è difficile almeno per me perché mi fa compagnia durante le ore di lavoro

Scusa ma il tuo obiettivo è fare gain o stare sul forum a passare il tempo?

Se vedo che le attività del fol intralciano la mia strategia ci metto un secondo a mollare tutto, anche il thread che ho creato.

Anche io lo ritengo una risorsa, a volte si passa pure il tempo e si cazzeggia insieme, ma la propria strategia deve venire prima di tutto.

Se il forum mi aiuta viva il fol :D
Se questo thread è un punto di ritrovo utile, mi fa piacere
Se deve alimentare bias negativi o intralciare la strategia meglio sospendere
 
Lo puoi fare certamente con una piccola parte del ptf...ma fare anche il 20% annuo(e non è facile) con il 10% del portafoglio non ti cambia la vita.

Meglio fare 8-10% su tutto il portafoglio, sopportando volatilità.

Se vendo questi bond a +10% ho già fatto annata. Se li vendo a +30% + cedolame mi coprono 3 anni fino al 2026
Se succede prima del 2026 meglio!

Non parlo di raddoppio del capitale io sono già contento con un +30% + cedole
SE RIESCI A FARE 30 + CEDOLA TI DO IL MIO PORTAFOGLIO DA GESTIRE ALLORA :clap::rock::clap:
 
SE RIESCI A FARE 30 + CEDOLA TI DO IL MIO PORTAFOGLIO DA GESTIRE ALLORA :clap::rock::clap:

Entro il 2026 se abbassano i tagli è un target possibile un 10% annuo
Però bisogna sopportare volatilità, non tutti sono capaci. Se il trend continua al ribasso cominciano a serpeggiare dubbi, ansie. Ma l'incertezza è il prezzo da pagare per ottenere rendimento.
 
Se l'obiettivo è il lungo termine può essere controproducente aprire la piattaforma ogni giorno.

Lo è quando siamo rossi perché vedi la perdita virtuale aumentare. Ma paradossalmente lo è anche quando siamo verdi perché sei tentato a vendere. Se lo fai poi rischi di non rientrare facilmente.

Sarebbe bello entrare sui minimi, vendere sullo Spike, poi rientrare nuovamente sui minimi e così via. Ti può andare bene 2/3 volte alla 4 volta rimani fuori e difficilmente rientri.


Per questa ragione dopo vari giri da giugno 2022 ho deciso di "incastrarmi" ed "incatenarmi" qua. Ho il timore di perdere il treno a forza di tradare.
Ora nell'ultimo mese non ha dato nemmeno modo di farlo perché siamo scesi senza discontinuità.

Secondo me i prezzi di oggi saranno la norma per i prossimi anni, il periodo 2012-2022 è stato un decennio fuori dalla realtà, se vediamo lo storico del decennale Italiano possiamo nottare i prezzi di oggi sono nella media a partire dall'introduzione dell'euro fino a quando la BCE ha portato i tassi negativi e iniziato il QE.
1685294988035.png
 
Entro il 2026 se abbassano i tagli è un target possibile un 10% annuo
Però bisogna sopportare volatilità, non tutti sono capaci. Se il trend continua al ribasso cominciano a serpeggiare dubbi, ansie. Ma l'incertezza è il prezzo da pagare per ottenere rendimento.
sul 10 possiamo anche ragionare..ok
 
Secondo me i prezzi di oggi saranno la norma per i prossimi anni, il periodo 2012-2022 è stato un decennio fuori dalla realtà, se vediamo lo storico del decennale Italiano possiamo nottare i prezzi di oggi sono nella media a partire dall'introduzione dell'euro fino a quando la BCE ha portato i tassi negativi e iniziato il QE.
Vedi l'allegato 2907249
Quindi pensi ci terremo inflazione al 10% per sempre?
 
Va bene l’accordo sul debito, quello era scontato. Ma quando si potranno invece il problema di diminuirlo? Va bene che hanno la loro banca centrale. Ma mi pare che sia ora di iniziare a diminuirlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro