Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E intanto siamo in recessione tecnica. Vediamo quanto ci mettiamo a fare un +20%..
 
Se saremo ancora al 3 nel 24 significa che la politica dei tassi bce non sta funzionando …
2% e L obiettivo
 
Ci stiamo già facendo male…
Mi dispiace ragazzi ma questi sono i diktat…
Se leggete bene tutti i contributi dei vari attori convergono sugli stessi obiettivi…
Non guardate il 2023 perché si viene dal 9 % del 22… dovete guardare il 2024… se saremo a 3% nel 24 scordatevi tagli di tassi che portano a strike sulle obbligazioni …
Felice di sbagliarmi

Se saremo ancora al 3 nel 24 significa che la politica dei tassi bce non sta funzionando …
2% e L obiettivo
Allora sii coerente con te stesso... evita di perdere la tua serenità. Liquida tutti i governativi lunghi o lunghissimi e compra BOT semestrali... o in alternativa, corri alle Poste Italiane ed affidati ad un solerte funzionario che saprà consigliarti un paniere di Buoni Postali di brevissimo termine sicuri e tranquilli. :cool:
 
Allora sii coerente con te stesso... evita di perdere la tua serenità. Liquida tutti i governativi lunghi o lunghissimi e compra BOT trimestrali... o in alternativa, corri alle Poste Italiane ed affidati ad un solerte funzionario che saprà consigliarti un paniere di Buoni Postali di brevissimo termine sicuri e tranquilli. :cool:
Ho già provveduto con un buono al 4.5% su sedici anni e su un buono indicizzato …
 
considerando che ci sono partiti che ci volevano mettere berlusconi, direi che ci sono disgrazie più grandi.

Mi fido più di berlusconi che di quel mostro ... il peggio del peggio sarebbe

Hai ragione sarebbe garantita la svendita del paese ai suoi amici americani in GS , JP Morgan e via discorrendo

Tornando in topic ieri sera mi hanno rimborsato cedole e ho provveduto ad acquistare ; ormai come detto non sto neppure a guardare il prezzo acquisto e basta tanto su pmc sono ininfluenti

Qui su Fineco siamo a 320.000 tesorucci

1686297631830.png
 
Lo chiamano soft landing :D con piena occupazione :no::no:

1686297901545.png
 
Mi fido più di berlusconi che di quel mostro ... il peggio del peggio sarebbe

Hai ragione sarebbe garantita la svendita del paese ai suoi amici americani in GS , JP Morgan e via discorrendo

Tornando in topic ieri sera mi hanno rimborsato cedole e ho provveduto ad acquistare ; ormai come detto non sto neppure a guardare il prezzo acquisto e basta tanto su pmc sono ininfluenti

Qui su Fineco siamo a 320.000 tesorucci

Vedi l'allegato 2910580
Infatti la calimera invece di portare avanti le sue proposta pre e lezioni tipo blocco navale, togliere le accise, togliere il canone, togliere la Fornero .....sta copiando pari pari il programma Draghi. Chissà perchè. Spremi le meningi che secondo me ci puoi arrivare
 
Infatti la calimera invece di portare avanti le sue proposta pre e lezioni tipo blocco navale, togliere le accise, togliere il canone, togliere la Fornero .....sta copiando pari pari il programma Draghi. Chissà perchè. Spremi le meningi che secondo me ci puoi arrivare
Non c'è molto da spremere le meningi ... ci stiamo facendo ricattare dalla banca centrale europea e non abbiamo le palle per uscirne

E quel mostro è uno degli artefici di questa situazione assurda dove un paese "libero" non può decidere come gestire le proprie politiche e il proprio futuro perchè ostaggio di quattro banchieri non eletti

Una vera disgrazia direi una tragedia

Programma Draghi ? E che ha fatto Draghi ? ZERO ...
 
Non c'è molto da spremere le meningi ... ci stiamo facendo ricattare dalla banca centrale europea e non abbiamo le palle per uscirne

E quel mostro è uno degli artefici di questa situazione assurda dove un paese "libero" non può decidere come gestire le proprie politiche e il proprio futuro perchè ostaggio di quattro banchieri non eletti

Una vera disgrazia direi una tragedia

Programma Draghi ? E che ha fatto Draghi ? ZERO ...

Mi trovi pienamente d'accordo
È lui che ha creato le basi per questa inflazione.
 
E dopo l'inflazione transitoria, la recessione tecnica che non hanno visto arrivare (tranne pochissimi tra cui il mitico Panetta 😁 )... non ne azzeccano una e io dovrei credere al racconto di un'inflazione alta per molto più tempo?...ma dai...

La frenata che la Bce non ha visto arrivare. L’allarme non ascoltato di Visco e Panetta

Più aumentano i tassi, più dovranno correre ai ripari successivamente.

Hanno creato una bolla mantenendo per troppo tempo i tassi sotto zero, quando già nel 2021 si vedevano i primisegnali inflattivi. Non volevano interrompere la ripresa post covid, questa la giustificazione dietro la parola inflazione transitoria, ma hanno creato con la complicità dei governi una bolla.

Ora stanno creando le condizioni per una recessione futura se continuani ad aumentare i tassi come se non ci fosse un domani.

Mancano di visione e prospettiva, il loro linguaggio meccanicista tradisce un pensiero meccanicista.
Dove è la vision che aveva Mario Draghi?
 
E dopo l'inflazione transitoria, la recessione tecnica che non hanno visto arrivare (tranne pochissimi tra cui il mitico Panetta 😁 )... non ne azzeccano una e io dovrei credere al racconto di un'inflazione alta per molto più tempo?...ma dai...

La frenata che la Bce non ha visto arrivare. L’allarme non ascoltato di Visco e Panetta
se guardate i curriculum dei membri del comitato BCE Panetta e Lane sono quelli di più alto profilo... poi magari se citi Battisti fuori dall'Italia capiscono il giusto :D
 
Più aumentano i tassi, più dovranno correre ai ripari successivamente.

Hanno creato una bolla mantenendo per troppo tempo i tassi sotto zero, quando già nel 2021 si vedevano i primisegnali inflattivi. Non volevano interrompere la ripresa post covid, questa la giustificazione dietro la parola inflazione transitoria, ma hanno creato con la complicità dei governi una bolla.

Ora stanno creando le condizioni per una recessione futura se continuani ad aumentare i tassi come se non ci fosse un domani.

Mancano di visione e prospettiva, il loro linguaggio meccanicista tradisce un pensiero meccanicista.

Ma no la bolla l'hanno creata regalando bonus a destra e a manca

Reddito di cittadinanza , 110% e sgravi fiscali di ogni genere han fatto volare l'inflazione ( inflazione costruita ad arte perchè di fato la pagavano gli stati coi debiti )

Aggiungici le regalie Covid fatte ad artigiani e imprese ( senza fare un minimo di filtro tutti han preso soldi a palate ) ed il gioco è fatto

I tassi c'entrano poco quelli han creato la bolla finanziaria degli ultimi 20 anni
 
Market News Feed, [09/06/2023 10:03]
🇮🇹 INDUSTRIAL PRODUCTION MOM (APR)
ACTUAL: -1.9%
EXPECTED: 0.1%
PREVIOUS: -0.6% DAILYFX.COM/ECONOMIC-CALENDA… ... (DailyFX Team Live (@DailyFXTeam))

Market News Feed, [09/06/2023 10:03]
🇮🇹 INDUSTRIAL PRODUCTION YOY (APR)
ACTUAL: -7.2%
EXPECTED: -4.1%
PREVIOUS: -3.2% DAILYFX.COM/ECONOMIC-CALENDA… ... (DailyFX Team Live (@DailyFXTeam))

dai si va dritti contro un muro... daiiiiiiiii

VIVE la FRANCE :yeah: :yeah: :yeah:
 
Ma no la bolla l'hanno creata regalando bonus a destra e a manca

Reddito di cittadinanza , 110% e sgravi fiscali di ogni genere han fatto volare l'inflazione ( inflazione costruita ad arte perchè di fato la pagavano gli stati coi debiti )

Aggiungici le regalie Covid fatte ad artigiani e imprese ( senza fare un minimo di filtro tutti han preso soldi a palate ) ed il gioco è fatto

I tassi c'entrano poco quelli han creato la bolla finanziaria degli ultimi 20 anni
quella bolla ci ha salvati dalla guerra civile... guarda che datini sono usciti questa mattina....
con debito monster e altra robetta varia se alzano ancora i tassi a settembre parte un QE
 
Volete ridere? Mi sono arrivate 3 notifiche dove mi dicono che hanno cancellato 3 miei post perchè altamente fuori tema (cosa assolutamente non vera). Il bello è che uno dei tre era quello dove richiamavo a lasciar perdere la politica e restare in tema... 😁 Siamo all'apoteosi 🥱
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro