Portafoglio Bond lunghissimi...in Saecula saeculorum vol 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non doveva parlare la lagarde alle 17 ora Italia?
 
Piccolo quesito, non mi sono mai trovato in questa situazione: Btp 2037 per esempio, pmc 98.36. Se ora ne acquistassi altri si abbasserebbe il pmc, ma se io vendessi la tranche acquistata oggi chessoio dopo un +0,10% (ancora sotto al mio pmc)? Benchè io mi trovi in tasca più soldi rispetto a prima, sarebbe contabilizzata formalmente come vendita in perdita, quindi oltre a non pagarci tasse avrei creato anche una minus?

Pure io faccio questo giochetto. Sopratutto con un etf paesi emergenti edge euro, che è crollato a valori infimi (ahimè 😭) e mi risparmio tasse più alte del 12'5 %.
C'è un limite però... ad ogni giro si abbassa il PMC e quindi adesso mi sono rimaste poche cartucce ( altri 1 o 2 giri).
 
Consueto aggiornamento del venerdì sera.
Come al solito i rendimenti sono calcolati sul prezzo ask
1680276178533.png


Buon weekend
 
L'analisi tecnica del future oggi è molto semplice, i prezzi si sono appoggiati sulle 3 mm che sono tutte convergenti e sono rimbalzati nel pomeriggio. Sparisce mentre scrivo la divergenza rialzista sulla mm200 e se domani non recupera e perde in chiusura le suddette mm ritengo sia compromesso tutto quanto di buono messo in piedi da inizio mese col ritorno ad un trend ribassista anche per quanto riguarda il breve periodo. Buona serata.

Vedi l'allegato 2891197

Una reazione oggi c'è stata ma ancora non sufficiente a mio parere a rimettere le cose a posto in ottica di prosecuzione del trend interrotto il 21 marzo. In ogni caso, e lo ricordo, per il mio modello di trading il trend di breve periodo partito da inizio mese resta ancora oggi rialzista e ci rimarrà fino a prova contraria (chiusura giornaliera sotto 113,85). Per dirla da medico il paziente è sempre malato anche se la febbre è scesa da 39 a 37.5. Buon fine settimana.


BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Market News Feed:
ECB'S PRESIDENT LAGARDE: RATE-HIKE DRIVE IS STARTING TO WORK. ...

ECB'S PRESIDENT LAGARDE: CORE INFLATION IS STILL FAR TOO HIGH. ...
 
Feed notizie di mercato:
IL PRESIDENTE DELLA BCE LAGARDE: L'ALZATA DEL TASSO STA COMINCIANDO A FUNZIONARE. ...

IL PRESIDENTE DELLA BCE LAGARDE: L'INFLAZIONE CORE È ANCORA TROPPO ALTA. ...
Ci avrei giurato che dopo i dati di stamani lo dicesse... il bello è che questo mese sarebbe calata anche con i tassi sempre a zero :ROFLMAO:
 
ECB’S LAGARDE: RATE-HIKE PUSH IS STARTING TO WORK
- CORE INFLATION IS STILL ‘SIGNIFICANTLY TOO HIGH’
- STILL HAVE GROUND TO COVER ON RATES, MUST RETURN TO 2% INFLATION ...
 
Market News Feed:
ECB'S PRESIDENT LAGARDE: RATE-HIKE DRIVE IS STARTING TO WORK. ...

ECB'S PRESIDENT LAGARDE: CORE INFLATION IS STILL FAR TOO HIGH. ...
Se il rialzo dei tassi sta cominciando a funzionare il prossimo passo dovrebbe essere "siamo prossimi alla fine dei rialzi" poi "ci prendiamo una pausa"... infine, "si torna indietro"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro