Portafoglio Bond lunghissimi...in Saecula saeculorum vol 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo quesito, non mi sono mai trovato in questa situazione: Btp 2037 per esempio, pmc 98.36. Se ora ne acquistassi altri si abbasserebbe il pmc, ma se io vendessi la tranche acquistata oggi chessoio dopo un +0,10% (ancora sotto al mio pmc)? Benchè io mi trovi in tasca più soldi rispetto a prima, sarebbe contabilizzata formalmente come vendita in perdita, quindi oltre a non pagarci tasse avrei creato anche una minus?
 
Buongiorno
direi che se chiude sopra il canale il week , è’ una chiusura positiva.
vediamo 🤞
Scusa...qual canale? Se ti riferisci al 2072 non vedo alcun canale sul grafico settimanale. Ciò detto...speriamo in una chiusura faviorevole, in modo da stemperare un pò queste tensioni ribassiste viste fino a ieri
 
Piccolo quesito, non mi sono mai trovato in questa situazione: Btp 2037 per esempio, pmc 98.36. Se ora ne acquistassi altri si abbasserebbe il pmc, ma se io vendessi la tranche acquistata oggi chessoio dopo un +0,10% (ancora sotto al mio pmc)? Benchè io mi trovi in tasca più soldi rispetto a prima, sarebbe contabilizzata formalmente come vendita in perdita, quindi oltre a non pagarci tasse avrei creato anche una minus?
se vendi a meno del PMC, generi minus
 
Piccolo quesito, non mi sono mai trovato in questa situazione: Btp 2037 per esempio, pmc 98.36. Se ora ne acquistassi altri si abbasserebbe il pmc, ma se io vendessi la tranche acquistata oggi chessoio dopo un +0,10% (ancora sotto al mio pmc)? Benchè io mi trovi in tasca più soldi rispetto a prima, sarebbe contabilizzata formalmente come vendita in perdita, quindi oltre a non pagarci tasse avrei creato anche una minus?
sì, è da luglio che non pago tasse facendo riemergere minus latenti come hai descritto tu
 
Btp 2072 grafico a 4 ore...
cavolo, devo dire che sul 4 ore mi piace molto ed è impostato proprio bene...pensiamo in positivo, e se dovsse resistere fino alla fine della seduta non sarebbe male...tutte le indicazioni convergono positivamente. Va detto che quel supporto chiave a 57,50 lo vorrei vedere più lontano...anche su questo grafico si nota quanto sia importante mantenerlo

Immagine.png
 
Scusa...qual canale? Se ti riferisci al 2072 non vedo alcun canale sul grafico settimanale. Ciò detto...speriamo in una chiusura faviorevole, in modo da stemperare un pò queste tensioni ribassiste viste fino a ieri
No no , non ho grafici della 72.
non avevo visto che la tua era una proiezione 1h(la precedente)

dopo parla lagarde. Vediamo cosa dice
 
La situazione contingente sembra confermarsi questa, dati buoni = strappo iniziale, poi tornano le vendite e si ritorna punto e a capo. E questo potrebbe andare avanti almeno finchè non si inizierà a parlare di fine rialzo tassi.
 
Ciao axel ogni tanto vengo di là solo per leggere i tuoi post, per dire...
poi però tocca leggere che mi chiamano tirarighe in senso dispregiativo e non posso starmene zitto. 😁
Ti ringrazio @El Trader :bow:
So regazzi… guarda io non comprendo la natura delle diatribe e cerco di non entrare nel merito proprio per la mia natura accondiscendente verso tutti gli utenti. Dispiace davvero leggere questi diverbi, ma ognuno poi ragiona con la propria testa. Io cerco sempre di unire piuttosto che dividere. La speranza è che ogni utente possa scrivere liberamente in qualsiasi thread e possa esprime le proprie opinioni/idee/view senza dover essere ripreso e/o sbeffeggiato, ma so altrettanto bene che è difficile in condizioni normali, se poi ci sono di mezzo interessi (finanziari) diventa quasi impossibile. :rolleyes:
Vabbè va.. pensiamo positivo cosi come per i nostri BTP OK!

Scusate per OT (nel caso cancello a fine giornata)
 
Ti ringrazio @El Trader :bow:
So regazzi… guarda io non comprendo la natura delle diatribe e cerco di non entrare nel merito proprio per la mia natura accondiscendente verso tutti gli utenti. Dispiace davvero leggere questi diverbi, ma ognuno poi ragiona con la propria testa. Io cerco sempre di unire piuttosto che dividere. La speranza è che ogni utente possa scrivere liberamente in qualsiasi thread e possa esprime le proprie opinioni/idee/view senza dover essere ripreso e/o sbeffeggiato, ma so altrettanto bene che è difficile in condizioni normali, se poi ci sono di mezzo interessi (finanziari) diventa quasi impossibile. :rolleyes:
Vabbè va.. pensiamo positivo cosi come per i nostri BTP OK!

Scusate per OT (nel caso cancello a fine giornata)
Assolutamente non lo cancellare....è il comportamento che preferisco il tuo.....dovresti venire piu' spesso nel nostro thread sia per capacità che per educazione. Grazie
 
Ti ringrazio @El Trader :bow:
So regazzi… guarda io non comprendo la natura delle diatribe e cerco di non entrare nel merito proprio per la mia natura accondiscendente verso tutti gli utenti. Dispiace davvero leggere questi diverbi, ma ognuno poi ragiona con la propria testa. Io cerco sempre di unire piuttosto che dividere. La speranza è che ogni utente possa scrivere liberamente in qualsiasi thread e possa esprime le proprie opinioni/idee/view senza dover essere ripreso e/o sbeffeggiato, ma so altrettanto bene che è difficile in condizioni normali, se poi ci sono di mezzo interessi (finanziari) diventa quasi impossibile. :rolleyes:
Vabbè va.. pensiamo positivo cosi come per i nostri BTP OK!

Scusate per OT (nel caso cancello a fine giornata)
Sei il benvenuto
 
2 VOLTE 0,25 ?
Può essere a meno che non crolli la "core" ma la vedo dura... Se non ricordo male prossimi riunioni a maggio e luglio, quindi che facciamo, su e giù fino a luglio senza prendere una direzione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro