Portafoglio DGI

Neophyte

Investor
Registrato
10/9/17
Messaggi
97
Punti reazioni
43
Dopo aver aperto una discussione sul DGI (Dividend Growth Investing) nella sezione Wall Street, la quale non ha avuto molto successo, ho deciso di aprirne una qui per tre motivi principali:
  • Attualmente la quasi totalità dei miei titoli sono frutto di picking; tendo ad applicare dei criteri sui fondamentali prima di decidere se comprare, scartare o attendere. Non necessariamente quantitativi.
  • Postare riguardo alcune scelte mi aiuta a riflettere, migliorare le procedure e magari avere delle discussioni costruttive con altri membri del forum.
  • Sono titoli che intendo tenere per il long term.
Inizierei con un'azienda che non paga ancora un dividendo, sebbene abbia già confermato l'intenzione di farlo nel 2023 (30-50 % del pay-out come range), possiede dei brand molto conosciuti ed è tra le più grandi "consumer health" a livello mondiale. Nata da una JV tra GSK e Pfizer: Haleon.
Quotata con una valutazione di 30.5 B pound (GSK ha rifiutato 3 volte le offerte di Unilever, la cui ultima è stata di 50 B di pound) è scesa molto a causa dell'attuale ambiente economico e del livello di debito ereditato da GSK; scesa fino a 5.59$ (ADR sul mercato americano). Gli ultimi report hanno mostrato un aumento delle vendite del 14% e le azioni hanno recuperato molto. In termini di caratteristiche richiede meno capitale di GSK per operare e dovrebbe avere degli utili più stabili e prevedibili.
 
ciao! il thread del blackdog potrebbe essere un buon posto dove scrivere visto che quella filosofia ne è parte integrante
 
Indietro