Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II

Leo2015

Nuovo Utente
Registrato
29/1/15
Messaggi
27.436
Punti reazioni
1.295
Apro il capitolo II della discussione sul portafoglio elettronico Paypal in quanto il primo capitolo è arrivato al numero massimo di post e non sono riuscito a trovare un secondo capitolo,se esiste già invito i moderatori a chiudere la discussione oppure ad accorpala
Qui il Cap.I Portafoglio elettronico "Paypal"
 

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.284
Punti reazioni
54
Ok inizio io col primo quesito.

È sicuro associare anche il conto?

Ho una db contocarta associata come carta...ho fatto richiesta di associarla anche come conto m poi sono nati mille dubbi... è sicuro? Lo confermo? O lo rimuovo?
:confused:
 

Ggiacomo

Nuovo Utente
Registrato
2/10/13
Messaggi
646
Punti reazioni
31
Pur io ci ho collegato solo 2 ricaricabili, come sicurezza non saprei ma associarci il conto non mi piace l'idea, che se ti prendono le credenziali in teoria ti accreditano quello che vogliono.
 

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.284
Punti reazioni
54
Azz....

Come posso bloccare la procedura?

Ho trovato...lo rimuovo subito così non effettuano nemmeno i due accrediti...e dormi sereno come ho sempre fatto
 

Leo2015

Nuovo Utente
Registrato
29/1/15
Messaggi
27.436
Punti reazioni
1.295
Il conto può essere associato solo per effettuare bonifici per ricaricare il Saldo Paypal oppure autorizzando l’addebito diretto su conto corrente ,la prima opzione non presenta rischi perché il bonifico può essere fatto solo verso il conto Paypal
,quindi bisogna solo capire se si è nel primo caso
Da osservare che anche l’addebito diretto non presenta i pericoli che alcuni paventano perché ci sono fino a 8 settimane per contestare un SDD non dovuto,anche se chiaramente si può comprendere che si preferisce prevenire piuttosto che curare
 

Leo2015

Nuovo Utente
Registrato
29/1/15
Messaggi
27.436
Punti reazioni
1.295
Azz....

Come posso bloccare la procedura?

Non mi risulta che si possa bloccare la procedura ,la cosa più semplice è scollegare il conto poi procedere,se si vuole, a ricollegare il conto senza autorizzare l’addebito diretto
 

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.284
Punti reazioni
54
Io per dormire tranquillo ho rimosso tutto...strano però che non mi arrivata nessuna email
 

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.284
Punti reazioni
54
Rimosso conto da app, non mi è arrivata nessuna email ma, testardo, ho chiamato e mi hanno confermato che ho bloccato la procedura OK!
 

Gunflint

Nuovo Utente
Registrato
21/9/18
Messaggi
1.806
Punti reazioni
44
Non vedo rischi nel collegare il conto , non possono addebitare altro che ciò che hai pagato con PayPal. Tuttavia la cdc ti consente di pagare gli acquisti al mese successivo per cui magari è maggiormente gradito rispetto all’addebito diretto
 

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.284
Punti reazioni
54
Io l'ho rimosso ancor prima di confermarlo...non si sa mai
 

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.284
Punti reazioni
54
non mi è arrivata nessuna email dopo aver rimosso l'iban di db contocarta: dormo sereno?
 

Leo2015

Nuovo Utente
Registrato
29/1/15
Messaggi
27.436
Punti reazioni
1.295
È sufficiente che entri nel tuo account Paypal e poi vai in “portafoglio”,li vedrai tutte i conti e le carte collegate
Per darti un termine di paragone allego uno screenshot di quello che è il mio portafoglio con la carta e il conto che io ho collegata
 

Allegati

  • 38AD7F8B-83CB-4BA7-A44F-B768F14D483B.jpg
    38AD7F8B-83CB-4BA7-A44F-B768F14D483B.jpg
    35,1 KB · Visite: 949

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.284
Punti reazioni
54
È sufficiente che entri nel tuo account Paypal e poi vai in “portafoglio”,li vedrai tutte i conti e le carte collegate
Per darti un termine di paragone allego uno screenshot di quello che è il mio portafoglio con la carta e il conto che io ho collegata

gentilissimo come al solito: la sezione nell'app però a me ha la dicitura "conti correnti e carte"

ho appena verificato comunque: ho solo le due carte prepagate e non il conto...OK!

ma vedo che tu hai un CC collegato o sbaglio?
 

Leo2015

Nuovo Utente
Registrato
29/1/15
Messaggi
27.436
Punti reazioni
1.295
Sì,l’avevo detto anche in altri post : ho il conto corrente collegata a Paypal con addebito diretto
 

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.284
Punti reazioni
54
Sì,l’avevo detto anche in altri post : ho il conto corrente collegata a Paypal con addebito diretto


scusami e perché allora mi hai creato questo allarmismo? o meglio: se rifacessi la procedura sai come potrei attivare solo il trasferimento da PayPal a ibna db contocarta e non addebito diretto?
 

Leo2015

Nuovo Utente
Registrato
29/1/15
Messaggi
27.436
Punti reazioni
1.295
scusami e perché allora mi hai creato questo allarmismo? o meglio: se rifacessi la procedura sai come potrei attivare solo il trasferimento da PayPal a ibna db contocarta e non addebito diretto?

Se rileggi il post #1872 in questa discussione Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. VII [FAQ: post #1] ti accorgerai che io avevo espresso solo il fatto che alcuni/molti utenti sono contrari ad autorizzare l’addebito diretto su conto corrente mentre io sottolineavo che lo avevo fatto; come ho detto in un altro post non ricordo come si debba fare per far sì che il conto corrente sia collegato a Paypal solo per ricaricare con bonifico il Saldo Paypal e per ricevere soldi comunque se ti fermi al semplice collegamento del conto(IBAN) ,rappresentato dal piccolo addebito , sono abbastanza sicuro che non hai dato l’autorizzazione al addebito diretto ,che prevede due piccoli accrediti
 

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.284
Punti reazioni
54
Se rileggi il post #1872 in questa discussione Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. VII [FAQ: post #1] ti accorgerai che io avevo espresso solo il fatto che alcuni/molti utenti sono contrari ad autorizzare l’addebito diretto su conto corrente mentre io sottolineavo che lo avevo fatto; come ho detto in un altro post non ricordo come si debba fare per far sì che il conto corrente sia collegato a Paypal solo per ricaricare con bonifico il Saldo Paypal e per ricevere soldi comunque se ti fermi al semplice collegamento del conto(IBAN) ,rappresentato dal piccolo addebito , sono abbastanza sicuro che non hai dato l’autorizzazione al addebito diretto ,che prevede due piccoli accrediti
il punto è che aggiungendo un conto arriva subito un'email con esplicita indicazione di aver autorizzato SEPA diretto e che successivamente sarebbero arrivati due micro accrediti con due codici per confermare il conto. Arrivato a tal punto, mi sono fermato per evitare rogne su una DB contocarta che ho appena ricevuto tra l'altro.
Preferisco rimanere com'ero e trasferire 100 euro alla volta da Paypal a db contocarta piuttosto che non dormire la notte ;)
 

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.284
Punti reazioni
54
Ho chiamato PayPal perché mi sono arrivati i due micro accrediti e lascio la mia esperienza ai posteri. Collegando il conto con PayPal si può trasferire denaro da PayPal al conto. Confermandolo, invece, si possono anche effettuare pagamenti con l'iban del conto indicato.
Quindi, per dormire tranquillo, si può anche inserire il cc e poi non confermarlo. Si potrà comunque trasferire denaro da PayPal al conto a costo zero. Io ho preferito rimuoverlo proprio...
 

undertherain

Nuovo Utente
Registrato
2/5/13
Messaggi
7.921
Punti reazioni
175
Ragazzi ho provato poco fa anch'io, mi ha dato stesso messaggio e transazione in sospeso.
Sto cercando di spostare 100€ da saldo PayPal a PostePay (VISA).
Si può fare no?
 

Leo2015

Nuovo Utente
Registrato
29/1/15
Messaggi
27.436
Punti reazioni
1.295
Fare si può fare ,e il fatto che l’operazione non sia stata rigettata ma sospesa è per certi versi una conferma,purtroppo,come si sa,Paypal ha le sue politiche e non è semplice conoscere le motivazione che hanno portato alla sospensione ; il mio consiglio è aspettare qualche giorno e se non si risolve chiamare