Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non so se scrivere qui. un mio amico che gestisce un fantacalcio da 100 e passa persone con quota di iscrizione 10 euro (quindi ha sul conto paypal 130 pagamenti ricevuti da 10 euro da persone diverse) settimana scorsa si è trovato col conto bloccato in attesa di accertamenti circa eventuali infrazioni al fair use o qualcosa del genere. Avete idea di cosa abbia potuto infrangere e che fare per almeno riavere i soldi se Paypal non vorrà riattivare l'account (non ho ancora particolari più precisi, se devo chiedere qualcosa nello specifico chiedo). ma non credo paypal possa in nessun modo appropriarsi dei soldi di un utente. potrà ritenerlo non idoneo alla sua policy e chiudergli il conto, segnalare eventuali comportamenti scorretti (che sinceramente se un fantacalcio con iscrizione a dieci euro fa sollevare dubbi cascano un pò le braccia) a enti ispettivi ma altro non credo sia contemplabile. grazie a chi mi darà qualche suggerimento
I soldi li riavrà entro 180 giorni (ma non è detto che debba aspettare 6 mesi) ; per quanto riguarda i motivi del blocco direi che semplicemente sfruttare Paypal per ricevere pagamenti da 100 e più persone sia un utilizzo che contrasti alle finalità proprio degli account non business pensati più per pagare più che per incassare quella che appare una commissione
 
I soldi li riavrà entro 180 giorni (ma non è detto che debba aspettare 6 mesi) ; per quanto riguarda i motivi del blocco direi che semplicemente sfruttare Paypal per ricevere pagamenti da 100 e più persone sia un utilizzo che contrasti alle finalità proprio degli account non business pensati più per pagare più che per incassare quella che appare una commissione
I soldi li riavrà entro 180 giorni (ma non è detto che debba aspettare 6 mesi) ; per quanto riguarda i motivi del blocco direi che semplicemente sfruttare Paypal per ricevere pagamenti da 100 e più persone sia un utilizzo che contrasti alle finalità proprio degli account non business pensati più per pagare più che per incassare quella che appare una commissione
Grazie per la risp. quindi è una procedura diciamo "normale"?
 
Purtroppo sì ; a Paypal ,essendo una società lussemburghese,non è possibile neanche contestare questa clausola (i 180 giorni che possono prendersi per sbloccare il Saldo del cliente),e che alcuni considerano vessatoria
 
non so se scrivere qui. un mio amico che gestisce un fantacalcio da 100 e passa persone con quota di iscrizione 10 euro (quindi ha sul conto paypal 130 pagamenti ricevuti da 10 euro da persone diverse) settimana scorsa si è trovato col conto bloccato in attesa di accertamenti circa eventuali infrazioni al fair use o qualcosa del genere. Avete idea di cosa abbia potuto infrangere e che fare per almeno riavere i soldi se Paypal non vorrà riattivare l'account (non ho ancora particolari più precisi, se devo chiedere qualcosa nello specifico chiedo). ma non credo paypal possa in nessun modo appropriarsi dei soldi di un utente. potrà ritenerlo non idoneo alla sua policy e chiudergli il conto, segnalare eventuali comportamenti scorretti (che sinceramente se un fantacalcio con iscrizione a dieci euro fa sollevare dubbi cascano un pò le braccia) a enti ispettivi ma altro non credo sia contemplabile. grazie a chi mi darà qualche suggerimento.
100 e passa persone che pagano 10€... io mi preoccuperei più con l'AdE se fossi il tuo amico...
 
Ho attiva la verifica in due passaggi con ricezione sms. Secondo voi perché dall’app oltre all’impronta digitale mi chiede sempre di inserire il codice ricevuto via sms? È davvero scomodo così
Non vorrei dire una sciocchezza, ma a me sembra normale che se esiste l'autenticazione a due fattori ti chieda sempre l'sms (o l'otp via app, come ad es. authy); ciò che non mi spiego – e non so perché non ho mai usato o avuto smartphone con rilevamento impronta digitale – è il senso di avere anche la 2FA quando il dato biometrico non può essere replicato. Magari però sfugge qualcosa a me...
 
I soldi li riavrà entro 180 giorni (ma non è detto che debba aspettare 6 mesi) ; per quanto riguarda i motivi del blocco direi che semplicemente sfruttare Paypal per ricevere pagamenti da 100 e più persone sia un utilizzo che contrasti alle finalità proprio degli account non business pensati più per pagare più che per incassare quella che appare una commissione
Effettivamente, conoscendo un po' paypal e la sua policy dal blocco frequente non mi pare proprio una grande idea sfruttarlo per questi scopi.
 
Non vorrei dire una sciocchezza, ma a me sembra normale che se esiste l'autenticazione a due fattori ti chieda sempre l'sms (o l'otp via app, come ad es. authy); ciò che non mi spiego – e non so perché non ho mai usato o avuto smartphone con rilevamento impronta digitale – è il senso di avere anche la 2FA quando il dato biometrico non può essere replicato. Magari però sfugge qualcosa a me...
In genere tutte le app con la 2step verification (vedi banca) mi lasciano accedere con la sola impronta, salvo cambio dispositivo
 
In genere tutte le app con la 2step verification (vedi banca) mi lasciano accedere con la sola impronta, salvo cambio dispositivo
Appunto, il dato biometrico essendo univoco, immutabile e non replicabile (almeno ad oggi), dovrebbe bastare...
 
Ho attiva la verifica in due passaggi con ricezione sms. Secondo voi perché dall’app oltre all’impronta digitale mi chiede sempre di inserire il codice ricevuto via sms? È davvero scomodo così
Prova a reinstallare la App ,su iPhone uso regolarmente la App accedendo tramite FaceID pur avendo attivato la verifica a due passaggi che ad esempio mi viene richiesto quelle volte che accedo da browser (da altri dispositivi ma anche da iPhone)
 
Ho provato un sacco di volte a reinstallare e chiede il codice dopo l'impronta (su android).
Mi viene il dubbio sia un problema della app android
 
Ma la App ti chiede di autorizzare l’accesso tramite riconoscimento biometrico ?
 
100 e passa persone che pagano 10€... io mi preoccuperei più con l'AdE se fossi il tuo amico...
e per quale motivo?? lo chiedo per ignoranza sia chiaro e anzi a te ti ringrazio per aver risposto. è reato fare convengere le quote di iscrizione per un fantacalcio (10 euro a testa mica 1000) con cui poi verrano pagati 15 premi, mica li usa per scopo personale. Del resto non ci si conosce personalmente e c'è gente da tutta italia.... altre vie non le vedo. capisco che siamo il paese dei fogli ma per un montepremi di 1500 euro con cui pagare i premi si dovrebbe fare un interpello all'AdE per chiedere come fare ottemperando alla normativa vigente? spero di no.
 
e per quale motivo?? lo chiedo per ignoranza sia chiaro e anzi a te ti ringrazio per aver risposto. è reato fare convengere le quote di iscrizione per un fantacalcio (10 euro a testa mica 1000) con cui poi verrano pagati 15 premi, mica li usa per scopo personale. Del resto non ci si conosce personalmente e c'è gente da tutta italia.... altre vie non le vedo. capisco che siamo il paese dei fogli ma per un montepremi di 1500 euro con cui pagare i premi si dovrebbe fare un interpello all'AdE per chiedere come fare ottemperando alla normativa vigente? spero di no.
Non è un reato, ma mi sembra che si configuri come un concorso a premio, quindi soggetto a tutta una serie di normative...
 
Non è un reato, ma mi sembra che si configuri come un concorso a premio, quindi soggetto a tutta una serie di normative...
Io sapevo che si configurava come concorso a premio quando i premi non erano in denaro (es. pizza e birre, uno smartphone, gettoni d'oro, ecc...). Visto che qui si tratta di premi in denaro, la questione è diversa e le vincite potrebbero rappresentare redditi diversi. Non so però a che prescrizioni sia soggetto esattamente chi gestisce il gioco.
 
Ma gente, lasciamo perdere le cose "statali" dove anche un regalo tra non parenti diretti andrebbe dichiarato e verrebbe tassato, parliamo di 1000 euro ricevuti in pagamento da 100 persone differenti! Saranno anche 10 euro a testa, ma è come passare da ebay e non pagare le commissioni, lo scambio fra amici e familiari (non ricordo come si chiama) non è certo stato creato per certe operazioni con certi numeri, se ricevi pagamenti con questi numeri penseranno che stai vendendo senza pagare le commissioni
 
Ho dato per scontato fosse il giro di soldi tra "amici e familiari", forse invece le commissioni le ha pagate?
 
Io sapevo che si configurava come concorso a premio quando i premi non erano in denaro (es. pizza e birre, uno smartphone, gettoni d'oro, ecc...). Visto che qui si tratta di premi in denaro, la questione è diversa e le vincite potrebbero rappresentare redditi diversi. Non so però a che prescrizioni sia soggetto esattamente chi gestisce il gioco.
no i premi non saranno in denaro. con i soldi ricevuti lui comprerà l'oggettistica scelta dai vincitori a fine campionato.....
al momento i soldi erano rimasti sul conto paypal perchè verranno utilizzati a fine campionato (se sarà possibile a sto punto).

mentre credo il punto corretto (io ho usato paypal per la prima volta per pagare sti 10 euro quindi ne so poco) sia le commissioni. mi aveva spiegato come pagare senza commissioni e io ovviamente duro non ho capito e dei 10 euro inviati ne erano arrivati qlc centesimo meno. era qualcosa tipo "pagamento da familiare" vs "pagamento da sconosciuto". questa cosa potrebbe essere. ha fatto passare da pagamenti familiari pagamenti che non erano familiari e paypal (giustamente) si è risentito. che succede in sti casi?
 
Si, e subito dopo mi chiede di ricevere il codice via sms..
Dalle tue parole direi che è un problema della specifica versione Android perché non penso che sia generalizzato la non abilitazione del accesso biometrico visto che forse sei il primo che evidenzia quello che sembra un bug
 
Dalle tue parole direi che è un problema della specifica versione Android perché non penso che sia generalizzato la non abilitazione del accesso biometrico visto che forse sei il primo che evidenzia quello che sembra un bug
Ma nessuno con android ha questo problema?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro