Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato comunque. Quell’idea del Vodafone Wallet era simpatica.
nei tempi andati... (quando tutti eravamo più giovani)
c'erano più possibilità di pagare usando il telefono nei negozi
(tipo Yap, Stocard, questa che dicevate, probabile anche altre)

adesso la fa da monopolista guuglee per chi ha Androide
e quell'altro parallelo per chi ha la Melamorsicata

Edit: per tornare nel tema Paypal,
qua da me esempio un negozio di elettronica
aveva sia Satyspay che sta mantenendo,
ed il Paypal che ha dismesso.
 
Tempo addietro ho raccontato di come PayPal mi abbia, autonomemente, di sua iniziativa e senza avvertirmi, cambiato la valuta della carta Revolut utilmente inserita nel wallet e in occasione di un pagamento ho avuto un costo aggiuntivo (maggiore spesa) per cambio valuta.
Una 30ina di gg prima mi era capitata la stessa cosa con Curve (sottostante Crt Compass).
Cosa posso fare per farmi rimborsare questi maggiori importi (differenze) dovuti ad un loro colpevole comportamento ?
Ho fatto cambiare, telefonando all'assistenza. Speriamo mantenga la valuta giusta col tempo e non si resetti.
Grazie.
 
Tempo addietro ho raccontato di come PayPal mi abbia, autonomemente, di sua iniziativa e senza avvertirmi, cambiato la valuta della carta Revolut utilmente inserita nel wallet e in occasione di un pagamento ho avuto un costo aggiuntivo (maggiore spesa) per cambio valuta.
Una 30ina di gg prima mi era capitata la stessa cosa con Curve (sottostante Crt Compass).
Cosa posso fare per farmi rimborsare questi maggiori importi (differenze) dovuti ad un loro colpevole comportamento ?
Ho fatto cambiare, telefonando all'assistenza. Speriamo mantenga la valuta giusta col tempo e non si resetti.
Grazie.
Prova a fare un reclamo a PayPal e vedi che dicono.
 
Prova a fare un reclamo a PayPal e vedi che dicono.
Esatto era quello che volevo sapere. Se è già capitato a qualche altro, visto che il cambio valuta mi pare non così raro.
Il reclamo pensi su ciascuna specifica transazione (sulla ricevuta) oppure di tipo generico. E in quale modo mi consigli di presentarlo ?
Non mi è mai successo, per cui...
 
Esatto era quello che volevo sapere. Se è già capitato a qualche altro, visto che il cambio valuta mi pare non così raro.
Il reclamo pensi su ciascuna specifica transazione (sulla ricevuta) oppure di tipo generico. E in quale modo mi consigli di presentarlo ?
Non mi è mai successo, per cui...
Direi generico, ma indicando le varie transazioni interessate.

Reclami
 
Ciao, oggi doveva avvenire il pagamento di una rata PayPal (paga in 3 rate) con carta curve. Sotto la curve avevo la debit Findomestic, purtroppo la transazione non è andata a buon fine per superamento dei limiti. Da PayPal il pagamento risulta andato a buon fine (ma non risulta nella cronologia) mentre da curve declinato. Come posso fare per dargli questi soldi? Mi rivolgo a PayPal o curve? Si tratta di una bolletta Enel, quindi vorrei stare apposto.
 
Mi è arrivato un SMS da parte di PayPal informandomi che il pagamento non era andato a buon fine e di fare accesso per pagare e così ho fatto OK!
 
Scusate, riesco ad associare una Postepay standard, con saldo completamente a zero, al conto PayPal ?
Oppure bisogna per forza avere qualche fondo sulla Postepay ?
Qualche giorno fa che ho attivato la Postepay nuova, ho rivisto le transazioni effettuate con la vecchia e, se non ho visto male, nel 2018 PayPal si prese 1,50 euro dalla Postepay che poi mi vennero rimborsati.
Grazie
 
Scusate, riesco ad associare una Postepay standard, con saldo completamente a zero, al conto PayPal ?
Oppure bisogna per forza avere qualche fondo sulla Postepay ?
Qualche giorno fa che ho attivato la Postepay nuova, ho rivisto le transazioni effettuate con la vecchia e, se non ho visto male, nel 2018 PayPal si prese 1,50 euro dalla Postepay che poi mi vennero rimborsati.
Grazie
Penso di no, ma prova, al massimo la transazione fallisce.
 
Scusate, riesco ad associare una Postepay standard, con saldo completamente a zero, al conto PayPal ?
Oppure bisogna per forza avere qualche fondo sulla Postepay ?
Qualche giorno fa che ho attivato la Postepay nuova, ho rivisto le transazioni effettuate con la vecchia e, se non ho visto male, nel 2018 PayPal si prese 1,50 euro dalla Postepay che poi mi vennero rimborsati.
Grazie
Devi avere qualcosa sulla Postepay perché la procedura di associazione prevede un piccolo addebito sulla carta che ti verrà restituito,come hai notato in passato
 
Scusate, riesco ad associare una Postepay standard, con saldo completamente a zero, al conto PayPal ?
Oppure bisogna per forza avere qualche fondo sulla Postepay ?
Qualche giorno fa che ho attivato la Postepay nuova, ho rivisto le transazioni effettuate con la vecchia e, se non ho visto male, nel 2018 PayPal si prese 1,50 euro dalla Postepay che poi mi vennero rimborsati.
Grazie
Io l'avevo associata correttamente a Curve nonostante il saldo fosse 0€, credo però che paypal addebiti un piccolo importo per verifica.
 
Ma non è che vi confondete con questa storia dell'addebito?
L'unico addebito di 1,50 euro che mi è stato fatto su carta risale a secoli fa e serviva per verificare l'identità e togliere i limiti sull'account PayPal. Dopodiché ho associato varie carte e non mi hanno più addebitato sulla, ho appena verificato una carta a caso.
Piuttosto avvengono due accrediti di pochi centesimi quando si aggiunge un conto corrente.
 
Ultima modifica:
Dal Supporto Paypal
CF39FDE1-8B2B-4487-B3D0-B27157D68C2C.jpeg
 
Dal Supporto Paypal
Non so che dire. Io ho guardato una carta virtuale di Revolut che ho aggiunto un paio di anni fa e non c'è l'addebito temporaneo, che di solito rimane nelle transazioni con una sbarra sopra.
Ho anche guardato le transazioni della defunta MuchBetter che ho aggiunto un anno fa e anche lì non c'è traccia di addebiti temporanei (a meno che la transazione è del tutto sparita).
 
Quindi hanno aumentato l'importo dell'addebito temporaneo per collegare una carta? Mi pare di ricordare che fino a non molto tempo fa fosse di pochi centesimi...
 
Io ricordo che pochi centesimi ,0,16/0,17€,sono gli accrediti sul proprio c/c nel caso si attivi lo SDD ; l’addebito per la verifica carta era ,considerato il cambio ,sotto 1€ o leggermente sopra
 
Io ricordo che pochi centesimi ,0,16/0,17€,sono gli accrediti sul proprio c/c nel caso si attivi lo SDD ; l’addebito per la verifica carta era ,considerato il cambio ,sotto 1€ o leggermente sopra
No, i pochi centesimi venivano accreditati sul conto corrente all'atto del collegamento del conto corrente con il conto Paypal; l'SDD non c'entra. Per il collegamento della carta era chiesta l'autorizzazione per 1 USD, autorizzazione che poi veniva fatta decadere e che, a seconda delle carte, nemmeno si vedeva in estratto conto. Per la rimozione dei limiti invece veniva effettivamente addebitato 1,50 EUR; poi, attraverso il codice presente in estratto conto, questi 1,50 EUR venivano accreditati sul conto Paypal (non sulla carta).
 
Diciamo che io sono passato subito ad attivare lo SDD quindi ho dato per scontato che derivavano da questo
 
Io sono quasi certo (ma ovviamente potrei anche ricordare male) che nel 2016 o 2017, quando collegai per la prima volta la carta di debito, la transazione era di pochissimi centesimi. Ecco perché ho detto che probabilmente nel frattempo hanno cambiato gli importi...
 
In genere Paypal addebita 1 dollaro...altri concorrenti non usano più addebitare...fanno una transazione di verifica da 0 euro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro