Portafoglio ETF

fralen

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
Ho costruito un portafoglio ETF di cui vado veramente fiero e che mi sta dando grandi soddisfazioni! Grazie Fineco per aprire la mente a chi preferisce non affidarsi a promotori vendi fondi!
CAC40 10%
S&PMIB40 40%
ETFDAX 15%
EQQQ 20%
MU DJ Eurostoxx 50 15%

sollecito tutti a investire in questo strumento
Francesco

Scritto da fralen
Ho costruito un portafoglio ETF di cui vado veramente fiero e che mi sta dando grandi soddisfazioni! Grazie Fineco per aprire la mente a chi preferisce non affidarsi a promotori vendi fondi!
CAC40 10%
S&PMIB40 40%
ETFDAX 15%
EQQQ 20%
MU DJ Eurostoxx 50 15%

sollecito tutti a investire in questo strumento
Francesco

Caro Francesco,
sono molto contento che tu sia soddisfatto.Non prendertela se però faccio le seguenti considerazioni:
1- utilizzare il verbo "sollecitare" riferendosi a scelte d'investimento rischia di essere perseguibile dalla legge....;)
2- gli ETF sono degli strumenti moooolto interessanti.Immagino che anche tu stia fremendo per l'uscita di un ETF sui corporate bond!!!:clap: :clap: :yes: OK!
3- ho alcuni dubbi sul fatto che Fineco abbia la taumaturgica possibilità di aprire la mente dei propri clienti....:mmmm: :bye:
4- dei promotori ne puoi fare a meno.Tu,io e altri.Ma forse mia e tua nonna (pace all'anima loro!!!) credo di no....:bow:

Re: Re: Portafoglio ETF

Scritto da ricpast
Caro Francesco,

3- ho alcuni dubbi sul fatto che Fineco abbia la taumaturgica possibilità di aprire la mente dei propri clienti....:mmmm: :bye:

Non voglio polemizzare, ne' ho altri scopi, ma e' solo per sapere.
Cosa vuol dire che Fineco avrebbe/non avrebbe la psossibilita' (piu' o meno taumaturgica) d'aprire la mente dei suoi clienti?
Perche' se l'avesse io subBbito lor cliente voglio diventare :)
Rataplan di Torrenova

Re: Re: Re: Portafoglio ETF

Nessun riferimento su libera distribuzione di acido lisergico o altra sostanza psichedelica ai clienti ho trovato sul sito....
quindi propendo per la TAUMATURGICA possibilità....:D :p OK!

1. gli ETF sono una grande innovazione, ma lo sono anche i fondi attivi ... soprattutto quelli più liberi , nel senso meno vincolanti come statuto

2. se vuoi impostare un portafoglio di lungo compra lo S&P500 e uno small cap sul Russell o anche sul Wilshire ... senza coprirsi dal rischio valuta per la parte lunga del portafoglio ... statisticamente è la strategia più redditizia parlando di mercati azionari

Indietro