Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol XI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me l'idea piace, ho visto il video di Bellelli. Non sono mamma 60enne ma uomo 58enne che prova a gestire la parte obbligazionaria del portafoglio per 10 anni. E' un uso intelligente delle obbligazioni sotto la pari, e poi nel breve mi farebbe anche recuperare minus. Magari non batto l'inflazione, ma quel 10/15% in più di VWCE può aggiungere rendimento. Critica della Ragion Pura: ma allora perchè non li metti subito in azionario o BTP Italia se vuoi battere l'inflazione? Fosse così semplice...
@Dario! Quali obbligazioni usi per il 2031?
Grazie mille dei vs post e del video.
Molto bello il video di Belelli e mi permetto di segnalarti queste obbligazioni sovranazionali AA+:

EU000A3KSXE1
EU000A3KT6A3
EU000A18Z2D4 con cedola
EU000A283859

qui ne prendi una sola e garantisce l'Europa
 
vedo che alcuni hanno inserito il nasdaq (ust) nel loro portafoglio pigro, anche se penso di non averne mai letto a riguardo tra quelli cosiddetti vip..secondo voi c'è posto pure per il nasdaq o è una "leva" superflua/poco necessaria di un indice globale?
e sempre a titolo educativo: chi ha scelto le us small cap value perchè le ha preferite alle small cap world? grazie

Portafogli Pigri – L'oracolo di Manziana
ptf kamikaze
 
Molto bello il video di Belelli e mi permetto di segnalarti queste obbligazioni sovranazionali AA+:

EU000A3KSXE1
EU000A3KT6A3
EU000A18Z2D4 con cedola
EU000A283859

qui ne prendi una sola e garantisce l'Europa
grazie della segnalazione @tour
ho aperto il book del terzo (quello con cedola) ed oggi ha uno spread denaro lettera abbastanza ampio.
grazie ancora
 
E' uscito un nuovo prodotto global value. Però è caro e a replica sintetica. Con le solite distorsioni tipo Tesla titolo value :mmmm:

Vedi l'allegato 2876982

https://api.ossiam.net/front.file/Fund Factsheet - Ossiam Shiller Barclays CAPE Global Sector Value_LU2555926455_EN/EN
Prodotto interessante.
Ho visto che ve ne sono due declinazioni, una (US) ed una (EUR). Qualcuno ne ha compreso la differenza visto che non mi sembra di aver visto edge in quella EUR?
Grazie
 
Prodotto interessante.
Ho visto che ve ne sono due declinazioni, una (US) ed una (EUR). Qualcuno ne ha compreso la differenza visto che non mi sembra di aver visto edge in quella EUR?
Grazie
Da quel che leggo, LU2555926455 ha sia la valuta di negoziazione sia la valuta di denominazione espresse in EURO.
Non ho trovato la versione in USD: puoi indicare l'ISIN oppure un link?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro