portafortuna

eli64

Utente Registrato
Registrato
16/5/08
Messaggi
1.384
Punti reazioni
44
nn volevo aprirne uno nuovo ma quello vecchio oltre al titolo che non si addice porta anche un po' sfiga !!!!!!!
magari è ora di invertire il trend !!!!!
 
nn volevo aprirne uno nuovo ma quello vecchio oltre al titolo che non si addice porta anche un po' sfiga !!!!!!!
magari è ora di invertire il trend !!!!!

Facciamo cosi' ...

Quando Nokia torna a salire ... postiamo qui ...

Preparati a riesunare sto 3D tra qualche trimestrale :p

Tchuss

e_lm_70

ps: Che tristezza ... Nokia, e la Fillandia, uno volta erano popolate da persone intelligenti ... ma temo si sono presi qualche virus a selezione genetica nel 2007 :wall:
 
e andata bene la trimestrale di Rimm ?
 
e andata bene la trimestrale di Rimm ?

Rim: nel I trim ricavi in crescita a 4,24 mld di dollari, sotto le attese

Stampa..venerdì, 25 giugno 2010 - 8:55
Fatturato trimestrale in rialzo, ma inferiore alle attese per Research In Motion (Rim). Il gruppo che produce il celebre BlackBerry ha annunciato che i ricavi del primo trimestre dell'esercizio fiscale 2011 sono saliti del 24%, attestandosi a quota 4,24 miliardi di dollari. Deluse le attese degli analisti pari a 4,35 miliardi. Nel periodo in esame i profitti hanno segnato una crescita del 20% a 768,9 milioni, ossia 1,38 dollari per azione, contro i precedenti 643 milioni, ossia 1,12 dollari, registrati nello stesso periodo dell'anno passato. Per il secondo trimestre Rim si attende un giro d'affari compreso tra 4,4-4,6 miliardi di dollari.
 
chissà perchè ma nokia mi ricorda tanto gli azzurri....

buoni giocatori e tante speranze sulla carta.....

poi ti fai ca.zza.re fuori dalla slovacchia e fuori dal mondiale.....

olli-pekka come lippi??????????? :D

P.S.: lasciamo poi perdere il fatto che annunci la fine di symbian3 con l' n8....cosi siamo sicuri che se qualcuno aveva intenzione di prenderselo adesso non lo fa più.....
 
Ultima modifica:
la rivoluzione inizia ora


Nokia: 'Say goodbye to the apps phone...'

Tero Ojanpera trains his guns on Apple at MEM 2010.

Nokia's EVP of sevices Tero Ojanpera took a shot at Apple this morning, saying that there is more to mobile entertainment than iPhone.

"The future of entertainment is not simply about apps and multi-tasking," said Ojanpera, speaking at the MEM 2010 conference in London.

"It's about devices that offer truly connected services and learn your habits so well that they can give you what you want."

He also criticised "single apps that work in silos" - another pop at the iPhone ecosystem. "Say goodbye to the apps phone, and say hello to the predictive context device," he said.

Ojanpera's keynote address focused on big-picture stuff: Nokia's view of connected services and location-based content.

"The revolution is already underway: just think about the World Cup," said Ojanpera, citing research from Nielsen indicating that 21% of football fans will be keeping up with World Cup games on their phones. "Up from practically zero in 2006 when the last World Cup happened," noted Ojanpera.

Nokia has a partnership with Pepsi around the World Cup, offering real-time updates, streaming media and football games to users of its Ovi Store.

Ojanpera also cited figures from IDC predicting that one billion people will be accessing the internet through their phones by 2013, up from 450 million today.

"We are moving to a place where your mobile device will be able to offer a limitless amount of context and personalisation in real-time," he said.

"Your phone will track your location, your friends' location, your schedule, your social graph, what you were doing before, and what you are likely to be doing in the near future."

Ojanpera also focused on entertainment inflection points from the past, including the transition from radio to black-and-white TVs; the point where cable TV went mainstream tipped by the famous Ali-Foreman 'Rumble In The Jungle' boxing match; and the web browser going mainstream.

"We are now seeing the same thing happening with the mobile internet," said Ojanpera. "Location awareness is the hot new feature that we are seeing in the industry, especially now it's being combined with the capability to continuously transmit your location to friends and family around the world."

Ojanpera said that social location presents a huge opportunity for brands and retailers, citing Foursquare and Facebook check-ins and status updates as hugely important.

Nokia is working with McDonalds, Dolce & Gabbana and other retailers on delivering coupons to Ovi Maps users, and Ojanpera promised hundreds of similar campaigns in the months ahead.

Ojanpera also described the "unending appetite for music" from mobile users, but stressed that in the future: "It will not just be about experiencing the music you already know about."

He also talked about his excitement about alternate reality games, Nokia's partnership with Heroes creator Tim Kring - "who I happen to know personally very well" - on something called Conspiracy For Good - see yesterday's story on ME for the details.

"What makes it really cool is that the players help the creator create a storyline that will ultimately benefit a school in Zambia," he said. "By playing the alternate reality game, you will have a real-world impact."

Ojanpera also talked up Nokia's Location Aware Gig Finder application, which lets users find concerts near them, buy tickets and get directions to the venue using Ovi Maps.

He also said Ovi now has the "world's largest digital music footprint", offering music in 36 different countries - something Apple may disagree with, based on its iTunes Store.

In a comic touch, Ojanpera compared the future of mobile phones to Batman's butler Alfred. "That is our future!" he said.

He also addressed the current trend for operators to axe their unlimited data tariffs, saying that Nokia is pitching Ovi Maps to operators and consumers as a data-saving service - because it preloads maps on devices, rather than streaming them in over the network.

"Ovi Maps uses less than a tenth of the data than navigating with Google Maps," claimed Ojanpera.

He finished off by restressing Nokia's line that "the future is beyond standalone apps" and more about connected services.
 
eccovi la situazione ad oggi....:eek:
 

Allegati

  • nok nok graph.JPG
    nok nok graph.JPG
    21 KB · Visite: 1.463
la rivoluzione inizia ora


Nokia: 'Say goodbye to the apps phone...'

Tero Ojanpera trains his guns on Apple at MEM 2010.

Nokia's EVP of sevices Tero Ojanpera took a shot at Apple this morning, saying that there is more to mobile entertainment than iPhone.

"The future of entertainment is not simply about apps and multi-tasking," said Ojanpera, speaking at the MEM 2010 conference in London.

"It's about devices that offer truly connected services and learn your habits so well that they can give you what you want."

He also criticised "single apps that work in silos" - another pop at the iPhone ecosystem. "Say goodbye to the apps phone, and say hello to the predictive context device," he said.

Ojanpera's keynote address focused on big-picture stuff: Nokia's view of connected services and location-based content.

"The revolution is already underway: just think about the World Cup," said Ojanpera, citing research from Nielsen indicating that 21% of football fans will be keeping up with World Cup games on their phones. "Up from practically zero in 2006 when the last World Cup happened," noted Ojanpera.

Nokia has a partnership with Pepsi around the World Cup, offering real-time updates, streaming media and football games to users of its Ovi Store.

Ojanpera also cited figures from IDC predicting that one billion people will be accessing the internet through their phones by 2013, up from 450 million today.

"We are moving to a place where your mobile device will be able to offer a limitless amount of context and personalisation in real-time," he said.

"Your phone will track your location, your friends' location, your schedule, your social graph, what you were doing before, and what you are likely to be doing in the near future."

Ojanpera also focused on entertainment inflection points from the past, including the transition from radio to black-and-white TVs; the point where cable TV went mainstream tipped by the famous Ali-Foreman 'Rumble In The Jungle' boxing match; and the web browser going mainstream.

"We are now seeing the same thing happening with the mobile internet," said Ojanpera. "Location awareness is the hot new feature that we are seeing in the industry, especially now it's being combined with the capability to continuously transmit your location to friends and family around the world."

Ojanpera said that social location presents a huge opportunity for brands and retailers, citing Foursquare and Facebook check-ins and status updates as hugely important.

Nokia is working with McDonalds, Dolce & Gabbana and other retailers on delivering coupons to Ovi Maps users, and Ojanpera promised hundreds of similar campaigns in the months ahead.

Ojanpera also described the "unending appetite for music" from mobile users, but stressed that in the future: "It will not just be about experiencing the music you already know about."

He also talked about his excitement about alternate reality games, Nokia's partnership with Heroes creator Tim Kring - "who I happen to know personally very well" - on something called Conspiracy For Good - see yesterday's story on ME for the details.

"What makes it really cool is that the players help the creator create a storyline that will ultimately benefit a school in Zambia," he said. "By playing the alternate reality game, you will have a real-world impact."

Ojanpera also talked up Nokia's Location Aware Gig Finder application, which lets users find concerts near them, buy tickets and get directions to the venue using Ovi Maps.

He also said Ovi now has the "world's largest digital music footprint", offering music in 36 different countries - something Apple may disagree with, based on its iTunes Store.

In a comic touch, Ojanpera compared the future of mobile phones to Batman's butler Alfred. "That is our future!" he said.

He also addressed the current trend for operators to axe their unlimited data tariffs, saying that Nokia is pitching Ovi Maps to operators and consumers as a data-saving service - because it preloads maps on devices, rather than streaming them in over the network.

"Ovi Maps uses less than a tenth of the data than navigating with Google Maps," claimed Ojanpera.

He finished off by restressing Nokia's line that "the future is beyond standalone apps" and more about connected services.
BLA BLA BLA BLA BLA.......la classica uscita di chi si trova talmente nella cac.ca che comincia ad affogarci.

la vera rivoluzione delle quotazioni nokia inizierà solo quando usciranno notizie "decenti"......indi non prima di gennaio 2011.(FORSE,MA NON CI CREDE ORMAI NESSUNO)

la fiducia in nokia degli investitori è stata tradita.....x 3 anni, andando a pesca invece di lavorare seriamente.....

con la grandiosa ultima trovata di spu.tta.narsi dichiarando mesi prima del lancio ufficiale dell N8 che sarà l'ultimo della serie N a portare symbian....

cosi il risultato ora è : vendite N8 = il q.i. di Pekka = 0,00!!!

avanti così.....:wall:

P.S.: il mercato oggi premia la "notiziona" di ieri con un bel -0,7...visto che nokia non è ancora abbastanza nella cac.ca!!!

P.P.S.S. NOTARE L'USO DEL TERMINE CAC.CA INVECE DI MER.DA.....ANCHE SE QUEST'ULTIMO RENDEREBBE MEGLIO L'IDEA DELLA SITUAZIONE ATTUALE....
 
Ultima modifica:
perfetto dopo la comparasa del pompatore (meego) penso seriamnte di uscire in loss....ci mancava il pompatore:wall::wall::wall:
 
Attenzione all'inversione del trend ... !

AGE ITALIA - 24.06.2010
La correzione dei mercati azionari è prossima al termine.
Secondo lo schema del “Delta System” di Welles Wilder, il
mercato americano dovrebbe aver
raggiunto il minimo idealmente ieri. Trovandoci
in un ciclo intermedio negativo, il bottom può
giungere con una seduta di ritardo; specie se si
considera la stagionalità negativa della
settimana corrente. In definitiva è probabile che
fino a domani sera non si andrà molto lontano, in
un senso o nell’altro; ma al tempo stesso è
probabile che il rally estivo stia per ripartire.
Il grafico a pagina due del rapporto di oggi
mostra la prossima scadenza ciclica, che intercetterà il prossimo massimo.
Conforta la lodevole tenuta del nostro mercato, e
in generale delle borse “mediterranee”.
L’indice ISAGI non ha ancora ribaltato il segnale negativo
emerso a novembre, e su cui ci soffermammo a suo
tempo; ma appare in vistoso recupero, e fa ben
sperare. Non è un caso dunque che le azioni sotto
accumulazione stiano aumentando a vista d’occhio,
fornendo utili spunti per l’operatività delle prossime settimane.

:cool:
 
ieri penso sia scesa anche perchè i mercati sono scesi molto ed è arrivato l'ennesimo downgrade della lunga serie di questa settimana!
 
speriamo......ma la comparsa di sto meego mi puzza proprio:mad:

non si tratta di puzzare, ma di cercare di capire se il mercato ci sia andato giù troppo pesante su nokia oppure abbia agito razionalmente. poche settimane fa quotava 11,8 e oggi quota 6,7 €...si tratta di una perdita del 45% per una big cap, cosa dovrai ammettere piuttosto inusuale con le borse che bene o male sono rimaste flat.

da 45 miliardi di capitalizzazione è passata a 25....in poche settimane ripeto....ha perso 20 milardi di euro in borsa....


quindi secondo il mercato 20miliardi sono il cashflow attualizzato che non ci sarà più e che prima ci sarebbe stato

il fatturato si attesta sui 40milardi, il cashflow è positivo, e sui 25miliardi di capitalizzazione la posizione fin. netta è di 5miliardi circa se non erro


l'Enterprise Value è quindi 20 milardi...la metà del fatturato.


se è un'occasione o o se quei 20 milardi di fatturato scenderanno o non produrranno più magini lo sapremo solo con tempo
 
la rivoluzione inizia ora


Nokia: 'Say goodbye to the apps phone...'

Tero Ojanpera trains his guns on Apple at MEM 2010.

Nokia's EVP of sevices Tero Ojanpera took a shot at Apple this morning, saying that there is more to mobile entertainment than iPhone.

"The future of entertainment is not simply about apps and multi-tasking," said Ojanpera, speaking at the MEM 2010 conference in London.

"It's about devices that offer truly connected services and learn your habits so well that they can give you what you want."

He also criticised "single apps that work in silos" - another pop at the iPhone ecosystem. "Say goodbye to the apps phone, and say hello to the predictive context device," he said.

Ojanpera's keynote address focused on big-picture stuff: Nokia's view of connected services and location-based content.

"The revolution is already underway: just think about the World Cup," said Ojanpera, citing research from Nielsen indicating that 21% of football fans will be keeping up with World Cup games on their phones. "Up from practically zero in 2006 when the last World Cup happened," noted Ojanpera.

Nokia has a partnership with Pepsi around the World Cup, offering real-time updates, streaming media and football games to users of its Ovi Store.

Ojanpera also cited figures from IDC predicting that one billion people will be accessing the internet through their phones by 2013, up from 450 million today.

"We are moving to a place where your mobile device will be able to offer a limitless amount of context and personalisation in real-time," he said.

"Your phone will track your location, your friends' location, your schedule, your social graph, what you were doing before, and what you are likely to be doing in the near future."

Ojanpera also focused on entertainment inflection points from the past, including the transition from radio to black-and-white TVs; the point where cable TV went mainstream tipped by the famous Ali-Foreman 'Rumble In The Jungle' boxing match; and the web browser going mainstream.

"We are now seeing the same thing happening with the mobile internet," said Ojanpera. "Location awareness is the hot new feature that we are seeing in the industry, especially now it's being combined with the capability to continuously transmit your location to friends and family around the world."

Ojanpera said that social location presents a huge opportunity for brands and retailers, citing Foursquare and Facebook check-ins and status updates as hugely important.

Nokia is working with McDonalds, Dolce & Gabbana and other retailers on delivering coupons to Ovi Maps users, and Ojanpera promised hundreds of similar campaigns in the months ahead.

Ojanpera also described the "unending appetite for music" from mobile users, but stressed that in the future: "It will not just be about experiencing the music you already know about."

He also talked about his excitement about alternate reality games, Nokia's partnership with Heroes creator Tim Kring - "who I happen to know personally very well" - on something called Conspiracy For Good - see yesterday's story on ME for the details.

"What makes it really cool is that the players help the creator create a storyline that will ultimately benefit a school in Zambia," he said. "By playing the alternate reality game, you will have a real-world impact."

Ojanpera also talked up Nokia's Location Aware Gig Finder application, which lets users find concerts near them, buy tickets and get directions to the venue using Ovi Maps.

He also said Ovi now has the "world's largest digital music footprint", offering music in 36 different countries - something Apple may disagree with, based on its iTunes Store.

In a comic touch, Ojanpera compared the future of mobile phones to Batman's butler Alfred. "That is our future!" he said.

He also addressed the current trend for operators to axe their unlimited data tariffs, saying that Nokia is pitching Ovi Maps to operators and consumers as a data-saving service - because it preloads maps on devices, rather than streaming them in over the network.

"Ovi Maps uses less than a tenth of the data than navigating with Google Maps," claimed Ojanpera.

He finished off by restressing Nokia's line that "the future is beyond standalone apps" and more about connected services.

Ojanpera ... ma chi e' costui ...

Parla da drogato ... il nome, pare, si pronuncia "VoglioNaPera" ...

Comunque ... questi sono malati di mente ... vanno rinchiusa da qualche parte ... di certo non tenuti dentro alla stanza dei bottoni di Nokia :wall:

Gia' ... denigrare le apps ... e' da rinbesuiti ... la apps sono come i vecchi ring tone ... come le cover dei vecchi telefonini nokia ... sono cio' che i giovani vogliono per pesonalizzare il telefonini ... e i meno giovani ... nella marea enorme di apps, possono trovare cose buone ... che fanno la differenza ...

Infine , ci parla della Worl Cup ... che da bravo finnico, o surgelato del Lapland ... non capisce na mazza ... io so solo che sugli iPhone in Svizzera si vede in streaming la partita in diretta con una qualita' sorprendete ... mi dicono che lo stesso si puo' fare con i Nokia, ma con una qualita' ben peggiore ... in fondo iPhone, tra il processore piu' potente, tra il coprocessore grafico, tra uno schermo piu' grande e con colori piu' vivi ... non vi sono dubbi in quale telefonino si puo' creare una apps per vedere la tv meglio ...

Se in Nokia non capiscono l'importanza della Apps ... qui si sprofonda sempre piu' ... siamo prossimi a bucare al ribasso il minimo di Marzo 2009 ... quando tutto il mondo era impanicato pensado alla fine della economia mondiale ...

Tchuss

e_lm_70

ps: Spero che escano con l'annuncio che N8 esce con Symbian 3, ma per quando MeeGo sara' pronto, Nokia fornira' MeeGo anche per l'N8 ... altrimenti ... qui ci si sputtana il bilancio del Q4 :wall: ... visto che e' prevista cacca nel Q2 e Q3 ... se smardano il Q4 ... :angry: ... non ci voglio neanche pensare a cosa potra accadere :wall:
 
ojanpera ... Ma chi e' costui ...

Parla da drogato ... Il nome, pare, si pronuncia "voglionapera" ...

Comunque ... Questi sono malati di mente ... Vanno rinchiusa da qualche parte ... Di certo non tenuti dentro alla stanza dei bottoni di nokia :wall:

Gia' ... Denigrare le apps ... E' da rinbesuiti ... La apps sono come i vecchi ring tone ... Come le cover dei vecchi telefonini nokia ... Sono cio' che i giovani vogliono per pesonalizzare il telefonini ... E i meno giovani ... Nella marea enorme di apps, possono trovare cose buone ... Che fanno la differenza ...

Infine , ci parla della worl cup ... Che da bravo finnico, o surgelato del lapland ... Non capisce na mazza ... Io so solo che sugli iphone in svizzera si vede in streaming la partita in diretta con una qualita' sorprendete ... Mi dicono che lo stesso si puo' fare con i nokia, ma con una qualita' ben peggiore ... In fondo iphone, tra il processore piu' potente, tra il coprocessore grafico, tra uno schermo piu' grande e con colori piu' vivi ... Non vi sono dubbi in quale telefonino si puo' creare una apps per vedere la tv meglio ...

Se in nokia non capiscono l'importanza della apps ... Qui si sprofonda sempre piu' ... Siamo prossimi a bucare al ribasso il minimo di marzo 2009 ... Quando tutto il mondo era impanicato pensado alla fine della economia mondiale ...

Tchuss

e_lm_70

ps: Spero che escano con l'annuncio che n8 esce con symbian 3, ma per quando meego sara' pronto, nokia fornira' meego anche per l'n8 ... Altrimenti ... Qui ci si sputtana il bilancio del q4 :wall: ... Visto che e' prevista cacca nel q2 e q3 ... Se smardano il q4 ... :angry: ... Non ci voglio neanche pensare a cosa potra accadere :wall:

casomai "se succederà", il viaggetto in finland lo facciamo assieme, visto che sai gia' dov'e' la sede nokia???? :D :D :cool:
 
non si tratta di puzzare, ma di cercare di capire se il mercato ci sia andato giù troppo pesante su nokia oppure abbia agito razionalmente. poche settimane fa quotava 11,8 e oggi quota 6,7 €...si tratta di una perdita del 45% per una big cap, cosa dovrai ammettere piuttosto inusuale con le borse che bene o male sono rimaste flat.

da 45 miliardi di capitalizzazione è passata a 25....in poche settimane ripeto....ha perso 20 milardi di euro in borsa....


quindi secondo il mercato 20miliardi sono il cashflow attualizzato che non ci sarà più e che prima ci sarebbe stato

il fatturato si attesta sui 40milardi, il cashflow è positivo, e sui 25miliardi di capitalizzazione la posizione fin. netta è di 5miliardi circa se non erro


l'Enterprise Value è quindi 20 milardi...la metà del fatturato.


se è un'occasione o o se quei 20 milardi di fatturato scenderanno o non produrranno più magini lo sapremo solo con tempo

Il mercato, a mio avviso, ha sempre ragione ...

Nokia era a quasi 12 in base a dati sorprendenti del Q4 2009

Ma nel Q1 si e' confermato il trend ... Nokia che fatica a mantenere le quote di mercato, competendo solo e soltanto sul prezzo ... il segmento ad alto margine, e' perso ... Apple fa piu' profitti con i telefonini di Nokia vendendo meno della meta' della meta' di Nokia ...

Qui non si legge , una che una notizia di Nokia che faccia pensare che qualcosa stia cambiando ...

I mali di Nokia non li stanno curando ... anzi perseverano.

Il management, non sembra in discussione ... annunciassero solo la cacciata del CEO e CTA ...

Perseverando contro corrente ... si fa presto a distruggere il brand ed il biznes ... ed ecco che le quotazioni attuali potrebbero essere gia' anche generose

Tchuss

e_lm_70

ps: In passato Nokia aveva piu' biznes ... ora ha solo il biznes della produzione di telefonini ... il biznes dei servizi per telefonini (apps & music) seppur annunci ogni anno una nuova rivoluzione dal 2005 ... non e' riuscito ad avviarlo ... indi ... single biznes ... se va male ... si resta con il nulla in mano ... tipo Palm ... che quando si raggiunge capitalizzazioni da small .. forse qualcuno si decide di fare una acquisizione
 
in realtà è in atto una riorganizzazione che sarà effettiva da 1 luglio, solo il vecchio CEO è rimasto li.

si vedrà, questo interessante grafo mostra che iphone fa più male ad altri che a nokia:
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    12,6 KB · Visite: 124
Indietro