Portare un numero sim su un'altra sim dello stesso operatore

Aspetta aspetta, però sto' pensando una cosa...
Ok facciamo finta funzioni, SIM1 con credito e connesione dati attiva, SIM2 senza credito ma sfrutta la connessione della SIM1 quindi posso utilizzarla per messaggi e chiamate con whattsapps (ovviamente non posso fare chiamate normali perchè il credito è 0€).Tutto ok fin qui.

Ma, whattsapps come si comporta in questo caso? per utilizzarlo sulla SIM2 devo fare ogni qualvolta switch di SIM da impostazioni? O và in realtime (cioè mi arriva un messaggio live su whatsapps SIM2 se ho impostato come principale SIM1)?
 
Aspetta aspetta, però sto' pensando una cosa...
Ok facciamo finta funzioni, SIM1 con credito e connesione dati attiva, SIM2 senza credito ma sfrutta la connessione della SIM1 quindi posso utilizzarla per messaggi e chiamate con whattsapps (ovviamente non posso fare chiamate normali perchè il credito è 0€).Tutto ok fin qui.

Ma, whattsapps come si comporta in questo caso? per utilizzarlo sulla SIM2 devo fare ogni qualvolta switch di SIM da impostazioni? O và in realtime (cioè mi arriva un messaggio live su whatsapps SIM2 se ho impostato come principale SIM1)?
a whattsap non gliene frega niente se il device che utilizzi va in internet via wifi, via sim o a pedali
 
a whattsap non gliene frega niente se il device che utilizzi va in internet via wifi, via sim o a pedali
Si ok...ma sono due numeri diversi...Non credo che whatssapp me li faccia utilizzare entrambi nello stesso momento..o mi sbaglio 🫣?
 
Ultima modifica:
Si ok...ma sono due numeri diversi...Non credo che whatssapp me li faccia utilizzare entrambi nello stesso momento..o mi sbaglio 🫣?
scusa, questa è un'altra cosa. tu hai detto che vuoi usare l'applicazione whattsap con il numero della sim2, collegando il device ad internet con i dati della sim1
se invece vuoi usare entrambi i numeri su whatsapp è una cosa diversa da quella che hai chiesto
 
Si avevo omesso questo piccolo particolare 😅😅.
In pratica usare due sim una per lavoro ed una per la vita privata.
Quella lavorativa è fondamentale che arrivino in realtime i messaggi su whattsapp anche se la sim personale è impostata come sim1
 
Quindi è fattibile? Cioè whattsapps va in real time con entrambe le sim sul cell o devo per forza di cose , fare switch di sim in impostazioni--reti--sim?
 
Stai creando un po’ di confusione…

Tu vuoi:
usare whatsapp, con il numero della SIM 2, che però é senza credito, e QUINDI sfruttare la connessione dati della SIM 1 ?
Se é COSÌ allora come ti abbiamo già detto FUNZIONA, xche whatsapp ha semplicemente bisogno di una connessione ad internet.
 
@doomguy si, avevo capito questo, io in più avevo chiesto SE whattsapps era in real time su entrambe le sim o funzionava solo sulla sim impostata come principale in quel momento. Nel senso , ho installato come Sim principale la 2, per vedere i whattsapps della SIM1 devo prima andare nelle impostazioni del cell e cambiare in SIM1=principale.Solo allora posso leggere ed utilizzare whattsapp sim1.

Cmq apposto ragazzi, risolto. Ho avuto la conferma da chi già lo ha fatto..
SIM1 con credito e internet
SIM2 senza credito e senza internet
SIM1 4g attivo con whattsapps personale
SIM2 sfrutta internet di SIM1, si scarica whattsapps business e si collega questo numero.
Tutto funziona in real time, senza bisogno di fare switch di SIM nella sezione "impostazioni" del proprio cell.OK!
 
Ultima modifica:
Indietro