Porte interne

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

cavallobolso

Nuovo Utente
Registrato
5/9/11
Messaggi
5.234
Punti reazioni
244
Per le porte interne sento pareri discordanti, un po' come sulle graniglie.

Le seconde non le sopporto e verranno ricoperte da del sano parquet (lo so molti inorridiranno) ma per le porte interne?

Quando è il caso di riportarle a legno e restaurarle? Quando comprare porte nuove?

Casa del 1930...le porte interne rimesse che ho visto le hanno grattate all'inverosimile, l'effetto non è stato belissimo..in alcuni punti si vede la luce tra una stanza e l'altra tramite forellini!
 
A me piacciono le porte vecchie in legno massiccio, anche riverniciate. Come sono le tue? Posta magari delle foto?

Se le butti vengo a prenderle :D
 
A me piacciono le porte vecchie in legno massiccio, anche riverniciate. Come sono le tue? Posta magari delle foto?

Se le butti vengo a prenderle :D

Le posterò.
Legno è legno ma non è massiccio, saranno di spessore mezzo cm. Sarei curioso di vederle riverniciate di bianco vs. una porta in laminatino
 
1930....potrebbero essere belle sverniciate....oppure tinte di bianco opaco....le maniglie sono originali? Come sono?
 
1930....potrebbero essere belle sverniciate....oppure tinte di bianco opaco....le maniglie sono originali? Come sono?

Maniglie non originali, anni 70 da buttare...

allego dettaglio porta, graniglie e termosifonacci in ghisa (non recuperabili con l'impianto che vado a fare, ma li vendo a peso se li volete)

unnamed.jpg
 
Ultima modifica:
:D E'simpatica anche la graniglia del pavimento...:censored:
 
Bella la foto del termosifone (unica cosa sulla quale, mi par di capire, non ti interessa un parere) :D
 
Riprendo il topic in quanto mi era venuta un'idea per avere il minimo rischio di inquilino insolvente in casa. Posso avere una casa con 2 ingressi in cui faccio da una parte un monolocale (con una porta chiusa) che affitto e l'altra parte della casa la uso io?
 
Esiste l'affitto parziale. Il problema eventualmente è realizzare due cucine in un unica unità. Forse potresti realizzare una buvette, insomma una non-cucina, con induzione, microonde etc...
 
Indietro