Ho visto l'intervista: non ho mai sentito dire prima di ora, da una figura apicale di una società quotata, una sollecitazione all'acquisto di azioni. Panfili, a supporto di ciò, cita gli studi degli analisti indipendenti a target siderali. Sarebbe ben più saggio volare un po' più in basso: il mercato, se sta sbagliando, prima o poi premierà Portobello. Comunicare va bene, ma un manager non può diventare un "televenditore"
Televenditore di bassa tacca :
Ovviamente
Grande
Importante
Significativo
Prezzi bassi
Questo è quello che ….
Alcune parole del piazzista …dalla dialettica poco sopra le scuole piccole
Mai piaciuta Portobello, ora ancora meno.
Sul bartering ho poi dei dubbi di fiscalità e trasparenza
Quando tutto sembra fantastico c’è sempre un ‘se’
ll barter è uno strumento che fornisce vantaggi di cassa per tutte le società che acquistano pubblicità, migliorando la movimentazione della rotazione del magazzino Un cambio merce è fiscalmente equiparato ad una permuta se la compensazione tra merce e pubblicità è immediata (ai sensi del dpr 633 72 art 6 e 11). Le fatture verranno emesse con indicazione di pagamento in compensazione, salvo gli eventuali conguagli nascenti da diverse aliquote iva. Se l’erogazione della pubblicità avviene dopo la fornitura delle merci, il barter emetterà una fattura di anticipo Se invece la fornitura delle merci fosse posticipata rispetto al momento di utilizzo della pubblicità, l’inserzionista fornitore sarà tenuto all’emissione di una fattura di anticipo per merce da consegnare.
Per fortuna che la giornalista merita la perdita di tempo …..